Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

News: Pupi Avati ospite d'onore dell'Isola del Cinema

Pupi Avati ospite d'onore dell'Isola del Cinema Pupi Avati ospite d'onore dell'Isola del Cinema
Venerdì 18 Dicembre 2009
Sarà il regista bolognese Pupi Avati l’ospite d’eccezione del secondo appuntamento di “La magia del cinema in Ospedale”, la rassegna gratuita dedicata agli “ospiti” del Fatebenfratelli, ai loro familiari e al pubblico della Sala dell’Assunta. La proiezione del film “Gli amici del Bar Margherita” alla presenza del regista si svolgerà Domenica 20 nella Sala dell’Assunta alle ore 20.00, l’ingresso è gratuito.
La magia del cinema arriva anche in un luogo “atipico” come l’Ospedale, ha sottolineato il Direttore Sanitario del Fatebenefratelli Maurizio Ferrante durante l’inaugurazione dell’evento che vuole togliere all’ospedale quell’alone di diffidenza e ricordare che una location come questa può essere luogo di socializzazione e cultura. “L’ospitalità e la gentilezza – ha affermato Ferrante - è il carisma del Fatebenfratelli e quest’iniziativa è la materializzazione di questo concetto”.
Giovanni Veronesi, testimonial della serata inaugurale, ha lodato l’iniziativa come unica: “portare il cinema all’ospedale è un’iniziativa talmente valida che dovrebbe fare il giro dell’Italia. Mi ha sempre affascinato l’idea di un Ospedale galleggiante e sembra che sia di buon auspicio nascere sull’Isola Tiberina. E’ un posto magico che mi dà delle sensazioni uniche e che mi fa sentire a casa”.
E’ insolito pensare all’Ospedale come luogo dove vedere un film e dove incontrare i registi, ma la Sala dell’Assunta offre la possibilità che questo accada. Crediamo molto in questa iniziativa e vogliamo promuoverla anche attraverso un omaggio pensato per tutti coloro che vogliano portare un sorriso agli “ospiti” dell’Ospedale ed abbiano il piacere di assistere alle proiezioni insieme a loro.
Appuntamento Domenica 20 dicembre alle 20.30: i primi 20 che confermeranno la presenza in sala a redazione@isoladelcinema.com, riceveranno una Card che darà diritto all’ingresso gratuito a tutte le proiezioni de L’Isola del Cinema 2010.

I prossimi appuntamenti di Natale all’Isola di Roma:
La Magia del Natale in Piazza per i bambini: in Piazza San Bartolomeo all’Isola dalle 14.30 dei giorni 20, 27 dicembre 2009; 3 e 6 gennaio 2010 per giocare, disegnare e meravigliarsi assistendo agli spettacoli proposti da Gianni Silano, Teatro Accettella, I Tata Ovada, I Camelot.
La magia del Cinema in Ospedale: Sabato 26 “Ex” di Fausto Brizzi; Domenica 27 “Si può fare” di Giulio Manfredonia. Seguirà Domenica 3 Gennaio 2010 “Solo un padre” di Luca Lucini e infine Mercoledì 6 Gennaio “Diverso da chi?” di Umberto Carteni. E’ prevista la presenza degli autori in Sala. Appuntamento ore 20 Sala dell’Assunta, piano terra ospedale Fatebenefratelli.
Concerto di Musica Sacra: Basilica di San Bartolomeo il 27 Dicembre alle ore 20.30.
Commenti del pubblico



Ultimi commenti e voti
La news non è stata ancora commentata.
Archivio News
 2016    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2015    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2014    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2013    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2012    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2011    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2010    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2009    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2008    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2007    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2006    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2005    Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
Tue, 18 Jul 2023 08:03:33 +0000
La grande novità del 7° Civita Cinema, che si svolgerà dal 3 luglio al 13 agosto 2023, è l'essere diventato un Festival itinerante, che vedrà coinvolta Bagnoregio in ogni suo angolo. Saranno organizzate proiezioni all'aperto, tutte ad ingresso gratuito, nelle principali Piazze di tutte le Frazioni del borgo incantato. Di seguito il programma completo delll'evento:  
Leggi di più su civitacinema.it
Thu, 21 Mar 2024 10:56:43 +0000
L'Associazione culturale Factotum è lieta di annunciare le date ufficiali dell' ottava edizione di Cinema & Terme - Viterbo, che si svolgerà tutti i venerdì dal 6 settembre al 4 ottobre 2024 con inizio alle ore 21.00 presso le storiche Terme dei Papi. Otto anni consecutivi di originale offerta culturale, in grado di abbinare cultura e benessere in un luogo davvero magico, che si andranno ad unire (formando una vera e propria Stagione) agli altri prestigiosi eventi dell'Associazione Factotum. L'intero programma sarà comunicato ad inizio estate.  
Leggi di più su cinemaeterme.it
Tue, 05 Dec 2023 15:36:27 +0000
Clicca sull'immagine e scarica o consulta la Rassegna Stampa di JazzUp 2022  
Leggi di più su jazzupfestival.it