Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

News: CompleteYourFiction: workshop cinematografico

CompleteYourFiction: workshop cinematografico CompleteYourFiction: workshop cinematografico
Venerdì 26 Febbraio 2010
L’associazione Link e l’associazione Kaleidoscope presentano il workshop cinematografico “Complete your fiction” che suggella la collaborazione tra le due associazioni, anche in merito alla finalità del progetto più ampio, la creazione di una nuova socialità produttiva che possa essere un riferimento stabile per le diverse realtà che lavorano nel campo dell’audiovisivo.
Il workshop cinematografico “Complete your fiction”, è stato pensato a misura d’uomo e suddiviso nelle quattro specializzazioni del cinema: produzione, regia, fotografia, montaggio, per ricreare un vero e proprio set dove ogni settore si relaziona con l’altro secondo le regole non assolute della produzione cinematografica.
“Complete your fiction” è collegato al Corso di Laurea DAMS e ha valore di credito formativo per l’anno accademico 2010-2011, per cui si configura come un percorso per avvicinare alla praticità del settore audiovisivo gli studenti di un dipartimento incentrato nell’apprendimento teorico.
Il workshop comprende quattro lezioni, due giornate intensive di shooting e un contest didattico.
Da una prima verifica, saranno creati i gruppi delle specializzazioni e da qui le sei troupe che lavoreranno alla produzione del proprio cortometraggio.
Ogni corso sarà seguito da un supervisore che fornirà le competenze necessarie per la realizzazione di sei cortometraggio, intesi come progetti audiovisivi brevi (videoclip, spot, corto). I corsi svilupperanno le proprie competenze sulla base di sei sceneggiature appositamente scritte per il workshop dagli studenti della Scuola Holden di Torino.
Durante le giornate di shooting, ogni troupe sarà seguita da una delle maggiori associazioni culturali di Bologna operanti nel settore dell’audiovisivo, costituendo per la prima volta una collaborazione tra le diverse realtà indipendenti che stentano a trovare spazi per confrontarsi e crescere.
Gli attori dei cortometraggi saranno allievi dell’associazione Zerocinqueuno.

Iscrizioni: entro il 29 marzo
Costo partecipante: 300 Euro
Partenza workshop: domenica 18 aprile
Luogo: Link via Fantoni 21
www.link.bo.it
Commenti del pubblico



Ultimi commenti e voti
La news non è stata ancora commentata.
Archivio News
 2016    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2015    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2014    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2013    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2012    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2011    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2010    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2009    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2008    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2007    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2006    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2005    Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
Tue, 18 Jul 2023 08:03:33 +0000
La grande novità del 7° Civita Cinema, che si svolgerà dal 3 luglio al 13 agosto 2023, è l'essere diventato un Festival itinerante, che vedrà coinvolta Bagnoregio in ogni suo angolo. Saranno organizzate proiezioni all'aperto, tutte ad ingresso gratuito, nelle principali Piazze di tutte le Frazioni del borgo incantato. Di seguito il programma completo delll'evento:  
Leggi di più su civitacinema.it
Thu, 21 Mar 2024 10:56:43 +0000
L'Associazione culturale Factotum è lieta di annunciare le date ufficiali dell' ottava edizione di Cinema & Terme - Viterbo, che si svolgerà tutti i venerdì dal 6 settembre al 4 ottobre 2024 con inizio alle ore 21.00 presso le storiche Terme dei Papi. Otto anni consecutivi di originale offerta culturale, in grado di abbinare cultura e benessere in un luogo davvero magico, che si andranno ad unire (formando una vera e propria Stagione) agli altri prestigiosi eventi dell'Associazione Factotum. L'intero programma sarà comunicato ad inizio estate.  
Leggi di più su cinemaeterme.it
Tue, 05 Dec 2023 15:36:27 +0000
Clicca sull'immagine e scarica o consulta la Rassegna Stampa di JazzUp 2022  
Leggi di più su jazzupfestival.it