Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

News: RIFF al Cinema Aquila per l'Aquila

RIFF al Cinema Aquila per l'Aquila RIFF al Cinema Aquila per l'Aquila
Venerdì 17 Aprile 2009
Serata interamente dedicata alla solidarietà quella di sabato 18 Aprile: al Nuovo Cinema Aquila di Roma, via L'Aquila 68-74, parte alle ore 18.00 la raccolta fondi da destinarsi alle popolazioni colpite dal sisma. Nella sala 1 si partirà con la proiezione dei cortometraggi vincitori dell’ultima edizione dei RIFF Awards: sullo schermo si succederanno Nero Apparente di Giuseppe Pizzo, vincitore del premio Miglior Corto italiano, seguito da L'ultima Volta di Andrea Costantini, Tv di Andrea Zaccariello e Io Parlo! di Marco Gianfreda, meritevoli della menzione speciale da parte della giuria del festival; a seguire saranno proiettati il vincitore del premio Miglior Corto Straniero Section 44 di Daniel Wilson, quello della sezione Students short Col Sangue Agli Occhi di Lorenzo Sportiello, e il vincitore del premio Miglior Corto d’animazione Hot Dog di Bill Plympton.
La serata proseguirà con i contributi di artisti e personaggi noti, da Raoul Bova a Ascanio Celestini, Remo Remotti, Paolo Hendel e tanti altri, tutti insieme per dare vita ad un progetto che abbia come scopo quello di aiutare a ricostruire il tessuto sociale di una collettività, gravemente colpita da un terremoto che assieme alla distruzione di vite umane e beni materiali, rischia di trasformarsi anche in agente di disgregazione sociale.
Assieme a loro si uniranno anche il Sindaco di Roma Gianni Alemanno e il Presidente della Regione Lazio Piero Marrazzo, per dare un segno tangibile di solidarietà alle persone colpite dalla calamità ed aiutarle in maniera concreta a ritornare gradualmente alla vita.
Maggiori informazioni su www.riff.it.
Commenti del pubblico



Ultimi commenti e voti
La news non è stata ancora commentata.
Archivio News
 2016    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2015    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2014    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2013    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2012    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2011    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2010    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2009    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2008    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2007    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2006    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2005    Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
Tue, 18 Jul 2023 08:03:33 +0000
La grande novità del 7° Civita Cinema, che si svolgerà dal 3 luglio al 13 agosto 2023, è l'essere diventato un Festival itinerante, che vedrà coinvolta Bagnoregio in ogni suo angolo. Saranno organizzate proiezioni all'aperto, tutte ad ingresso gratuito, nelle principali Piazze di tutte le Frazioni del borgo incantato. Di seguito il programma completo delll'evento:  
Leggi di più su civitacinema.it
Thu, 21 Mar 2024 10:56:43 +0000
L'Associazione culturale Factotum è lieta di annunciare le date ufficiali dell' ottava edizione di Cinema & Terme - Viterbo, che si svolgerà tutti i venerdì dal 6 settembre al 4 ottobre 2024 con inizio alle ore 21.00 presso le storiche Terme dei Papi. Otto anni consecutivi di originale offerta culturale, in grado di abbinare cultura e benessere in un luogo davvero magico, che si andranno ad unire (formando una vera e propria Stagione) agli altri prestigiosi eventi dell'Associazione Factotum. L'intero programma sarà comunicato ad inizio estate.  
Leggi di più su cinemaeterme.it
Tue, 05 Dec 2023 15:36:27 +0000
Clicca sull'immagine e scarica o consulta la Rassegna Stampa di JazzUp 2022  
Leggi di più su jazzupfestival.it