Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

News: Box Office: in testa i Titani nonostante l'incasso deludente

Box Office: in testa i Titani nonostante l'incasso deludente Box Office: in testa i Titani nonostante l'incasso deludente
Lunedì 2 Aprile 2012
Può ingannare il primo posto al botteghino de “La furia dei Titani”, sequel non necessario di “Scontro tra Titani”: il nuovo capitolo delle avventure di Perseus incassa appena 1,25 milioni, 2 milioni in meno del primo capitolo che si fermò a ridosso degli 8 milioni; di questo passo “La furia dei Titani” faticherà a raggiungere la metà di quell'incasso, vanificando il motivo principale per cui è stato fatto (anche negli States ha incassato la metà esatta).
Secondo appena sotto la soglia del milione l'ennesimo film di Carlo Vanzina, “Buona giornata”; resta sul podio per la sesta settimana consecutiva con 730 mila euro il francese “Quasi amici”, che supera i 10 milioni totali (obiettivo realistico è tra i 12 e i 13 milioni), risultato mai raggiunto negli ultimi anni da una commedia non italiana (il 'fenomeno' francese “Giù al nord” incassò appena 3 milioni da noi).
Giù dal podio “È nata una star?” sorpassa “Ghost Rider: Spirito di vendetta” (entrambi a cavallo del mezzo milione), e tra i due si inserisce “Romanzo di una strage” con 530 mila euro (con 250 sale a disposizione era lecito attendersi di più, ma lo stesso discorso vale anche per gli altri due titoli).
Marigold Hotel” fa il suo esordio con 165 mila euro che gli valgono il nono posto parziale; a 100 mila troviamo “Il mio migliore incubo!” e “Paranormal Xperience 3D”, il primo con una media per copia più alta del 50% rispetto al secondo.
Ultima annotazione: “The Lady” ha incassato poco meno di 100 mila euro al primo weekend in sala, la metà nel secondo; la prossima settimana scopriremo se gli eventi extra-cinematografici (l'elezione di Aung San Suu Kyi di ieri) incideranno sul numero delle copie in sala (oggi sono una quarantina) e su quello degli spettatori (finora 20 mila nei due weekend e meno di 8 mila nei giorni feriali).
Commenti del pubblico



Ultimi commenti e voti
La news non è stata ancora commentata.
Archivio News
 2016    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2015    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2014    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2013    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2012    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2011    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2010    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2009    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2008    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2007    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2006    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2005    Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
Tue, 18 Jul 2023 08:03:33 +0000
La grande novità del 7° Civita Cinema, che si svolgerà dal 3 luglio al 13 agosto 2023, è l'essere diventato un Festival itinerante, che vedrà coinvolta Bagnoregio in ogni suo angolo. Saranno organizzate proiezioni all'aperto, tutte ad ingresso gratuito, nelle principali Piazze di tutte le Frazioni del borgo incantato. Di seguito il programma completo delll'evento:  
Leggi di più su civitacinema.it
Thu, 21 Mar 2024 10:56:43 +0000
L'Associazione culturale Factotum è lieta di annunciare le date ufficiali dell' ottava edizione di Cinema & Terme - Viterbo, che si svolgerà tutti i venerdì dal 6 settembre al 4 ottobre 2024 con inizio alle ore 21.00 presso le storiche Terme dei Papi. Otto anni consecutivi di originale offerta culturale, in grado di abbinare cultura e benessere in un luogo davvero magico, che si andranno ad unire (formando una vera e propria Stagione) agli altri prestigiosi eventi dell'Associazione Factotum. L'intero programma sarà comunicato ad inizio estate.  
Leggi di più su cinemaeterme.it
Tue, 05 Dec 2023 15:36:27 +0000
Clicca sull'immagine e scarica o consulta la Rassegna Stampa di JazzUp 2022  
Leggi di più su jazzupfestival.it