Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

News: A Milano inizia domani 'I've Seen Films'

A Milano inizia domani 'I've Seen Films' A Milano inizia domani 'I've Seen Films'
Mercoledì 23 Settembre 2009
A partire dal 24 settembre, 10 giorni di cinema internazionale d’autore a Milano!
Con 231 lavori da 70 Paesi, più di 100 anteprime, e registi, attori e produttori da tutto il mondo, ‘I’ve Seen Films’ proseguira’ fino al 3 ottobre, culminando in una Serata di Gala e Premiazione, trasmessa in diretta da Microcinema Digital Network grazie alla tecnologia satellitare dell’Agenzia Spaziale Europea, con Rutger Hauer che premierà personalmente i vincitori che con le loro opere diventeranno i veri protagonisti del Festival, davanti ad una potenziale platea di 30,000 spettatori!
I cortometraggi in concorso si daranno battaglia per conquistare il prestigioso ''20th Century Fox H. E.'' Best Short Film Award, che include anche l’ammissione gratuita alla prossima Masterclass della Rutger Hauer FilmFactory.
La schiera di autori in gara quest’anno comprende anche vincitori di premi Oscar, BAFTA ed Emmy, che giungeranno da tutto il mondo per presenziare all’edizione 2009 di I’ve Seen Films.
Nella mattinata del 1° ottobre si terrà una Masterclass dal titolo ‘I Festival e la Promozione del Cinema e del Cortometraggio’ che tratterà delle varie problematiche dei filmmakers inerenti al copyright, alla distribuzione e diffusione dei loro lavori con l’utilizzo delle tecnologie cinematografiche più innovative. I relatori sarano Rutger Hauer, PierPaolo De Fina, Giancarlo Zappoli, Silvana Molino di Microcinema ed altri ospiti del Festival. Nella mattinata del 2 ottobrfe, la Masterclass ‘Where Art and Poetry Meet Film’ verdra’ presenti Massimilaino Finazzer Flory, Rutger Hauer, Lech Majewski e Bill Bristow. Entrambe le Masterclass avranno luogo nella suggestiva Cripta dell’Aula Magna dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
I’ve Seen Films è la prima competizione di cortometraggi al mondo che riesce ad avvalersi di una Giuria composta da un numero così elevato di insigni talenti artistici e professionisti del settore. I membri della Giuria 2009 sono: il regista e produttore Ridley Scott; il regista e produttore Robert Rodriguez; il regista e produttore e compositore Lech Majewski; l’attrice Miranda Richardson; il regista, produttore e scrittore Paul Verhoeven; il regista e produttore Eugenio Cappuccio; il fotografo, regista produttore e scrittore Anton Corbijn; l’autore, produttore e regista Christopher Nolan; il regista, produttore e scrittore Bill Bristow; la saggista cinematografica ed autrice televisiva Daniela Catelli; la direttrice artistica di festivals e scrittrice Teresa Cavina; il critico cinematografico, docente universitario e scrittore Roberto Nepoti; e Rutger Hauer.
Le location del Festival, tutte situate nel centro di Milano, sono Centre Culturel Français, THECA e Gnomo Milano Cinema messo a disposizione dal Comune di Milano. L’ingresso è gratuito per tutte le proiezioni.
I’ve Seen Films è stato il primo festival di cortometraggi che, sin dalla prima edizione, ha permesso agli autori di vedere proiettati i propri lavori in alta definizione digitale. Tutto questo, unitamente alla specialissima Giuria internazionale, rappresenta chiaramente un punto di svolta nel mondo dei festival cinematografici.
Commenti del pubblico



Ultimi commenti e voti
La news non è stata ancora commentata.
Archivio News
 2016    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2015    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2014    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2013    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2012    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2011    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2010    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2009    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2008    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2007    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2006    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2005    Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
Tue, 18 Jul 2023 08:03:33 +0000
La grande novità del 7° Civita Cinema, che si svolgerà dal 3 luglio al 13 agosto 2023, è l'essere diventato un Festival itinerante, che vedrà coinvolta Bagnoregio in ogni suo angolo. Saranno organizzate proiezioni all'aperto, tutte ad ingresso gratuito, nelle principali Piazze di tutte le Frazioni del borgo incantato. Di seguito il programma completo delll'evento:  
Leggi di più su civitacinema.it
Thu, 21 Mar 2024 10:56:43 +0000
L'Associazione culturale Factotum è lieta di annunciare le date ufficiali dell' ottava edizione di Cinema & Terme - Viterbo, che si svolgerà tutti i venerdì dal 6 settembre al 4 ottobre 2024 con inizio alle ore 21.00 presso le storiche Terme dei Papi. Otto anni consecutivi di originale offerta culturale, in grado di abbinare cultura e benessere in un luogo davvero magico, che si andranno ad unire (formando una vera e propria Stagione) agli altri prestigiosi eventi dell'Associazione Factotum. L'intero programma sarà comunicato ad inizio estate.  
Leggi di più su cinemaeterme.it
Tue, 05 Dec 2023 15:36:27 +0000
Clicca sull'immagine e scarica o consulta la Rassegna Stampa di JazzUp 2022  
Leggi di più su jazzupfestival.it