Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

News: Il Moderno di Cerveteri si abilita al 3D

Il Moderno di Cerveteri si abilita al 3D Il Moderno di Cerveteri si abilita al 3D
Mercoledì 2 Dicembre 2009
La Promidea Gestioni srl è lieta di comunicare ai suoi spettatori che a partire da giovedì 3 dicembre 2009 il Cinema Moderno di Cerveteri inizierà le proiezioni in Digitale 3D. Il Digitale 3D è un sistema che, attraverso una serie di accorgimenti ottici, permette di aggiungere al film che vediamo sullo schermo il senso di profondità: la terza dimensione. Lo spettatore potrà dunque farsi avvolgere dalle immagini ed entrare letteralmente nel film. La visione in 3D si ottiene con la proiezione di un’immagine doppia: una per l’occhio sinistro e una per il destro. Le due immagini, sovrapposte, creano la sensazione di profondità. L’incredibile risultato del Digitale 3D è garantito dall’utilizzo di speciali Occhiali Elettronici, gli occhiali XPAND per visione stereoscopica, che verranno consegnati agli spettatori prima dell’ingresso in sala. L’effetto tridimensionale non risente di difetti come il disallineamento spaziale o temporale delle due immagini e l’eccessivo affaticamento degli occhi.
Registi del calibro di George Lucas e James Cameron considerano il digitale 3D il vero futuro del cinema. Si tratta di un’esperienza unica che il Cinema Moderno non ha voluto mancare. Si inizierà giovedì 3 dicembre con l’anteprima nazionale del film A CHRISTMAS CAROL di Robert Zemeckis con Jim Carrey, Robin Wright Penn, Gary Oldman e Colin Firth, trasposizione cinematografica del celebre “Canto di Natale” di Dickens, resa magica dall’utilizzo della tecnologia 3D e dal talento di Carrey, che arriva ad interpretare ben quattro ruoli: il vecchio e avaro strozzino Ebenezer Scrooge e i tre Spiriti incaricati di mostrargli i suoi Natali passati, il Natale presente e quello futuro. Il film verrà proiettato nei seguenti orari: 16.00 – 18.00 – 20.00 – 22.00 fino al 17 dicembre.
Il costo del biglietto per le proiezioni in 3D è di Euro 9,00 Intero e Euro 8,00 Ridotto.
Commenti del pubblico



Ultimi commenti e voti
La news non è stata ancora commentata.
Archivio News
 2016    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2015    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2014    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2013    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2012    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2011    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2010    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2009    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2008    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2007    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2006    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2005    Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
Tue, 18 Jul 2023 08:03:33 +0000
La grande novità del 7° Civita Cinema, che si svolgerà dal 3 luglio al 13 agosto 2023, è l'essere diventato un Festival itinerante, che vedrà coinvolta Bagnoregio in ogni suo angolo. Saranno organizzate proiezioni all'aperto, tutte ad ingresso gratuito, nelle principali Piazze di tutte le Frazioni del borgo incantato. Di seguito il programma completo delll'evento:  
Leggi di più su civitacinema.it
Thu, 21 Mar 2024 10:56:43 +0000
L'Associazione culturale Factotum è lieta di annunciare le date ufficiali dell' ottava edizione di Cinema & Terme - Viterbo, che si svolgerà tutti i venerdì dal 6 settembre al 4 ottobre 2024 con inizio alle ore 21.00 presso le storiche Terme dei Papi. Otto anni consecutivi di originale offerta culturale, in grado di abbinare cultura e benessere in un luogo davvero magico, che si andranno ad unire (formando una vera e propria Stagione) agli altri prestigiosi eventi dell'Associazione Factotum. L'intero programma sarà comunicato ad inizio estate.  
Leggi di più su cinemaeterme.it
Tue, 05 Dec 2023 15:36:27 +0000
Clicca sull'immagine e scarica o consulta la Rassegna Stampa di JazzUp 2022  
Leggi di più su jazzupfestival.it