Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

News: Al via a Siena la Festa del Documentario

Al via a Siena la Festa del Documentario Al via a Siena la Festa del Documentario
Giovedì 28 Maggio 2009
Anche quest’anno Luca Zingaretti, direttore artistico, apre a Siena le porte all’annuale appuntamento con la Festa del documentario sociale e di costume “Hai visto mai?” giunta alla sua IV edizione. La Festa è promossa dall’omonima Associazione Culturale, con il patrocinio della del Comune di Siena, dell’Unione dei Comuni della Val di Merse, delle due Università di Siena e del Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani e sostenuta dalla Fondazione e dalla Banca Monte dei Paschi di Siena, dalla Regione Toscana/ Mediateca Regionale Toscana Film Commission, dalla Provincia di Siena e dall’Enoteca Italiana.
L’evento si svolge presso gli spazi museali del S. Maria della Scala, i prossimi 29, 30 e 31 maggio e prevede 6 documentari in concorso tra i quali saranno scelti i vincitori del Premio “HAI VISTO MAI?” e del Premio “ENOTECA ITALIANA vino e giovani”.
In programma la rassegna Uno Sguardo nel Mondo, omaggio ad un territorio ogni anno diverso e alla sua scuola di produzione documentaristica, che quest’anno è dedicata alla Cecenia. Intervengono: Massimo Bordin, Elena Dundovich, Mylene Sauloy e Jacopo Zanchini.
Inoltre in programma un workshop incentrato sul documentario sociale, a cura di Emerson Gattafoni, con la collaborazione di Rai Cinema e del Segretariato Sociale Rai Intervengono: Chicco Agnese, Claudio Cardelli, Carlo Romeo. Come ogni anno una Giuria di alto profilo conferisce prestigio alla Festa. La Giuria di quest’anno è composta da: Carlo degli Esposti, produttore di documentari, film e fiction di successo internazionale, nonché presidente della Palomar, Laura Delli Colli, presidente del Sindacato nazionale giornalisti cinematografici italiani, Alessandro Piccini, presidente del Consiglio comunale di Siena e l’attrice Donatella Finocchiaro.
Commenti del pubblico



Ultimi commenti e voti
La news non è stata ancora commentata.
Archivio News
 2016    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2015    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2014    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2013    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2012    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2011    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2010    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2009    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2008    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2007    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2006    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2005    Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
Tue, 18 Jul 2023 08:03:33 +0000
La grande novità del 7° Civita Cinema, che si svolgerà dal 3 luglio al 13 agosto 2023, è l'essere diventato un Festival itinerante, che vedrà coinvolta Bagnoregio in ogni suo angolo. Saranno organizzate proiezioni all'aperto, tutte ad ingresso gratuito, nelle principali Piazze di tutte le Frazioni del borgo incantato. Di seguito il programma completo delll'evento:  
Leggi di più su civitacinema.it
Thu, 21 Mar 2024 10:56:43 +0000
L'Associazione culturale Factotum è lieta di annunciare le date ufficiali dell' ottava edizione di Cinema & Terme - Viterbo, che si svolgerà tutti i venerdì dal 6 settembre al 4 ottobre 2024 con inizio alle ore 21.00 presso le storiche Terme dei Papi. Otto anni consecutivi di originale offerta culturale, in grado di abbinare cultura e benessere in un luogo davvero magico, che si andranno ad unire (formando una vera e propria Stagione) agli altri prestigiosi eventi dell'Associazione Factotum. L'intero programma sarà comunicato ad inizio estate.  
Leggi di più su cinemaeterme.it
Tue, 05 Dec 2023 15:36:27 +0000
Clicca sull'immagine e scarica o consulta la Rassegna Stampa di JazzUp 2022  
Leggi di più su jazzupfestival.it