Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

News: Vicoli corti a Massafra (TA), bando d'iscrizione aperto fino al 15 giugno

"Vicoli corti" a Massafra (TA), bando d'iscrizione aperto fino al 15 giugno
Martedì 29 Marzo 2011
L’associazione culturale “Il Serraglio” organizza la settima edizione del Festival di Cortometraggi “Vicoli Corti”, concorso nazionale per cortometraggi che si svolgerà dal 19 al 22 agosto in piazza Santi Medici, nel centro storico di Massafra (Taranto).
Il concorso è diviso in tre sezioni:

Sezione Lavoro – premio CGIL: i cortometraggi dovranno avere ad oggetto il lavoro delle donne e il tema delle giovani generazioni “A corto di lavoro”, in quest’ultimo caso privilegiando il taglio ironico. Gli autori delle opere dovranno ispirarsi alle campagne della CGIL “I lavori delle donne” e “Non+”.

Sezione Diritti Umani – Premio Amnesty International Italia: sezione dedicata al 50° anniversario di Amnesty International; tutti i lavori dovranno ispirarsi e rispettare i principi enunciati nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. Particolare attenzione verrà data ai lavori aventi ad oggetto temi quali immigrazione e integrazione o uno sguardo particolare per il mondo delle carceri.

Sezione Cibo e Biodiversità – premio Fondazione Slow Food per la Biodiversità: i cortometraggi dovranno avere ad oggetto la cultura del cibo, la difesa della biodiversità, la promozione di un’agricoltura sostenibile che valorizzi i saperi tradizionali e i piccoli produttori – Il futuro dei produttori, dei consumatori e della Terra. Gli autori delle opere dovranno ispirarsi alla politica di Slow Food e della sua Fondazione per la Biodiversità Onlus.

Il concorso si avvale della collaborazione di Cgil Taranto, Amnesty International -sezione Italia, e della Fondazione Internazionale Slow Food per la Biodiversità. Ogni sezione in concorso è legata alle suddette realtà che contribuiranno, condividendone gli obiettivi, alla realizzazione del Festival. Le tre organizzazioni si impegnano a sostenere Vicoli Corti per la parte relativa ai premi e per la diffusione e promozione, attraverso i propri canali, manifestazioni ed attività, dei lavori vincitori e meritevoli per le relative categorie, previa liberatoria dei registi.
L’iscrizione al concorso è gratuita. Sono ammessi cortometraggi, documentari, videoclip musicali, corti di animazione di durata non inferiore a 1 minuto e non superiore a 18 minuti, opere in italiano o in lingua straniera, purché le opere siano sottotitolate in lingua italiana. I lavori dovranno essere spediti entro il 15 giugno 2011.

info@associazioneilserraglio.it
www.associazioneilserraglio.it
Commenti del pubblico



Ultimi commenti e voti
La news non è stata ancora commentata.
Archivio News
 2016    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2015    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2014    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2013    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2012    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2011    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2010    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2009    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2008    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2007    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2006    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2005    Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
Tue, 18 Jul 2023 08:03:33 +0000
La grande novità del 7° Civita Cinema, che si svolgerà dal 3 luglio al 13 agosto 2023, è l'essere diventato un Festival itinerante, che vedrà coinvolta Bagnoregio in ogni suo angolo. Saranno organizzate proiezioni all'aperto, tutte ad ingresso gratuito, nelle principali Piazze di tutte le Frazioni del borgo incantato. Di seguito il programma completo delll'evento:  
Leggi di più su civitacinema.it
Thu, 21 Mar 2024 10:56:43 +0000
L'Associazione culturale Factotum è lieta di annunciare le date ufficiali dell' ottava edizione di Cinema & Terme - Viterbo, che si svolgerà tutti i venerdì dal 6 settembre al 4 ottobre 2024 con inizio alle ore 21.00 presso le storiche Terme dei Papi. Otto anni consecutivi di originale offerta culturale, in grado di abbinare cultura e benessere in un luogo davvero magico, che si andranno ad unire (formando una vera e propria Stagione) agli altri prestigiosi eventi dell'Associazione Factotum. L'intero programma sarà comunicato ad inizio estate.  
Leggi di più su cinemaeterme.it
Tue, 05 Dec 2023 15:36:27 +0000
Clicca sull'immagine e scarica o consulta la Rassegna Stampa di JazzUp 2022  
Leggi di più su jazzupfestival.it