Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

News: BAFF: L'uomo fiammifero miglior opera prima

BAFF: BAFF: "L'uomo fiammifero" miglior opera prima
Martedì 30 Marzo 2010
La favola ad occhi aperti de “L'UOMO FIAMMIFERO” continua: presentato come Evento Speciale all'ultima edizione del GIFFONI FF, il film per bambini diretto da Marco Chiarini e ambientato nelle campagne teramane, ha infatti vinto il PREMIO LUIGI BIANCHI PER LA MIGLIOR OPERA PRIMA all'ottava edizione del BAFF - Busto Arsizio Film Festival, kermesse da sempre impegnata nel promuovere il cinema italiano di qualità.
In concorso nella sezione Made in Italy Anteprime, “L'Uomo Fiammifero” è stato premiato da una giuria presieduta da Carlo Lizzani e composta da Alessandro D'Alatri, Italo Moscati, Marco Pontecorvo e Isabella Aragonese.
Il Premio arriva a pochi giorni dal Premio Internazionale della Giuria vinto al Cairo Film Festival for Chidren e si aggiunge al Primo Premio vinto al Festival di Foggia.
Recentemente inserito nella lista dei film candidati alla fase finale dei Premi David di Donatello e ammesso ai benefici di legge come FILM D'ESSAI, “L'UOMO FIAMMIFERO”, dopo le iniziali due settimane di programmazione, grazie al successo di critica e di pubblico, oltre alle proiezioni in numerose città italiane, è in cartellone dal 19 febbraio scorso fino al 29 aprile 2010 al Nuovo Cinema Aquila di Roma, alle ore 17:00 e alle 18:30 ed è stato recentemente proiettato anche alla Cineteca di Bologna in occasione di Bolibrì, la fiera del libro per ragazzi, a Matera, a Orvieto e a Grosseto.
Commenti del pubblico



Ultimi commenti e voti
La news non è stata ancora commentata.
Archivio News
 2016    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2015    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2014    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2013    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2012    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2011    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2010    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2009    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2008    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2007    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2006    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2005    Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
Tue, 18 Jul 2023 08:03:33 +0000
La grande novità del 7° Civita Cinema, che si svolgerà dal 3 luglio al 13 agosto 2023, è l'essere diventato un Festival itinerante, che vedrà coinvolta Bagnoregio in ogni suo angolo. Saranno organizzate proiezioni all'aperto, tutte ad ingresso gratuito, nelle principali Piazze di tutte le Frazioni del borgo incantato. Di seguito il programma completo delll'evento:  
Leggi di più su civitacinema.it
Thu, 21 Mar 2024 10:56:43 +0000
L'Associazione culturale Factotum è lieta di annunciare le date ufficiali dell' ottava edizione di Cinema & Terme - Viterbo, che si svolgerà tutti i venerdì dal 6 settembre al 4 ottobre 2024 con inizio alle ore 21.00 presso le storiche Terme dei Papi. Otto anni consecutivi di originale offerta culturale, in grado di abbinare cultura e benessere in un luogo davvero magico, che si andranno ad unire (formando una vera e propria Stagione) agli altri prestigiosi eventi dell'Associazione Factotum. L'intero programma sarà comunicato ad inizio estate.  
Leggi di più su cinemaeterme.it
Tue, 05 Dec 2023 15:36:27 +0000
Clicca sull'immagine e scarica o consulta la Rassegna Stampa di JazzUp 2022  
Leggi di più su jazzupfestival.it