Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

News: I vincitori di VIEW Conference 2009

I vincitori di VIEW Conference 2009 I vincitori di VIEW Conference 2009
Venerdì 6 Novembre 2009
Nell’ambito della decima edizione di VIEW Conference, la rassegna italiana di tecnologie digitali applicate al cinema, animazione, pubblicità, intrattenimento interattivo, architettura e beni culturali, sono stati annunciati oggi i vincitori della quinta edizione di View Award, la competizione Internazionale di cortometraggi d’animazione 3D e VFX, realizzati sia da studenti che da professionisti.
La giuria, presieduta da Pam Hogart, Director of Gnomon ‘s School of Visual Effects, è composta dai massimi esperti internazionali nel settore dell’animazione e della computer grafica: Maria Elena Gutierrez, Marco Manzini, Satish Tripathi, Jessica Kraatz Magri, Stefano Boni, Margherita Eula, Josephine Anstey, Danny Dimian, Travis Hathaway, Glenn Entis, Michael Giacchino.
Sono stati premiati i 5 lavori che si sono distinti per la creatività associata alla qualità tecnica:
Miglior Cortometraggio 3D: “Le Phare” – prodotto dalla Scuola francese GOBELINS: per l’atmosfera innovativa, il carico emozionale e l’affascinante ambiguità tra animazione 2D e 3D.
Miglior Design 3D: “Le Ruban” – prodotto dalla Scuola francese GOBELINS: per la capacità di applicare le tecnologie più innovative pur conservando un design classico e tradizionale.
Miglior Design di un ambiente: “URS” - prodotto dalla Film Akademie di Berlino: per un matte painting ricercato e curato con stile innovativo e inusuale e per l’intensità del gioco di luci e ombre.
Miglior personaggio digitale 3D: “French Roast” - prodotto dallo studio di animazione francese BIBO e diretto da Fabrice O. Joubert: per l’originalità, il realismo e l’espressività del personaggio sia nell’animazione che nel design.
Migliori effetti visivi: “Un tour de manege” – prodotto dalla scuola francese Gobelins: per l’originalità del design in grado di ricreare - grazie alle tecniche digitali - le atmosfere dei quadri ad acquerello.
Sono orgogliosa di poter assegnare questo ambito riconoscimento che rappresenta un ulteriore conferma della vitalità e dell’innovazione nel mondo della creatività 3D”, ha affermato Maria Elena Gutierrez, Direttrice di VIEW Conference e VIEWFest. “L’edizione 2009 si è aperta a nuovi temi, nuovi soggetti e nuovi partecipanti, e questo ha reso la competizione ancora più interessante, grazie alla qualità e all’altissimo livello dei lavori presentati”.
Maggiori informazioni su ospiti www.viewconference.it.
Commenti del pubblico



Ultimi commenti e voti
La news non è stata ancora commentata.
Archivio News
 2016    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2015    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2014    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2013    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2012    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2011    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2010    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2009    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2008    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2007    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2006    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2005    Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
Tue, 18 Jul 2023 08:03:33 +0000
La grande novità del 7° Civita Cinema, che si svolgerà dal 3 luglio al 13 agosto 2023, è l'essere diventato un Festival itinerante, che vedrà coinvolta Bagnoregio in ogni suo angolo. Saranno organizzate proiezioni all'aperto, tutte ad ingresso gratuito, nelle principali Piazze di tutte le Frazioni del borgo incantato. Di seguito il programma completo delll'evento:  
Leggi di più su civitacinema.it
Thu, 21 Mar 2024 10:56:43 +0000
L'Associazione culturale Factotum è lieta di annunciare le date ufficiali dell' ottava edizione di Cinema & Terme - Viterbo, che si svolgerà tutti i venerdì dal 6 settembre al 4 ottobre 2024 con inizio alle ore 21.00 presso le storiche Terme dei Papi. Otto anni consecutivi di originale offerta culturale, in grado di abbinare cultura e benessere in un luogo davvero magico, che si andranno ad unire (formando una vera e propria Stagione) agli altri prestigiosi eventi dell'Associazione Factotum. L'intero programma sarà comunicato ad inizio estate.  
Leggi di più su cinemaeterme.it
Tue, 05 Dec 2023 15:36:27 +0000
Clicca sull'immagine e scarica o consulta la Rassegna Stampa di JazzUp 2022  
Leggi di più su jazzupfestival.it