Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

News: Dall'8 luglio all'11 settembre le Notti di Cinema a Piazza Vittorio

Dall'8 luglio all'11 settembre le Notti di Cinema a Piazza Vittorio Dall'8 luglio all'11 settembre le Notti di Cinema a Piazza Vittorio
Martedì 5 Luglio 2011
Sullo sfondo dell’Estate Romana, si rinnova anche per il 2011 l’appuntamento con una delle manifestazioni dedicate al cinema più amate dal pubblico: NOTTI DI CINEMA A PIAZZA VITTORIO che da 15 anni anima e popola la storica piazza umbertina.
Come sempre, i due maxischermi dolby digital allestiti nei giardini della piazza permetteranno ogni sera, dall’8 luglio all’11 settembre, una visione ed un ascolto di altissima qualità del ricchissimo cartellone (3/4 proiezioni a sera per un totale di circa 150 film) composto da titoli selezionati tra quelli di maggior successo della stagione, coniugando la proposta di blockbuster con prodotti artistici prevalentemente italiani ed europei, in grado di soddisfare un pubblico eterogeneo.
Dopo i positivi risultati in termini di presenze e accoglienza da parte del pubblico, gradita conferma sarà la seconda edizione della rassegna “Il Ping Pong del Cinema Italiano” che, ogni lunedì e giovedì, presenterà approfondimenti sul cinema italiano e farà incontrare attori e registi con gli spettatori. Inoltre, novità assoluta di questa XV edizione, una rassegna di film musicali, ideata in collaborazione con Radio Rock, per evidenziare il rapporto tra la Musica e il Cinema; con l’intento di celebrare il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, verranno presentate alcune significative opere che narrano la storia dell’Unità Nazionale e rendono omaggio ad alcuni dei personaggi che l’hanno resa possibile.
L’atmosfera di Notti di cinema a Piazza Vittorio sarà poi arricchita dall’ormai tradizionale presenza dei GRANDI FESTIVAL: dal 9 all’11 luglio si terrà l’VIII edizione del Pesaro Film Festival a Roma che proporrà una selezione dei film della 47a edizione della Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro, incluso il vincitore del Premio del Pubblico e Premio Amnesty Italia “Cinema e Diritti umani”; dal 6 all’11 settembre Locarno a Roma, giunta all’XI edizione, offrirà come di consueto una selezione di titoli in anteprima assoluta della 64° Festival Internazionale del Film di Locarno, in lingua originale con sottotitoli italiani.

Ingressi e promozioni (Ogni ingresso consente la visione di due film sullo stesso schermo):
Costo del biglietto: intero € 6; ridotto € 5 (over 65 e soci interclub).
Rinnovata la formula speciale per i fedelissimi: ogni 10 ingressi, 2 sono in omaggio.
Botteghino Piazza Vittorio 06 4453685 (attivo dall’apertura dell’arena).
Per informazioni sulla manifestazione:
ANEC Lazio 06 4451208 – www.agislazio.it
Commenti del pubblico



Ultimi commenti e voti
La news non è stata ancora commentata.
Archivio News
 2016    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2015    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2014    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2013    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2012    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2011    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2010    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2009    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2008    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2007    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2006    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2005    Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
Thu, 01 Jan 1970 01:00:00 +0100
Inizia giovedì 7 marzo 2024 la rassegna cinematografica sul tema della legalità, nata su iniziativa della Coop di Montefiascone e del CIC - Centro di Iniziative Culturali con la collaborazione di Est Film Festival. La rassegna è in programma al Cinema Multisala Gallery ogni giovedì alle ore 17; al termine di ogni proiezione si approfondiranno i temi dei film insieme al pubblico presente. L'ingresso, grazie agli sforzi degli organizzatori, è gratuito. Si comincia giovedì 7 marzo con il film "Non morirò di fame" di Umberto Spinazzola; giovedì 14 "Le invisibili" di Louis-Julien Petit; giovedì 21, giornata della memoria delle vittime innocenti della mafia, è la volta de "Le mani in pasta" di Daniele Biacchessi; si chiude giovedì 28 marzo con "Il verdetto - The children act"di Richard Eyre. Collaborano Avis Comunale di Montefiascone e l'Associazione Arci Ponti di Memoria. Il Cinema Gallery è a Montefiascone, in via Cardinal Salotti snc.
Leggi di più su estfilmfestival.it
Tue, 18 Jul 2023 08:03:33 +0000
La grande novità del 7° Civita Cinema, che si svolgerà dal 3 luglio al 13 agosto 2023, è l'essere diventato un Festival itinerante, che vedrà coinvolta Bagnoregio in ogni suo angolo. Saranno organizzate proiezioni all'aperto, tutte ad ingresso gratuito, nelle principali Piazze di tutte le Frazioni del borgo incantato. Di seguito il programma completo delll'evento:  
Leggi di più su civitacinema.it
Thu, 21 Mar 2024 10:56:43 +0000
L'Associazione culturale Factotum è lieta di annunciare le date ufficiali dell' ottava edizione di Cinema & Terme - Viterbo, che si svolgerà tutti i venerdì dal 6 settembre al 4 ottobre 2024 con inizio alle ore 21.00 presso le storiche Terme dei Papi. Otto anni consecutivi di originale offerta culturale, in grado di abbinare cultura e benessere in un luogo davvero magico, che si andranno ad unire (formando una vera e propria Stagione) agli altri prestigiosi eventi dell'Associazione Factotum. L'intero programma sarà comunicato ad inizio estate.
Leggi di più su cinemaeterme.it
Tue, 05 Dec 2023 15:36:27 +0000
Clicca sull'immagine e scarica o consulta la Rassegna Stampa di JazzUp 2022  
Leggi di più su jazzupfestival.it