Presentata in anteprima alla BIT di Milano lo scorso Febbraio, l’Isola di Melies è la nuova meta turistica già destinata a far parlare di sé. Melies Island Tourism Board sceglie il cinema per comunicare il “sogno a occhi aperti”. Divertimento, emozione e relax sono i criteri su cui generalmente verte la scelta di una meta. Sono i luoghi ideali in cui si allungano i pensieri mentre col corpo ci si trova in tutt’altro spazio. Un paradiso tropicale, una festa sulla spiaggia, un tramonto da ricordare sono le immagini che si visualizzano mentre ciascuno indaga i propri desiderata. Divertimento, emozione e relax sono anche gli elementi distintivi dell’Isola di Melies, nonché le sfaccettature che l’Ente turistico comunica, abbracciando a 360 gradi le esigenze dei visitatori.
Melies Island Tourism Board promuove l’Isola coinvolgendo direttamente i consumatori con un concorso partito lo scorso Febbraio. Chiamati sul sito internet www.isoladimelies.it, gli utenti possono iscriversi e indicare quale soggiorno vorrebbero vincere scegliendo fra tre differenti tipologie: relax e benessere, emozione, divertimento. Compilando il form di registrazione con i dati personali richiesti, avranno la possibilità di partecipare all’estrazione finale prevista per il 4 Maggio 2012 e vincere così l’Isola di Melies. L’intera strategia di lancio sfrutta il canale cinema come “luogo di comunicazione”. Adatta per comunicare in modo efficace e veicolare le informazioni con un notevole impatto sul pubblico, la sala cinematografica è indiscutibilmente attention catching sia per l’atmosfera in cui si immerge il pubblico prima della proiezione del film, sia per le proprie caratteristiche audio-video che rendono il messaggio proiettato emozionante e spettacolare. |