Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

News: Ritorna 'Sguardi Persol sul Cinema'

Ritorna 'Sguardi Persol sul Cinema' Ritorna 'Sguardi Persol sul Cinema'
Giovedì 26 Febbraio 2009
Il successo della scorsa edizione (otto incontri, tra i partecipanti: Luciano Emmer, Fausto Brizzi, Mario Monicelli, Paolo Virzì, Dario Argento, Sergio Rubini, Daniele Luchetti, Tinto Brass, Fabrizio Bentivoglio, Michele Placido, Lamberto Bava, Carlo Lizzani, Matteo Garrone) permette da una parte di confermare quella che è stata la caratteristica più stimolante della manifestazione, vale a dire il confronto tra protagonisti del nostro cinema di generazioni diverse; dall’altra di arricchire questa proposta anche con incontri più mirati, tematici, legati magari ad un film di culto, ad una riscoperta, ad una rarità. Inoltre, quest’anno, per gli spettatori sarà possibile confrontarsi anche con il cinema dei “giovani autori” che parteciperanno agli incontri: il martedi pomeriggio alle 18.30 il cinema Farnese-Persol riproporrà nella sua programmazione un film del regista che la domenica mattina precedente ha fatto coppia con il “maestro”.
Dall’1 marzo al 26 aprile 2009 (ogni domenica alle 10.30, con ingresso gratuito; il martedì alle 18.30, € 5,00 intero e € 3,00 ridotto), dunque, per gli appassionati del cinema e dei suoi protagonisti, l’appuntamento è al Farnese Persol con “Sguardi Persol sul cinema (generazioni a confronto)”, una rassegna promossa da Persol e curata da Officina Filmclub.
Per i primi quattro appuntamenti domenicali (1, 8, 15, 22 marzo) sono attesi: Lina Wertmuller e Pappi Corsicato, con Enrico Magrelli; Francesca Archibugi, Valeria Golino ed Esmeralda Calabria, con Fabio Ferzetti; Carlo Di Carlo e Claudio Quarantotto, con Tatti Sanguineti; Carlo ed Enrico Vanzina, con Marco Giusti. E naturalmente il pubblico, chiamato a partecipare attivamente. Insomma, film con dibattito, così come avveniva nei vecchi cineforum: con il “forum” dopo il “cine”. Il tutto in un luogo storico e tradizionale di Roma come il Cinema Farnese Persol, a Campo Dei Fiori.
Maggiori informazioni su www.cinemafarnese.it
Commenti del pubblico



Ultimi commenti e voti
La news non è stata ancora commentata.
Archivio News
 2016    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2015    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2014    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2013    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2012    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2011    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2010    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2009    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2008    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2007    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2006    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2005    Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
Tue, 18 Jul 2023 08:03:33 +0000
La grande novità del 7° Civita Cinema, che si svolgerà dal 3 luglio al 13 agosto 2023, è l'essere diventato un Festival itinerante, che vedrà coinvolta Bagnoregio in ogni suo angolo. Saranno organizzate proiezioni all'aperto, tutte ad ingresso gratuito, nelle principali Piazze di tutte le Frazioni del borgo incantato. Di seguito il programma completo delll'evento:  
Leggi di più su civitacinema.it
Thu, 21 Mar 2024 10:56:43 +0000
L'Associazione culturale Factotum è lieta di annunciare le date ufficiali dell' ottava edizione di Cinema & Terme - Viterbo, che si svolgerà tutti i venerdì dal 6 settembre al 4 ottobre 2024 con inizio alle ore 21.00 presso le storiche Terme dei Papi. Otto anni consecutivi di originale offerta culturale, in grado di abbinare cultura e benessere in un luogo davvero magico, che si andranno ad unire (formando una vera e propria Stagione) agli altri prestigiosi eventi dell'Associazione Factotum. L'intero programma sarà comunicato ad inizio estate.  
Leggi di più su cinemaeterme.it
Tue, 05 Dec 2023 15:36:27 +0000
Clicca sull'immagine e scarica o consulta la Rassegna Stampa di JazzUp 2022  
Leggi di più su jazzupfestival.it