Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

News: L'horror a Bagnolo con 'Brividi nella Nebbia'

L'horror a Bagnolo con 'Brividi nella Nebbia' L'horror a Bagnolo con 'Brividi nella Nebbia'
Mercoledì 20 Gennaio 2010
Dal 19 Gennaio al 9 Febbraio con “Brividi nella nebbia 3” inizia la nuova stagione di rassegne APP “AmiciPerlaPell…icola”. Prosegue il viaggio nel mondo dell’horror a cura di Alessandro Bonini giunto alla terza edizione. Ad aprire le danze “The Changeling” piccola gemma semi-dimenticata del 1980 inserita da Scorsese nell’elenco dei migliori film horror in assoluto. Si proseguirà poi con “Il signore delle illusioni” del famoso scrittore Clive Barker che assieme ad “Hellraiser” (proiettato nell’ultimo incontro) ci darà un assaggio della sua capacità di creare film personalissimi e ricchi di atmosfera senza allontanarsi troppo dalle regole del genere. Altro incontro da non perdere è la proiezione dello straordinario horror d’autore “La Mosca” di David Cronenberg con Jeff Goldblum e Geena Davis.
Le proiezioni si terranno alle 21:15 presso l’Auditorium delle scuole medie in Viale Europa a Bagnolo Mella (BS).
Il tesseramento 2010 obbligatorio(2 euro) consentirà di partecipare gratuitamente a tutte le proiezioni del 2010. E’ POSSIBILE TESSERARSI PRIMA DELLE PROIEZIONI ( SI CONSIGLIA DI PRESENTARSI 10 MIN PRIMA )

PROGRAMMA:
Martedì 19 Gennaio
"The Changeling" (USA 1980)
di Peter Medak
John Russell, celebre musicista e compositore che ha da poco perso moglie e figlia in un incidente stradale, si trasferisce a Seattle e affitta una villa solitaria dove spera di placare il suo dolore. Ben presto però John comincia ad avvertire in casa strani rumori. La curiosità lo induce a scoprire che la villa, ad inizio secolo, era abitata da una famiglia con due bambini, Cora e Joseph, entrambi morti violentemente. Considerato da Martin Scorsese come uno dei 20 migliori horror nella storia del cinema.

Martedì 26 Gennaio
"Il Signore delle illusioni” (USA 1995)
di Clive Barker
Un detective alle prese con la strana morte di un illusionista e col terrore che suscita l'essenza soprannaturale del malefico Nix. Diretto che Clive Barker, scrittore di successo e regista di Hellraiser. Il protagonista è Scott Bakula famoso per la serie “Quantum Leap”

Martedì 2 Febbraio
“La Mosca” (USA 1986)
di David Cronenberg
Un giovane scienziato tenta esperimenti di trasporto della materia smaterializzandola all'origine e ricomponendola a destinazione. Usa sé stesso per le prime prove, ma l'intervento accidentale di una mosca lo rende vittima della sua invenzione. Remake di L'esperimento del dottor K (The Fly, 1958) di K. Neumann.ll film più costoso di Cronenberg, e il più ricco per elaborazione formale, ma è anche una commovente storia d'amore. Straordinario J. Goldblum.

Martedì 9 febbraio
“Helraiser” (GB 1987)
Frank Cotton, un uomo alla ricerca del piacere estremo, ha pagato a caro prezzo la sua perversione. Per ritornare in vita e fuggire dai Supplizianti che lo stanno cercando ha bisogno dell’aiuto di Julia, la moglie del fratello Larry (sua amante). La figlia di Larry, Kirsty, proverà ad ostacolarlo.

Per maggiori informazioni www.amiciperlapellicola.it.
Commenti del pubblico



Ultimi commenti e voti
La news non è stata ancora commentata.
Archivio News
 2016    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2015    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2014    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2013    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2012    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2011    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2010    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2009    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2008    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2007    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2006    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2005    Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
Thu, 01 Jan 1970 01:00:00 +0100
Inizia giovedì 7 marzo 2024 la rassegna cinematografica sul tema della legalità, nata su iniziativa della Coop di Montefiascone e del CIC - Centro di Iniziative Culturali con la collaborazione di Est Film Festival. La rassegna è in programma al Cinema Multisala Gallery ogni giovedì alle ore 17; al termine di ogni proiezione si approfondiranno i temi dei film insieme al pubblico presente. L'ingresso, grazie agli sforzi degli organizzatori, è gratuito. Si comincia giovedì 7 marzo con il film "Non morirò di fame" di Umberto Spinazzola; giovedì 14 "Le invisibili" di Louis-Julien Petit; giovedì 21, giornata della memoria delle vittime innocenti della mafia, è la volta de "Le mani in pasta" di Daniele Biacchessi; si chiude giovedì 28 marzo con "Il verdetto - The children act"di Richard Eyre. Collaborano Avis Comunale di Montefiascone e l'Associazione Arci Ponti di Memoria. Il Cinema Gallery è a Montefiascone, in via Cardinal Salotti snc.
Leggi di più su estfilmfestival.it
Tue, 18 Jul 2023 08:03:33 +0000
La grande novità del 7° Civita Cinema, che si svolgerà dal 3 luglio al 13 agosto 2023, è l'essere diventato un Festival itinerante, che vedrà coinvolta Bagnoregio in ogni suo angolo. Saranno organizzate proiezioni all'aperto, tutte ad ingresso gratuito, nelle principali Piazze di tutte le Frazioni del borgo incantato. Di seguito il programma completo delll'evento:  
Leggi di più su civitacinema.it
Thu, 21 Mar 2024 10:56:43 +0000
L'Associazione culturale Factotum è lieta di annunciare le date ufficiali dell' ottava edizione di Cinema & Terme - Viterbo, che si svolgerà tutti i venerdì dal 6 settembre al 4 ottobre 2024 con inizio alle ore 21.00 presso le storiche Terme dei Papi. Otto anni consecutivi di originale offerta culturale, in grado di abbinare cultura e benessere in un luogo davvero magico, che si andranno ad unire (formando una vera e propria Stagione) agli altri prestigiosi eventi dell'Associazione Factotum. L'intero programma sarà comunicato ad inizio estate.
Leggi di più su cinemaeterme.it
Tue, 05 Dec 2023 15:36:27 +0000
Clicca sull'immagine e scarica o consulta la Rassegna Stampa di JazzUp 2022  
Leggi di più su jazzupfestival.it