Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

News: I progetti della Roma Lazio Film Commission

I progetti della Roma Lazio Film Commission I progetti della Roma Lazio Film Commission
Giovedì 9 Aprile 2009
Dopo la collaborazione con Lumiere Film per la promozione dell’anteprima di "Giulia non esce la sera" di Giuseppe Piccioni e con Jean Vigò per Jealousy Day, evento romano di lancio de "Il caso dell'infedele Klara" di Roberto Faenza, Roma Lazio Film Commission prosegue la sua attività di supporto alla filiera dell’industria cinematografica dallo sviluppo della coproduzione alla produzione, dall’esportazione e promozione, fino alle fasi di anteprima e presentazione.
Giovedì 9 aprile alla Casa del Cinema alle ore 17.00 sarà presentato "Holy Money", thriller belga di Maxime Alexandre, direttore della fotografia che esordisce alla regia, dopo una lunga esperienza nel genere Horror con registi come Wes Craven e Alexandre Aja. Il film, girato in inglese, prodotto dal MOVIESTREAM di Bruxelles con la produzione esecutiva di I.&L. Film di Roma e DAIDALOS PICTURES di Bruxelles, è tratto da "La Commedià Des Ratés dello scrittore italo-francese Tonino Benacquista, recentemente uscito in Italia con il titolo "La Commedia dei Perdenti". Girato per 6 settimane a CIVITA DI BAGNOREGIO nel Viterbese, con un budget di 8.000.000,00€, ha tra i suoi interpreti Aaron Stanford, Valeria Solarino, Tiberio Murgia, Joaquim de Almeida e Ben Gazzarra. Il film è presentato con la collaborazione di CHICANE che ha curato il product placement. La pellicola uscirà in autunno in Belgio e in seguito in Italia.
I produttori esecutivi Daidalos Pictures e I.&L. Film hanno nuovi progetti nel Lazio, a fine agosto inizieranno le riprese di “Christopher Roth" con la regia di Maxime Alexandre.
Le riprese sono previste per la maggior parte in Sabina nei dintorni di POGGIO MIRTETO (Rieti), con l’assistenza di Roma Lazio Film Commission.
Giovedì 16 aprile, al Cinema Nuovo Aquila, alle 20.30 sarà proiettato "Nient’altro che noi" scritto e diretto da Angelo Antonucci, con Annica Rodolico, Andrea Lucente, Daniel Bondì Francesca Rettondini, Philippe Leroy, Antonella Ponziani e Claudio Botosso. Il film prodotto da ELITE GROUP INTERNATIONAL, è tratto da una storia vera e affronta il problema del bullismo, tema di delicata e scottante attualità. Girato a ROMA, FIUMICINO e CIVITAVECCHIA il film narra la vicenda di Marco che arriva in una nuova scuola, dove “regna” per così dire il bullo Miki, ognuno dei protagonisti, il bullo e la sua vittima, ha alle spalle un realtà di disagio familiare. Il film uscirà in 30 copie il 17 aprile. www.romalaziofilmcommission.it
Commenti del pubblico



Ultimi commenti e voti
La news non è stata ancora commentata.
Archivio News
 2016    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2015    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2014    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2013    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2012    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2011    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2010    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2009    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2008    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2007    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2006    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2005    Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
Tue, 18 Jul 2023 08:03:33 +0000
La grande novità del 7° Civita Cinema, che si svolgerà dal 3 luglio al 13 agosto 2023, è l'essere diventato un Festival itinerante, che vedrà coinvolta Bagnoregio in ogni suo angolo. Saranno organizzate proiezioni all'aperto, tutte ad ingresso gratuito, nelle principali Piazze di tutte le Frazioni del borgo incantato. Di seguito il programma completo delll'evento:  
Leggi di più su civitacinema.it
Thu, 21 Mar 2024 10:56:43 +0000
L'Associazione culturale Factotum è lieta di annunciare le date ufficiali dell' ottava edizione di Cinema & Terme - Viterbo, che si svolgerà tutti i venerdì dal 6 settembre al 4 ottobre 2024 con inizio alle ore 21.00 presso le storiche Terme dei Papi. Otto anni consecutivi di originale offerta culturale, in grado di abbinare cultura e benessere in un luogo davvero magico, che si andranno ad unire (formando una vera e propria Stagione) agli altri prestigiosi eventi dell'Associazione Factotum. L'intero programma sarà comunicato ad inizio estate.  
Leggi di più su cinemaeterme.it
Tue, 05 Dec 2023 15:36:27 +0000
Clicca sull'immagine e scarica o consulta la Rassegna Stampa di JazzUp 2022  
Leggi di più su jazzupfestival.it