Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

Recensione: Tiffany e i tre briganti

Scrivi un Commento COMMENTA Vota il film VOTA Invia questa pagina via e-mail a chi vuoi tu Stampa questa pagina
Tiffany e i tre briganti
titolo originale Die Drei Räuber
nazione Germania
anno 2007
regia Hayo Freitag
genere Animazione
durata 75 min.
distribuzione Bim Distribuzione
sceneggiatura H. FreitagA. von BorriesB. von Borries
musiche K. Pattengale
montaggio L. JordanS. Wolff-Tager
uscita nelle sale 7 Novembre 2008
media voti redazione
Tiffany e i tre briganti Trama del film
La storia vede la piccola Tiffany rimanere orfana, ragione che la porterà ad essere affidata ad un orfanatrofio: la sua nuova prigione. Durante il trasbordo verso il cupo edificio di reclusione infantile, però, la carrozza su cui viaggiano la bambina ed il suo animaletto di pezza, viene assalita da tre terribili briganti, che da trent'anni terrorizzano i viaggiatori derubandoli dei loro averi. Tiffany, in un primo momento non considerata come merce di valore, riesce poi a convincere i tre (tramite una serie di bugie) che suo padre, un ricchissimo Maharajà indiano, pagherà un profumato riscatto per riavere la sua piccina rapita. La bambina andrà allora a vivere nella casa-caverna dei briganti, sovvertendo la loro esistenza, sino a quando questi, scoperto che Tiffany è un'orfana, non la cacceranno di casa per poi rapidamente pentirsene. Un orfanatrofio prigione-piantagione-fabbrica di zucchero, una coppia di bambini fuggiaschi ed una zia cattiva completeranno il quadro.
Commenti del pubblico







Ultimi commenti e voti
Il film non è stato ancora commentato.
News sul film “Tiffany e i tre briganti”
Tiffany e i tre briganti Il programma del weekend di Cinema al MaXXI Il programma del weekend di Cinema al MaXXI  ( 7 Marzo 2014)
Tiffany e i tre briganti Domenica di cinema per famiglie al MaXXI Domenica di cinema per famiglie al MaXXI  ( 3 Febbraio 2014)
Ultime Schede