Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

News: Workshop a Berlino

Workshop a Berlino Workshop a Berlino
Venerdì 7 Novembre 2008
La InFWA (International Film Workshop Academy) apre le iscrizioni per il Workshop di Cinema per studenti italiani che si terrà a Berlino in aprile 2009. Gli studenti residenti nella Regione Lazio potranno concorrere per ottenere una borsa di studio messa a disposizione dalla Roma & Lazio Film Commission. Ad ogni workshop sono ammessi un numero massimo di 8 partecipanti, che dovranno superare una rigorosa selezione. I candidati dovranno avere un'età compresa tra i 22 e i 34 anni e una minima conoscenza del settore. Viene richiesto inoltre un livello basilare di lingua inglese, ma si ricorda che la InFWA offrirà agli studenti un appoggio linguistico durante tutta la durata del corso.

Il workshop si svolgerà per tutto il mese di aprile 2009 nelle sedi dell'Istituto Italiano di Cultura a Berlino. Agli allievi verrà offerta una formazione nei campi della produzione, fotografia e regia cinematografica e televisiva. I corsi saranno sostenuti da professionisti del settore, personalità attive in ambito audiovisivo che lavorano con successo nell'industria cinematografica.

La prima parte del corso sarà teorica, incentrata sulla produzione e permetterà agli studenti di impadronirsi del know how essenziale per realizzare un film a budget determinato e sviluppare autonomamente progetti futuri. La seconda parte del corso s'incentrerà sulla realizzazione di un cortometraggio: con l'aiuto dei docenti, i partecipanti dovranno riuscire a girare 4 cortometraggi nei tempi stabiliti e con il budget messo a disposizione dall'InFWA. Gli allievi saranno coinvolti in ogni aspetto della realizzazione dei corti, particolare attenzione sarà rivolta ai comparti della produzione, della fotografia e della regia cinematografica e televisiva. Le iscrizioni ai test d'ammissione sono aperte. Le selezioni si terranno nella sede del Goethe Institut di Roma.

I cortometraggi realizzati a Berlino dagli allievi della InFWA nel workshop di giugno scorso, sono stati presentati al III Festival Internazionale del Film di Roma nell'ambito della prima edizione di "CineCampus. Lezioni di Cinema" organizzato in collaborazione con la Roma & Lazio Film Commission.

Contatti: info@infwa.eu
Per maggiori informazioni: www.infwa.eu
Commenti del pubblico



Ultimi commenti e voti
La news non è stata ancora commentata.
Archivio News
 2016    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2015    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2014    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2013    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2012    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2011    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2010    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2009    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2008    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2007    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2006    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2005    Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
Tue, 18 Jul 2023 08:03:33 +0000
La grande novità del 7° Civita Cinema, che si svolgerà dal 3 luglio al 13 agosto 2023, è l'essere diventato un Festival itinerante, che vedrà coinvolta Bagnoregio in ogni suo angolo. Saranno organizzate proiezioni all'aperto, tutte ad ingresso gratuito, nelle principali Piazze di tutte le Frazioni del borgo incantato. Di seguito il programma completo delll'evento:  
Leggi di più su civitacinema.it
Thu, 21 Mar 2024 10:56:43 +0000
L'Associazione culturale Factotum è lieta di annunciare le date ufficiali dell' ottava edizione di Cinema & Terme - Viterbo, che si svolgerà tutti i venerdì dal 6 settembre al 4 ottobre 2024 con inizio alle ore 21.00 presso le storiche Terme dei Papi. Otto anni consecutivi di originale offerta culturale, in grado di abbinare cultura e benessere in un luogo davvero magico, che si andranno ad unire (formando una vera e propria Stagione) agli altri prestigiosi eventi dell'Associazione Factotum. L'intero programma sarà comunicato ad inizio estate.  
Leggi di più su cinemaeterme.it
Tue, 05 Dec 2023 15:36:27 +0000
Clicca sull'immagine e scarica o consulta la Rassegna Stampa di JazzUp 2022  
Leggi di più su jazzupfestival.it