Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

News: Da domani Cinemambiente a Torino

Da domani Cinemambiente a Torino Da domani Cinemambiente a Torino
Lunedì 31 Maggio 2010
Ad aprire la XIII edizione di CinemAmbiente – Environmental Film Festival, martedì 1 giugno alle ore 21 (Cinema Massimo), sono stati scelti due film che hanno vinto il Premio Oscar, a testimoniare l'importanza crescente delle tematiche ambientali a livello internazionale.
La serata si aprirà con “Logorama” vincitore del Premio Oscar 2010 come miglior film di animazione. Seguirà la proiezione di “The Cove”, vincitore dell'Oscar 2010 come miglior documentario. Il protagonista del film Richard O'Barry farà parte della giuria per il Concorso Internazionale Documentari e incontrerà il pubblico il 1 Giugno al termine della proiezione inaugurale.
Il 2 giugno, per la proiezione di “Big river man”, interverranno il regista John Maringouin e il protagonista Martin Strel, nuotatore sloveno guinnnes per kilometri di percorrenza a nuoto.
Sono tanti gli ospiti che caratterizzano questa edizione: Giovedì 3 interverrà il Presidente del Sondrio Film Festival, mentre il 4 sarà presente Isabella Pratesi del WWF.
Sabato 5 giugno il festival aderisce alla Giornata Mondiale dell'Ambiente indetta dalle Nazioni Unite. Per l'occasione sono stati selezionati due film sul verde urbano, tema cardine del festival di quest'anno: “The Garden” e “Verdi sorprese”. Per questa occasione CinemAmbiente uscirà dalle sale per organizzare tanti eventi nella città: raduno nazionale guerrilla gardners, Parking Day, conferimento premio Aica e Bike Pride sono solo alcune delle iniziative.
Domenica 6 giugno verrà proiettato “Un grillo mannaro a Londra”, il film di Matteo Moneta e Fabrizio Roscini che ha come protagonista Beppe Grillo, per la prima volta a Londra a presentare il suo spettacolo Incredible Italy. Alla proiezione sarà presente Beppe Grillo.
Chiude il Festival il 6 giugno alle 21 “No Impact Man”, in anteprima italiana. Il film racconta l'esperimento di Colin Beavan e della sua famiglia di vivere per un anno ad impatto zero.

www.cinemambiente.it
Commenti del pubblico



Ultimi commenti e voti
La news non è stata ancora commentata.
Archivio News
 2016    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2015    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2014    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2013    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2012    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2011    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2010    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2009    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2008    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2007    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2006    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2005    Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
Tue, 18 Jul 2023 08:03:33 +0000
La grande novità del 7° Civita Cinema, che si svolgerà dal 3 luglio al 13 agosto 2023, è l'essere diventato un Festival itinerante, che vedrà coinvolta Bagnoregio in ogni suo angolo. Saranno organizzate proiezioni all'aperto, tutte ad ingresso gratuito, nelle principali Piazze di tutte le Frazioni del borgo incantato. Di seguito il programma completo delll'evento:  
Leggi di più su civitacinema.it
Thu, 21 Mar 2024 10:56:43 +0000
L'Associazione culturale Factotum è lieta di annunciare le date ufficiali dell' ottava edizione di Cinema & Terme - Viterbo, che si svolgerà tutti i venerdì dal 6 settembre al 4 ottobre 2024 con inizio alle ore 21.00 presso le storiche Terme dei Papi. Otto anni consecutivi di originale offerta culturale, in grado di abbinare cultura e benessere in un luogo davvero magico, che si andranno ad unire (formando una vera e propria Stagione) agli altri prestigiosi eventi dell'Associazione Factotum. L'intero programma sarà comunicato ad inizio estate.  
Leggi di più su cinemaeterme.it
Tue, 05 Dec 2023 15:36:27 +0000
Clicca sull'immagine e scarica o consulta la Rassegna Stampa di JazzUp 2022  
Leggi di più su jazzupfestival.it