Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

News: Zangardi e Giannini presentano a Conversano Sandrine nella pioggia

Zangardi e Giannini presentano a Conversano Zangardi e Giannini presentano a Conversano "Sandrine nella pioggia"
Giovedì 3 Maggio 2012
Domenica 6 maggio alle 21.30 alla Casa delle Arti di Conversano anteprima del film “Sandrine nella Pioggia” alla presenza del regista Tonino Zangardi e dell'attore Adriano Giannini. Per l'occasione la Casa delle Arti promuove la proiezione del film con un prezzo davvero "low cost" di soli 3 euro ed invita gli appassionati di cinema d'autore ed indipendente a partecipare a questo evento di particolare pregio culturale. Il film è già in programmazione in alcune sale d'Italia e sta ricevendo molti plausi da parte del pubblico grazie alla tenacia della casa di produzione e del regista che accompagna il suo film in questo tour nazionale supportato da quegli esercenti ed associazioni da sempre fedeli al cinema di qualità.
Il film è un noir ambientato in una Mantova piovosa dove si intrecciano le storie di anime e di corpi che pur incontrandosi non si trovano mai. Vicende del quotidiano di una città di provincia, si tingono di un'atmosfera magica e surreale, dove Leonardo (Adriano Giannini), nel tentativo di inseguire Sandrine (Sara Forestier), la misteriosa ragazza che forse viene dal passato, annulla il suo presente. Fra i vari interpreti si annoverano Goya Toledo, Luca Lionello, Monica Guerritore, Alessandro Haber, Elsa Mollien, Gaetano Carotenuto, Marco Zangardi e Lucia Loffredo. Particolare riferimento del film è senz'altro l'attrice protagonista Sara Forestier che ha ricevuto nel 2005 e nel 2011 l'ambito premio César, riconoscimento cinematografico assegnato annualmente dal 1976 dall'Académie des arts et techniques du cinéma ai migliori film e alle principali figure professionali del cinema francese.
Per informazioni e prenotazioni www.casadellearti.it.
Commenti del pubblico



Ultimi commenti e voti
La news non è stata ancora commentata.
Archivio News
 2016    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2015    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2014    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2013    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2012    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2011    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2010    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2009    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2008    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2007    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2006    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2005    Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
Tue, 18 Jul 2023 08:03:33 +0000
La grande novità del 7° Civita Cinema, che si svolgerà dal 3 luglio al 13 agosto 2023, è l'essere diventato un Festival itinerante, che vedrà coinvolta Bagnoregio in ogni suo angolo. Saranno organizzate proiezioni all'aperto, tutte ad ingresso gratuito, nelle principali Piazze di tutte le Frazioni del borgo incantato. Di seguito il programma completo delll'evento:  
Leggi di più su civitacinema.it
Thu, 21 Mar 2024 10:56:43 +0000
L'Associazione culturale Factotum è lieta di annunciare le date ufficiali dell' ottava edizione di Cinema & Terme - Viterbo, che si svolgerà tutti i venerdì dal 6 settembre al 4 ottobre 2024 con inizio alle ore 21.00 presso le storiche Terme dei Papi. Otto anni consecutivi di originale offerta culturale, in grado di abbinare cultura e benessere in un luogo davvero magico, che si andranno ad unire (formando una vera e propria Stagione) agli altri prestigiosi eventi dell'Associazione Factotum. L'intero programma sarà comunicato ad inizio estate.  
Leggi di più su cinemaeterme.it
Tue, 05 Dec 2023 15:36:27 +0000
Clicca sull'immagine e scarica o consulta la Rassegna Stampa di JazzUp 2022  
Leggi di più su jazzupfestival.it