Filmmaster Productions annuncia la nascita di Filmmini, la divisione della cdp in grado di offrire un modello produttivo flessibile, agile e cross mediale.
Un modello già adottato da tempo da Filmmaster Productions che già dagli anni ʼ90 ha sempre sperimentato nuovi processi produttivi e nuovi linguaggi, ma che oggi, in occasione del processo di rebranding di tutto il Gruppo, decide di istituzionalizzare e mettere a sistema in una unit indipendente. Filmmini diventa così unʼentità autonoma allʼinterno della struttura, che su alcuni progetti sarà in grado di dare soluzioni produttive su misura, studiate e realizzate sulle esigenze di ogni singolo progetto, cliente e in qualsiasi settore. I plus che la contraddistinguono sul mercato sono l’efficace utilizzo e l’ottimizzazione delle risorse e la possibilità di avvalersi della trentennale esperienza di Filmmaster Productions. Un modello questo che da anni ha caratterizzato molti progetti di Filmmaster Productions come ad esempio i virali realizzati per Lovable, Simmenthal, Coloreria e Chicco; il progetto interattivo a metà fra lo spot e la performance per Nokia N81; i corto metraggi Chimères Absentes, l’autoritratto di Anna Fendi, i promo per Rai, i web video per Carrera, Gucci, Pirelli, Converse, fino ad arrivare alla produzione dei contenuti multimediali per il nuovo flagship Alitalia in Piazza di Spagna a Roma. Ma Filmmini riflette anche un’anima sperimentale, “affamata” di nuovi linguaggi e di giovanissimi talenti a conferma della spiccata creatività e attenzione all’innovazione che da sempre caratterizza Filmmaster Productions. Filmmini rappresenta l’evoluzione di un linguaggio pubblicitario di cui Filmmaster Productions è stata sempre protagonista, proiettata dalla sua nascita verso la ricerca e la sperimentazione di nuovi linguaggi, talenti, registi. La unit sarà coordinata da Maura Beretta e da Mattia Longhi, giovani leve di Filmmaster Productions che già da tempo lavorano all’interno del vivaio della cdp.
Ulteriori informazioni su www.filmmaster.com. |