Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

News: Vorrei averti qui, film di Angelo Antonucci

"Vorrei averti qui", film di Angelo Antonucci
Giovedì 3 Dicembre 2009
VORREI AVERTI QUI” il nuovo film del regista Angelo Antonucci: una delicata storia d’amore tra disagio giovanile e il problema dell’alcolismo.
Philippe Leroy, Patrizio Rispo e Nina Soldano e la giovane promessa del cinema Katia Oliveto Bellucci, protagonisti del film d’impegno sociale sui giovani e l’alcolismo. Produce la Elite Group International srl e la DAC – Diffusione Arte Cinematografica d’Essai.
Ho deciso di realizzare questo film - dichiara il regista Angelo Antonucci - dopo che con “Nient’altro che noi” ho avuto ottimi riscontri di pubblico e critica trattando del bullismo nelle scuole. L’esperienza di poter raccontare tematiche giovanili che vanno oltre ai consueti film d’more adolescenziali, mi gratifica molto e mi da allo stesso tempo una grande responsabilità verso il pubblico nel modo di trattare con la massima precisione e motivazione artistica e personale storie di attualità come questa sull’alcolismo. Attraverso una storia d’amore e di amicizia di una ragazza ( interpretata dall’esordiente Katia Oliveto Bellucci affiancata da altri giovani interpreti , tutti selezionati tra oltre 1500 provini) e di rapporto tra genitori e figli racconto storie vere di giovani che si perdono negli eccessi dell’alcool e del facile divertimento. Ma la vita può avere anche risvolti positivi e di cambiamento e il mio vuole essere un messaggio positivo di speranza per una presa di coscienza del problema dell’alcool tra i giovani che purtroppo ogni anno causa migliaia di vittime”.
Nel cast ci sono oltre allo stesso regista Antonucci nel ruolo del sassofonista Steven, anche Matteo Ramundo, Melania Tragni, Benedetta Cimatti, Mauro Fabiani , Bonaria Decorato e Giancarlo del Monte.Samy, lle soglie della maturità e dei 18 anni, si ritrova a entrare sempre di più nel mondo dell'alcolismo con tutte le conseguenze che ne derivano. Un po' per entrare in maggiore amicizia con gli amici , abituali consumatori di bevande alcoliche: Laura, Micaela, Skizzo, Luca, Kira e l'ex ragazzo Roby.. Una sera ,Samy conosce in un locale, Steven, sassofonista, piu' grande di lei, anche lui perso nell'alcol e nella droga. Samy se ne invaghisce e i due diventano solidali nel voler cercare una via d'uscita al loro problema di dipendenza alcolica. Roby, l'ex di Samy, intanto viene arrestato per aver causato un un'incidente stradale mortale...Tra fughe, storie d'amore e di amicizia, sbronze anche con conseguenze gravi, rapporti tesi con i genitori, si snoda la vicenda tra Samy e Steven.Un giorno Steven , ricaduto nella dipendenza, tradisce Samy con una ragazza che frequentava da tempoLa vicenda porta Samy nello sconforto, tanto da farla riprendere a bere , fino ad arrivare ad un coma etilico dal quale ne esce fortunosamente bene.Steven si sente responsabile di tutto ciò e decide di andarsene via da lei...forse per sempre...
Samy riesce con l'aiuto dei genitori ad uscirne...cercando anche di essere da esempio agli amici. www.vorreiavertiquifilm.com.
Commenti del pubblico



Ultimi commenti e voti
La news non è stata ancora commentata.
Archivio News
 2016    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2015    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2014    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2013    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2012    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2011    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2010    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2009    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2008    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2007    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2006    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2005    Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
Tue, 18 Jul 2023 08:03:33 +0000
La grande novità del 7° Civita Cinema, che si svolgerà dal 3 luglio al 13 agosto 2023, è l'essere diventato un Festival itinerante, che vedrà coinvolta Bagnoregio in ogni suo angolo. Saranno organizzate proiezioni all'aperto, tutte ad ingresso gratuito, nelle principali Piazze di tutte le Frazioni del borgo incantato. Di seguito il programma completo delll'evento:  
Leggi di più su civitacinema.it
Thu, 21 Mar 2024 10:56:43 +0000
L'Associazione culturale Factotum è lieta di annunciare le date ufficiali dell' ottava edizione di Cinema & Terme - Viterbo, che si svolgerà tutti i venerdì dal 6 settembre al 4 ottobre 2024 con inizio alle ore 21.00 presso le storiche Terme dei Papi. Otto anni consecutivi di originale offerta culturale, in grado di abbinare cultura e benessere in un luogo davvero magico, che si andranno ad unire (formando una vera e propria Stagione) agli altri prestigiosi eventi dell'Associazione Factotum. L'intero programma sarà comunicato ad inizio estate.  
Leggi di più su cinemaeterme.it
Tue, 05 Dec 2023 15:36:27 +0000
Clicca sull'immagine e scarica o consulta la Rassegna Stampa di JazzUp 2022  
Leggi di più su jazzupfestival.it