Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

News: Inferno bianco al cinema Colosseo di Roma

"Inferno bianco" al cinema Colosseo di Roma
Sabato 16 Maggio 2009
Proiezione al cinema Colosseo di Roma giovedì 21 maggio ore 21.30 di "Inferno bianco".
TRAMA
Oregon, 1885. Un'archeologo di Boston si reca nel west alla ricerca della valle dei fossili. Alla spedizione composta dai avventurieri, trapper e pistoleri, si è aggregata anche Peggy, la cugina dell’archeologo soggetta a crisi nervose. Dopo una bufera di neve la spedizione resta bloccata nella neve e con la perdita di viveri, muli e cavalli, scattano accuse e regolamenti di conti. La folia di un sogno spinto all’estremo, le inquietanti presenze tra le montagne innevate, le vendette consumate mentre “qualcosa”, nella valle dei fossili, attende l’archeologo e i duri uomini della frontiera.
Di Stefano Jacurti- regia Emiliano Ferrera e Stefano Jacurti
Bn durata 82’- dvd
Con Alessandro Grande, Stefano Jacurti, Emiliano Ferrera Sebastiano Vento,
Eleonora De Bono.

Inferno bianco è un progetto auto prodotto. Non ci sono stati finanziamenti da enti o associazioni. Il tutto è nato per raccontare qualcosa di diverso nell’ambito dei corti e dei lunghi che partecipano ai festival. Inferno bianco è un western indipendente con le atmosfere dell’horror, un horror più immaginato che mostrato apertamente. E stato girato nell’inverno del 2007 da gennaio ad aprile sul Gran sasso dove la troupe è stata sferzata da una violenta bufera di neve e dove si è lavorato spesso a meno dieci gradi.
Dopo l’anteprima di Roma al teatro San Genesio dove è intervenuto Giulio Questi, Inferno bianco è stato proiettato al cinema Massimo di l’Aquila con Abruzzo film Commission. Sono arrivate altre proiezioni: Sempre a Roma Al mega-raduno nazionale della musica country Colosseum country party, Al cineclub Alphaville, poi in Abruzzo a Lucoli con schermo in piazza d’estate, alla manifestazione western Cavallandia di Rieti con schermo all’aperto all'Arci di Recanati, Al Muffaffè di Forlì, al cinema Jolly di CSP Bologna per il Tentacoli film Festival, dove Inferno bianco ha vinto il primo premio Acec.
All’Imperia video festival Inferno bianco è arrivato in finale con altri tre lavori su 27 lungometraggi Il percorso è proseguito con le proiezioni di Trieste al cinema Ariston con il cineclub Lumiere per tornare a Roma al Circolo degli artisti nella rassegna “Poverania eroi della guerra di indipendenza” e al Murgia film festival di Gravina di Puglia. Ultimamente è stato proiettato nella rassegna di corti e lunghi organizzata dalla regista Emanuela Petroni e al momento in cui si scrive, è arrivato in finale. Il 14 novembre sarà proiettato a Roma al cinema Azzurro Scipioni e successivamente a Pordenone per la rassegna cinema zero.
Inferno bianco è patrocinato dal comune di L’Aquila e di Lucoli e recentemente è stato seguito da Pupi Avati che ha scritto una lettera all'autore.
Commenti del pubblico



Ultimi commenti e voti
La news non è stata ancora commentata.
Archivio News
 2016    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2015    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2014    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2013    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2012    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2011    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2010    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2009    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2008    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2007    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2006    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2005    Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
Tue, 18 Jul 2023 08:03:33 +0000
La grande novità del 7° Civita Cinema, che si svolgerà dal 3 luglio al 13 agosto 2023, è l'essere diventato un Festival itinerante, che vedrà coinvolta Bagnoregio in ogni suo angolo. Saranno organizzate proiezioni all'aperto, tutte ad ingresso gratuito, nelle principali Piazze di tutte le Frazioni del borgo incantato. Di seguito il programma completo delll'evento:  
Leggi di più su civitacinema.it
Thu, 21 Mar 2024 10:56:43 +0000
L'Associazione culturale Factotum è lieta di annunciare le date ufficiali dell' ottava edizione di Cinema & Terme - Viterbo, che si svolgerà tutti i venerdì dal 6 settembre al 4 ottobre 2024 con inizio alle ore 21.00 presso le storiche Terme dei Papi. Otto anni consecutivi di originale offerta culturale, in grado di abbinare cultura e benessere in un luogo davvero magico, che si andranno ad unire (formando una vera e propria Stagione) agli altri prestigiosi eventi dell'Associazione Factotum. L'intero programma sarà comunicato ad inizio estate.  
Leggi di più su cinemaeterme.it
Tue, 05 Dec 2023 15:36:27 +0000
Clicca sull'immagine e scarica o consulta la Rassegna Stampa di JazzUp 2022  
Leggi di più su jazzupfestival.it