Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

News: Domenica 29 aprile Giorgio Colangeli sarà ospite del Festival delle Cerase

Domenica 29 aprile Giorgio Colangeli sarà ospite del Festival delle Cerase Domenica 29 aprile Giorgio Colangeli sarà ospite del Festival delle Cerase
Venerdì 27 Aprile 2012
Domenica 29 Aprile ore 18 al Festival delle Cerase si parlerà de I SEGRETI D’ITALIA: dalle
stragi impunite all’anticamera degli anni di piombo, ma anche del naufragio dei sogni e delle speranze degli anni settanta. I segreti dunque con la proiezione del film di Marco Tullio Giordana “Romanzo di una strage” con un ricchissimo cast da Valerio Mastandrea a Pierfrancesco Favino, da Fabrizio Gifuni a Luigi Lo Cascio, solo per citarne alcuni. Professore di turno è il dott. Giorgio Colangeli laureato in Fisica Nucleare noto per le sue capacità istrioniche che gli permettono di rivestire ruoli e sentimenti diversi, dal comico al drammatico, dal diabolico all'ingenuo. Giorgio Colangeli lasciata la “Laura” nel cassetto diviene attore di teatro passando, sempre con grande successo, al cinema ed alla televisione. Tra i suoi lavori, passati al festival, La cena per la regia di Ettore Scola, per cui ha vinto il Nastro d'Argento, come miglior attore non protagonista e L'aria salata per la regia di Alessandro Angelini, per il quale ha vinto il David di Donatello 2007 e LE CILIEGIE D’ORO DEL CINEMA ITALIANO, come miglior attore non protagonista. Tra i film da lui interpretati passati al Festival delle Cerase figurano anche Il divo di Paolo Sorrentino, il drammatico Marpiccolo di Alessandro di Robilant, il thriller La doppia ora, la commedia drammatica Ce n'è per tutti, l'intenso Alza la testa con Sergio Castellitto, La nostra vita per la regia di Daniele Luchetti, La banda dei Babbi Natale di Paolo Genovese e ancora La donna della mia vita, al fianco, tra gli altri, di Stefania Sandrelli. La strage di piazza Fontana del Dicembre del '69 che dette avvio alla “strategia della tensione” e a un diluvio di attentati coperti dalle istituzioni e dai servizi di sicurezza che portarono il nostro paese sull'orlo di una involuzione autoritaria e alla sospensione delle garanzie costituzionali. Un attentato terroristico rimasto fino ad oggi impunito.
Commenti del pubblico



Ultimi commenti e voti
La news non è stata ancora commentata.
Archivio News
 2016    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2015    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2014    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2013    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2012    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2011    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2010    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2009    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2008    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2007    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2006    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2005    Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
Thu, 01 Jan 1970 01:00:00 +0100
Inizia giovedì 7 marzo 2024 la rassegna cinematografica sul tema della legalità, nata su iniziativa della Coop di Montefiascone e del CIC - Centro di Iniziative Culturali con la collaborazione di Est Film Festival. La rassegna è in programma al Cinema Multisala Gallery ogni giovedì alle ore 17; al termine di ogni proiezione si approfondiranno i temi dei film insieme al pubblico presente. L'ingresso, grazie agli sforzi degli organizzatori, è gratuito. Si comincia giovedì 7 marzo con il film "Non morirò di fame" di Umberto Spinazzola; giovedì 14 "Le invisibili" di Louis-Julien Petit; giovedì 21, giornata della memoria delle vittime innocenti della mafia, è la volta de "Le mani in pasta" di Daniele Biacchessi; si chiude giovedì 28 marzo con "Il verdetto - The children act"di Richard Eyre. Collaborano Avis Comunale di Montefiascone e l'Associazione Arci Ponti di Memoria. Il Cinema Gallery è a Montefiascone, in via Cardinal Salotti snc.
Leggi di più su estfilmfestival.it
Tue, 18 Jul 2023 08:03:33 +0000
La grande novità del 7° Civita Cinema, che si svolgerà dal 3 luglio al 13 agosto 2023, è l'essere diventato un Festival itinerante, che vedrà coinvolta Bagnoregio in ogni suo angolo. Saranno organizzate proiezioni all'aperto, tutte ad ingresso gratuito, nelle principali Piazze di tutte le Frazioni del borgo incantato. Di seguito il programma completo delll'evento:  
Leggi di più su civitacinema.it
Thu, 21 Mar 2024 10:56:43 +0000
L'Associazione culturale Factotum è lieta di annunciare le date ufficiali dell' ottava edizione di Cinema & Terme - Viterbo, che si svolgerà tutti i venerdì dal 6 settembre al 4 ottobre 2024 con inizio alle ore 21.00 presso le storiche Terme dei Papi. Otto anni consecutivi di originale offerta culturale, in grado di abbinare cultura e benessere in un luogo davvero magico, che si andranno ad unire (formando una vera e propria Stagione) agli altri prestigiosi eventi dell'Associazione Factotum. L'intero programma sarà comunicato ad inizio estate.
Leggi di più su cinemaeterme.it
Tue, 05 Dec 2023 15:36:27 +0000
Clicca sull'immagine e scarica o consulta la Rassegna Stampa di JazzUp 2022  
Leggi di più su jazzupfestival.it