Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

News: Figari Film Fest a Golfo Aranci, iscrizioni aperte fino al 15 aprile

Figari Film Fest a Golfo Aranci, iscrizioni aperte fino al 15 aprile Figari Film Fest a Golfo Aranci, iscrizioni aperte fino al 15 aprile
Mercoledì 8 Febbraio 2012
Sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Figari Film Fest, che si svolgerà nel mese di Luglio a Golfo Aranci (OT). Date e luoghi saranno resi noti sul sito del comune e di Diero.

Il Figari Film Fest tende a ricercare, scoprire e promuovere nuovi autori del cinema contemporaneo indipendente sia italiano che straniero. Il festival rappresenta una vetrina per gli addetti del settore cinematografico già affermati e si propone, altresì, come trampolino di lancio per registi, sceneggiatori ed attori emergenti. Una sezione del festival sarà dedicata interamente ai lavori effettuati sul territorio sardo al fine di aiutare lo sviluppo dell’attività filmica dell’isola e di valorizzare e far conoscere la Sardegna sotto ogni suo profilo: ambientale, storico, culturale, di costume, ecc.
Una particolare sezione verrà dedicata alla comunicazione, relativamente alla celebrazione del centenario della prima trasmissione telegrafica di Guglielmo Marconi da Golfo Aranci, con la creazione dello speciale “Premio Guglielmo Marconi”.

Il concorso prevede l’ammissione alla selezione di opere nazionali ed internazionali prodotte dopo l’01/01/2010, mentre per i lavori made in Sardinia è prevista l’ammissione di opere prodotte dopo l’01/01/2006. I lavori possono essere realizzati con qualsiasi supporto video purché venga fornito il DVD come formato di proiezione. La durata di ogni cortometraggio (inclusi titoli di testa e di coda), non deve superare i 20 minuti.
Le opere italiane dovranno essere sottotitolate in lingua inglese e le opere straniere dovranno essere sottotitolate in lingua italiana.
Ogni autore o produzione dovrà provvedere a compilare la scheda di iscrizione e ad inviare:
- n. 2 copie del film in formato DVD da utilizzare per la proiezione;
- almeno n. 2 foto tratte da fotogrammi del film, in formato elettronico (.jpg o altro formato);
- n. 1 foto del regista in formato elettronico (.jpg o altro formato);
- n. 1 liberatoria di libero utilizzo dell’opera inviata, relativamente alla manifestazione in questione.
Tutto il materiale dovrà essere inviato all’indirizzo: Diero, Via Enrico Cruciani Alibrandi 3 - 00149 Roma
Il termine ultimo per l’invio del materiale è il 15/04/2012; per i plichi ricevuti oltre tale data, farà fede il timbro postale.
L’iscrizione al festival è totalmente gratuita.
Commenti del pubblico



Ultimi commenti e voti
La news non è stata ancora commentata.
Archivio News
 2016    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2015    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2014    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2013    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2012    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2011    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2010    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2009    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2008    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2007    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2006    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2005    Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
Thu, 01 Jan 1970 01:00:00 +0100
Inizia giovedì 7 marzo 2024 la rassegna cinematografica sul tema della legalità, nata su iniziativa della Coop di Montefiascone e del CIC - Centro di Iniziative Culturali con la collaborazione di Est Film Festival. La rassegna è in programma al Cinema Multisala Gallery ogni giovedì alle ore 17; al termine di ogni proiezione si approfondiranno i temi dei film insieme al pubblico presente. L'ingresso, grazie agli sforzi degli organizzatori, è gratuito. Si comincia giovedì 7 marzo con il film "Non morirò di fame" di Umberto Spinazzola; giovedì 14 "Le invisibili" di Louis-Julien Petit; giovedì 21, giornata della memoria delle vittime innocenti della mafia, è la volta de "Le mani in pasta" di Daniele Biacchessi; si chiude giovedì 28 marzo con "Il verdetto - The children act"di Richard Eyre. Collaborano Avis Comunale di Montefiascone e l'Associazione Arci Ponti di Memoria. Il Cinema Gallery è a Montefiascone, in via Cardinal Salotti snc.
Leggi di più su estfilmfestival.it
Tue, 18 Jul 2023 08:03:33 +0000
La grande novità del 7° Civita Cinema, che si svolgerà dal 3 luglio al 13 agosto 2023, è l'essere diventato un Festival itinerante, che vedrà coinvolta Bagnoregio in ogni suo angolo. Saranno organizzate proiezioni all'aperto, tutte ad ingresso gratuito, nelle principali Piazze di tutte le Frazioni del borgo incantato. Di seguito il programma completo delll'evento:  
Leggi di più su civitacinema.it
Thu, 21 Mar 2024 10:56:43 +0000
L'Associazione culturale Factotum è lieta di annunciare le date ufficiali dell' ottava edizione di Cinema & Terme - Viterbo, che si svolgerà tutti i venerdì dal 6 settembre al 4 ottobre 2024 con inizio alle ore 21.00 presso le storiche Terme dei Papi. Otto anni consecutivi di originale offerta culturale, in grado di abbinare cultura e benessere in un luogo davvero magico, che si andranno ad unire (formando una vera e propria Stagione) agli altri prestigiosi eventi dell'Associazione Factotum. L'intero programma sarà comunicato ad inizio estate.
Leggi di più su cinemaeterme.it
Tue, 05 Dec 2023 15:36:27 +0000
Clicca sull'immagine e scarica o consulta la Rassegna Stampa di JazzUp 2022  
Leggi di più su jazzupfestival.it