Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

News: Da oggi fino a sabato seconda edizione del Melzo Film Festival

Da oggi fino a sabato seconda edizione del Melzo Film Festival Da oggi fino a sabato seconda edizione del Melzo Film Festival
Martedì 5 Luglio 2011
Si svolgerà dal 5 al 9 Luglio, presso il Cinema Arcadia, la seconda edizione del Melzo Film Festival, concorso di cortometraggi e nuove tecnologie che da quest’anno ha aperto la partecipazione anche ad opere internazionali.
Sono oltre 50 i cortometraggi in concorso che, nelle serate del 5, 6 e 7 luglio a partire dalle ore 18, saranno proiettati nella Sala Terra del Cinema Arcadia di Melzo.
L’International Melzo Film Festival offrirà, come lo scorso anno, momenti ed eventi speciali di intrattenimento, promozione e riflessione prima di ogni proiezione delle opere in concorso: la serata di apertura di martedì 5 luglio sarà infatti inaugurata dalla proiezione del primo corto di narrazione girato con la tecnica stereoscopica, “Salve Regina” di Laura Bispuri; giovedì 7 sarà invece presentato il libro “Dispersi. Guida ai film che non ti fanno vedere”, nato dall’esperienza di ricerca della Webzine HIDEOUT sul cinema che non c’è, ovvero dei titoli che non hanno trovato distribuzione nel nostro Paese.
Venerdì 8 luglio alle 20.30, presso la Sala Energia, scatta l’ora di “Transformers 3”. In occasione della recente uscita del film, il giornalista Andrea Fornasiero e Francesco Monico, Direttore del Triennio di Media Design e Arti multimediali della NABA, condurranno il pubblico nel mondo cyber di Michael Bay, proponendo analisi e suggestioni introduttive alla visione del film in programmazione nella stessa sala alle 21.
Per il finale del 9 luglio (Sala Terra) grande evento da occhialini alle ore 17.30 con la proiezione, fuori concorso, di “Yakel 3D” della neozelandese Rachael Wilson. Il documentario, in anteprima italiana assoluta, racconta la vita reale della tribù che ha ispirato Avatar di James Cameron. Girato in stereoscopia, con l’utilizzo della tecnologia più avanzata, il film esplora la fragilità delle culture primitive sopravvissute.

Il pubblico ed i giornalisti potranno accreditarsi ogni giorno, a partire dal 5 luglio, dalle ore 17.30 presso l’ingresso della Sala Terra del Cinema Arcadia di Melzo oppure inviando mail all’Ufficio Stampa dell’I-MEFF.

www.melzofilmfestival.org
Commenti del pubblico



Ultimi commenti e voti
La news non è stata ancora commentata.
Archivio News
 2016    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2015    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2014    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2013    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2012    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2011    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2010    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2009    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2008    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2007    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2006    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2005    Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
Thu, 01 Jan 1970 01:00:00 +0100
Inizia giovedì 7 marzo 2024 la rassegna cinematografica sul tema della legalità, nata su iniziativa della Coop di Montefiascone e del CIC - Centro di Iniziative Culturali con la collaborazione di Est Film Festival. La rassegna è in programma al Cinema Multisala Gallery ogni giovedì alle ore 17; al termine di ogni proiezione si approfondiranno i temi dei film insieme al pubblico presente. L'ingresso, grazie agli sforzi degli organizzatori, è gratuito. Si comincia giovedì 7 marzo con il film "Non morirò di fame" di Umberto Spinazzola; giovedì 14 "Le invisibili" di Louis-Julien Petit; giovedì 21, giornata della memoria delle vittime innocenti della mafia, è la volta de "Le mani in pasta" di Daniele Biacchessi; si chiude giovedì 28 marzo con "Il verdetto - The children act"di Richard Eyre. Collaborano Avis Comunale di Montefiascone e l'Associazione Arci Ponti di Memoria. Il Cinema Gallery è a Montefiascone, in via Cardinal Salotti snc.
Leggi di più su estfilmfestival.it
Tue, 18 Jul 2023 08:03:33 +0000
La grande novità del 7° Civita Cinema, che si svolgerà dal 3 luglio al 13 agosto 2023, è l'essere diventato un Festival itinerante, che vedrà coinvolta Bagnoregio in ogni suo angolo. Saranno organizzate proiezioni all'aperto, tutte ad ingresso gratuito, nelle principali Piazze di tutte le Frazioni del borgo incantato. Di seguito il programma completo delll'evento:  
Leggi di più su civitacinema.it
Thu, 21 Mar 2024 10:56:43 +0000
L'Associazione culturale Factotum è lieta di annunciare le date ufficiali dell' ottava edizione di Cinema & Terme - Viterbo, che si svolgerà tutti i venerdì dal 6 settembre al 4 ottobre 2024 con inizio alle ore 21.00 presso le storiche Terme dei Papi. Otto anni consecutivi di originale offerta culturale, in grado di abbinare cultura e benessere in un luogo davvero magico, che si andranno ad unire (formando una vera e propria Stagione) agli altri prestigiosi eventi dell'Associazione Factotum. L'intero programma sarà comunicato ad inizio estate.
Leggi di più su cinemaeterme.it
Tue, 05 Dec 2023 15:36:27 +0000
Clicca sull'immagine e scarica o consulta la Rassegna Stampa di JazzUp 2022  
Leggi di più su jazzupfestival.it