Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

News: Roma e Lazio Film Commission ad Hong Kong

Roma e Lazio Film Commission ad Hong Kong Roma e Lazio Film Commission ad Hong Kong
Martedì 24 Marzo 2009
La Fondazione FILM COMMISSION di ROMA, delle PROVINCE e del LAZIO, sarà presente alla 13a edizione di Hong Kong International Film and TV Market (FILMART), in programma dal 23 al 26 marzo, con un proprio stand e iniziative volte a motivare le imprese asiatiche a produrre e coprodurre a Roma e nel Lazio e a diffondere sui propri mercati il cinema italiano. Nell’ambito dell’attività di promozione internazionale condotta da Roma e Lazio Film Commission, grazie ad agevolazioni ottenute da HKFF per stand e servizi, hanno luogo al FILMART due proiezioni di film italiani, a supporto delle vendite internazionali del nostro cinema:
· il 23 marzo "Notturno Bus" di Davide Marengo con Giovanna Mezzogiorno e Valerio Mastandrea, prodotto dalla EMME di Maura Vespini e Sandro Silvestri, esportato da INTRAMOVIES.
· il 25 marzo "Postcards from Rome" docu-film di Giulio Base con F. Murray Abraham, Ornella Muti, Fausto Brizzi e il campione olimpico Pietro Mennea.
L’iniziativa promozionale consolida lo sforzo di Roma e Lazio Film Commission verso un’attività di supporto a tutta la filiera dell’industria cinematografica, dallo sviluppo della coproduzione alla produzione, all’esportazione e promozione, fino alle fasi di anteprima. Nelle scorse settimane Roma e Lazio Film Commission ha promosso con Lumiere Film l’anteprima del film "Giulia non esce la sera" di Giuseppe Piccioni e con Jean Vigò l’evento di lancio del film "Il caso dell'infedele Klara" di Roberto Faenza.
La partecipazione al FILMART di Hong Kong continua l’azione di Roma e Lazio Film Commission volta a sviluppare il settore audiovisivo a livello europeo ed extraeuropeo, in particolare verso i nuovi mercati. Il settore audiovisivo asiatico, e il versante cinese in questo caso, si rivelano di primaria importanza per l’evoluzione delle nuove tecnologie di supporto al settore cinema e per l’allargamento del mercato interno, fattori che generano maggiori richieste di contenuti e innovative possibilità di collaborazioni internazionali.
www.romalaziofilmcommission.it.
Commenti del pubblico



Ultimi commenti e voti
La news non è stata ancora commentata.
Archivio News
 2016    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2015    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2014    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2013    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2012    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2011    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2010    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2009    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2008    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2007    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2006    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2005    Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
Thu, 01 Jan 1970 01:00:00 +0100
Inizia giovedì 7 marzo 2024 la rassegna cinematografica sul tema della legalità, nata su iniziativa della Coop di Montefiascone e del CIC - Centro di Iniziative Culturali con la collaborazione di Est Film Festival. La rassegna è in programma al Cinema Multisala Gallery ogni giovedì alle ore 17; al termine di ogni proiezione si approfondiranno i temi dei film insieme al pubblico presente. L'ingresso, grazie agli sforzi degli organizzatori, è gratuito. Si comincia giovedì 7 marzo con il film "Non morirò di fame" di Umberto Spinazzola; giovedì 14 "Le invisibili" di Louis-Julien Petit; giovedì 21, giornata della memoria delle vittime innocenti della mafia, è la volta de "Le mani in pasta" di Daniele Biacchessi; si chiude giovedì 28 marzo con "Il verdetto - The children act"di Richard Eyre. Collaborano Avis Comunale di Montefiascone e l'Associazione Arci Ponti di Memoria. Il Cinema Gallery è a Montefiascone, in via Cardinal Salotti snc.
Leggi di più su estfilmfestival.it
Tue, 18 Jul 2023 08:03:33 +0000
La grande novità del 7° Civita Cinema, che si svolgerà dal 3 luglio al 13 agosto 2023, è l'essere diventato un Festival itinerante, che vedrà coinvolta Bagnoregio in ogni suo angolo. Saranno organizzate proiezioni all'aperto, tutte ad ingresso gratuito, nelle principali Piazze di tutte le Frazioni del borgo incantato. Di seguito il programma completo delll'evento:  
Leggi di più su civitacinema.it
Thu, 21 Mar 2024 10:56:43 +0000
L'Associazione culturale Factotum è lieta di annunciare le date ufficiali dell' ottava edizione di Cinema & Terme - Viterbo, che si svolgerà tutti i venerdì dal 6 settembre al 4 ottobre 2024 con inizio alle ore 21.00 presso le storiche Terme dei Papi. Otto anni consecutivi di originale offerta culturale, in grado di abbinare cultura e benessere in un luogo davvero magico, che si andranno ad unire (formando una vera e propria Stagione) agli altri prestigiosi eventi dell'Associazione Factotum. L'intero programma sarà comunicato ad inizio estate.
Leggi di più su cinemaeterme.it
Tue, 05 Dec 2023 15:36:27 +0000
Clicca sull'immagine e scarica o consulta la Rassegna Stampa di JazzUp 2022  
Leggi di più su jazzupfestival.it