Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

News: Settima edizione del Premio Cinema Giovane: gli 11 migliori film

Settima edizione del Premio Cinema Giovane: gli 11 migliori film Settima edizione del Premio Cinema Giovane: gli 11 migliori film
Venerdì 25 Marzo 2011
Il Premio Cinema Giovane – giunto alla sua VII edizione – è ormai un appuntamento che si ripete con rituale consuetudine nella capitale. Quest’anno la rassegna, che presenta una selezione di undici tra i migliori film del cinema giovane italiano, di cui sette opere prime, distribuiti nel 2010, si svolgerà dal 28 marzo al 2 aprile 2011 presso lo storico Auditorium San Leone Magno (via Bolzano 38), in occasione dell’annuale settimana culturale dell’Associazione Cinecircolo Romano. La manifestazione prevede tre film di esordio in concorso: “Diciotto anni dopo” di Edoardo Leo, “20 sigarette” di Aureliano Amadei, “Basilicata coast to coast” di Rocco Papaleo. Altre quattro opere prime selezionate: “La pivellina” di Tizza Covi e Rainer Frimmel, “La bocca del Lupo” di Pietro Marcello, “La pecora nera” di Ascanio Celestini, “L’estate d’inverno” di Davide Sibaldi. A queste si aggiungono le opere selezionate del cinema giovane italiano: “Benvenuti al Sud” di Luca Miniero, “Io loro e Lara” di Carlo Verdone, “Io sono l’amore” di Luca Guadagnino, “La solitudine dei numeri primi” di Saverio Costanzo, i cui interpreti sono nella rosa degli attori selezionati per il premio migliore Attrice / migliore Attore giovane. Per il premio alla migliore Attrice giovane quest’anno sono state selezionate: Maya Sansa, Laura Chiatti, Claudia Potenza; nonché, per il premio migliore Attore giovane: Paolo Briguglia, Vinicio Marchioni, Luca Marinelli, Alessandro Siani, Flavio Parenti. Importante, anche per questa VII edizione, il ruolo del pubblico che voterà su apposita scheda i film in concorso.
Venerdì 1°aprile saranno assegnati i Premi Cinema Giovane all’autore della migliore opera prima e ai migliori giovani interpreti.
Le proiezioni dei film saranno gratuite e aperte al pubblico.
Commenti del pubblico



Ultimi commenti e voti
La news non è stata ancora commentata.
Archivio News
 2016    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2015    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2014    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2013    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2012    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2011    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2010    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2009    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2008    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2007    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2006    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2005    Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
Tue, 18 Jul 2023 08:03:33 +0000
La grande novità del 7° Civita Cinema, che si svolgerà dal 3 luglio al 13 agosto 2023, è l'essere diventato un Festival itinerante, che vedrà coinvolta Bagnoregio in ogni suo angolo. Saranno organizzate proiezioni all'aperto, tutte ad ingresso gratuito, nelle principali Piazze di tutte le Frazioni del borgo incantato. Di seguito il programma completo delll'evento:  
Leggi di più su civitacinema.it
Thu, 21 Mar 2024 10:56:43 +0000
L'Associazione culturale Factotum è lieta di annunciare le date ufficiali dell' ottava edizione di Cinema & Terme - Viterbo, che si svolgerà tutti i venerdì dal 6 settembre al 4 ottobre 2024 con inizio alle ore 21.00 presso le storiche Terme dei Papi. Otto anni consecutivi di originale offerta culturale, in grado di abbinare cultura e benessere in un luogo davvero magico, che si andranno ad unire (formando una vera e propria Stagione) agli altri prestigiosi eventi dell'Associazione Factotum. L'intero programma sarà comunicato ad inizio estate.  
Leggi di più su cinemaeterme.it
Tue, 05 Dec 2023 15:36:27 +0000
Clicca sull'immagine e scarica o consulta la Rassegna Stampa di JazzUp 2022  
Leggi di più su jazzupfestival.it