Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

News: 'David di Donatello': trionfa Noi credevamo di Mario Martone

'David di Donatello': trionfa 'David di Donatello': trionfa "Noi credevamo" di Mario Martone
Venerdì 6 Maggio 2011
Consegnati all'Auditorium Conciliazione di Roma i David di Donatello. "Noi credevamo" di Mario Martone ha vinto 7 David di Donatello, tra cui quello come miglior film. Daniele Luchetti per "La nostra vita" è stato premiato invece come migliore regista. Paola Cortellesi per "Nessuno mi può giudicare" di Massimiliano Bruno e Elio Germano per "La nostra vita" di Daniele Luchetti hanno vinto il David di Donatello come migliori attori.

Miglior film
"Noi credevamo" di Mario Martone

Miglior regista
Daniele Luchetti per "La nostra vita"

Miglior attrice protagonista
Paola Cortellesi per "Nessuno mi può giudicare"

Miglior attore protagonista
Elio Germano per "La nostra vita"

SCOPRI TUTTI I VINCITORI
Commenti del pubblico



Ultimi commenti e voti
Medaglia d'Oro (313 Commenti, 59% gradimento) Pangur Medaglia d'Oro 9 Maggio 2011 ore 19:00
Ma chi si è arrischiato a vedere tutta la cerimonia di premiazione in tv? Non mi è piaciuto per niente che i premiati di alcune categorie (direttore della fotografia e scenografia ma perfino miglior documentario e miglior cortometraggio) non avessero neanche diritto di parola! Una scelta come questa nell'unica serata dedicata al cinema italiano mi sembra delegittimi mestieri che hanno fatto grande il nostro cinema!
Utente di Base (18 Commenti, 47% gradimento) Ernesto 9 Maggio 2011 ore 18:25
1
Personalmente sono molto contento per Elio Germano, anche se Vinicio Marchioni e Kim Rossi Stuart erano alternative validissime. Mi sembra interessante il fatto che i giovani abbiano premiato un film come 20 sigarette. Incoraggiante!
Utente di Base (11 Commenti, 25% gradimento) Ines 6 Maggio 2011 ore 21:44
Noi credevamo era prevedibile che nel 150esimo anniversario dell'unità d'italia prendesse tanti premi. Ma sono strafelice per Luchetti ed Elio Germano!
Archivio News
 2016    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2015    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2014    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2013    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2012    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2011    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2010    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2009    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2008    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2007    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2006    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2005    Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
Thu, 01 Jan 1970 01:00:00 +0100
Inizia giovedì 7 marzo 2024 la rassegna cinematografica sul tema della legalità, nata su iniziativa della Coop di Montefiascone e del CIC - Centro di Iniziative Culturali con la collaborazione di Est Film Festival. La rassegna è in programma al Cinema Multisala Gallery ogni giovedì alle ore 17; al termine di ogni proiezione si approfondiranno i temi dei film insieme al pubblico presente. L'ingresso, grazie agli sforzi degli organizzatori, è gratuito. Si comincia giovedì 7 marzo con il film "Non morirò di fame" di Umberto Spinazzola; giovedì 14 "Le invisibili" di Louis-Julien Petit; giovedì 21, giornata della memoria delle vittime innocenti della mafia, è la volta de "Le mani in pasta" di Daniele Biacchessi; si chiude giovedì 28 marzo con "Il verdetto - The children act"di Richard Eyre. Collaborano Avis Comunale di Montefiascone e l'Associazione Arci Ponti di Memoria. Il Cinema Gallery è a Montefiascone, in via Cardinal Salotti snc.
Leggi di più su estfilmfestival.it
Tue, 18 Jul 2023 08:03:33 +0000
La grande novità del 7° Civita Cinema, che si svolgerà dal 3 luglio al 13 agosto 2023, è l'essere diventato un Festival itinerante, che vedrà coinvolta Bagnoregio in ogni suo angolo. Saranno organizzate proiezioni all'aperto, tutte ad ingresso gratuito, nelle principali Piazze di tutte le Frazioni del borgo incantato. Di seguito il programma completo delll'evento:  
Leggi di più su civitacinema.it
Thu, 21 Mar 2024 10:56:43 +0000
L'Associazione culturale Factotum è lieta di annunciare le date ufficiali dell' ottava edizione di Cinema & Terme - Viterbo, che si svolgerà tutti i venerdì dal 6 settembre al 4 ottobre 2024 con inizio alle ore 21.00 presso le storiche Terme dei Papi. Otto anni consecutivi di originale offerta culturale, in grado di abbinare cultura e benessere in un luogo davvero magico, che si andranno ad unire (formando una vera e propria Stagione) agli altri prestigiosi eventi dell'Associazione Factotum. L'intero programma sarà comunicato ad inizio estate.
Leggi di più su cinemaeterme.it
Tue, 05 Dec 2023 15:36:27 +0000
Clicca sull'immagine e scarica o consulta la Rassegna Stampa di JazzUp 2022  
Leggi di più su jazzupfestival.it