Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

News: Lucky Red annuncia il nuovo listino 2012/2013

Lucky Red annuncia il nuovo listino 2012/2013 Lucky Red annuncia il nuovo listino 2012/2013
Lunedì 4 Giugno 2012
Grandi acquisti a Cannes per la società Lucky Red, guidata da Andrea Occhipinti: film di sicuro impatto come The Bling Ring di Sofia Coppola e Grace di Monaco con Nicole Kidman e a sorpresa titoli attesissimi dal pubblico giovane come Asterix e Obelix al servizio di sua maestà, Scary Movie 5 e Sin City: A Dame to Kill For.

Ecco il nuovo listino 2012/2013, che include le ultime acquisizioni fatte a Cannes:

Magic Mike (21 settembre)
Il nuovo film di Steven Soderbergh, con un cast maschile che metterà a dura prova gli ormoni del pubblico femminile (e non solo!). Channing Tatum, Alex Pettyfer e Matthew McConaughey sono gli spogliarellisti protagonisti di un annunciato blockbuster che uscirà con Warner negli Stati Uniti il 27 giugno.

Asterix e Obelix al servizio di sua maestà (19 ottobre)
Le avventure di Asterix e Obelix, i popolarissimi personaggi creati dalla fantasia di Goscinny e Uderzo, per la prima volta in 3D, con protagonisti Gérard Depardieu, Edouard Baer, Fabrice Luchini, Catherine Deneuve, Dany Boon e i nostri Luca Zingaretti, Filippo Timi e Neri Marcorè.

Qualcuno da amare (16 novembre)
Una giovane studentessa dalla doppia vita, un amante geloso e un vecchio scrittore, sono i protagonisti del nuovo film dell’acclamato maestro Abbas Kiarostami, direttamente dal concorso di Cannes.

Moonrise Kingdom (5 dicembre)
Il film che ha aperto il Festival di Cannes. Wes Anderson (I Tenenbaum) dirige un cast all star composto da Bruce Willis, Edward Norton, Tilda Swinton, Bill Murray, Frances McDormand, Jason Schwartzman e Harvey Keitel. Il film è uscito lo scorso weekend negli Usa realizzando l’incasso straordinario di 690.000$ con sole 4 copie: a parte i film di animazione, è il miglior risultato di sempre per un film con un’uscita stretta; dalla prossima settimana le copie aumenteranno in maniera esponenziale.

Pinocchio (21 dicembre)
A Natale la favola italiana per eccellenza, l’ultima fatica di Enzo D’Alò (La gabbianella e il gatto), con i magnifici disegni di Lorenzo Mattotti, le voci - tra gli altri - di Rocco Papaleo e Paolo Ruffini, e le straordinarie musiche di Lucio Dalla.
Quattro anni di lavoro per un classico dell’animazione che entusiasmerà grandi e piccini.

Scary Movie 5 (11 gennaio, day and date con gli USA)
Il nuovo episodio di uno dei franchise di più grande successo nel mondo (l’ultimo capitolo della saga ha incassato in Italia 7,5 milioni di euro). Prodotto dalla Dimension Film dei Weinstein e diretto da Malcolm Lee, il nuovo capitolo della saga punterà stavolta i fari della parodia su Paranormal Activity, Il Cigno Nero, 127 ore, L’Alba del Pianeta delle Scimmie e molti altri.

The Bling Ring
Il nuovo attesissimo film di Sofia Coppola, The Bling Ring è destinato ad appassionare sia i fan del cinema d’autore che un pubblico più ampio di ragazzi. Con l’originalità cui ci ha abituati la regista, il film racconta le vicende della banda di ladri più famosa di Hollywood: una gang di teenagers che nel 2009 mise a soqquadro le ville di divi come Paris Hilton, Lindsay Lohan, Megan Fox e Orlando Bloom, rubando vestiti griffati e gioielli. Ispirato ad un caso realmente accaduto che portò all’arresto di cinque insospettabili ragazzi di buona famiglia. Nel cast un’inedita Emma Watson, affiancata da Leslie Mann e Kirsten Dunst.

The place beyond the pines
Derek Cianfrance,il regista rivelazione di Blue Valentine (4 nomination agli Oscar), dirige un cast di attori strepitosi: Ryan Gosling, Bradley Cooper e Eva Mendes protagonisti di una saga familiare ricca di colpi di scena.

Bachelorette
Commedia esilarante e scorretta, una “notte da leoni” al femminile con Kirsten Dunst, Isla Fisher e la coprotagonista di Tre Uomini e una pecora Rebel Wilson. La più brutta e più grassa tra le amiche si sposa per prima con il più bello e il più ricco!

Haute Cousine
Dalla Francia una deliziosa commedia firmata da Christian Vincent, la straordinaria storia della cuoca personale del presidente Mitterand all’Eliseo. Bravissima la protagonista Christine Frot, affiancata da Jean d’Ormesson e Hippolyte Girardot.

Grace di Monaco
Il titolo più conteso del mercato di Cannes, con Nicole Kidman nel ruolo di Grace Kelly. Non un biopic, ma il racconto di un momento cruciale nella vita di Grace, quando neo sposa in crisi si trova a dover scegliere se rinunciare definitivamente alla sua fantastica carriera di attrice o diventare la principessa più amata della storia. Coprodotto da Lucky Red, il film è diretto da Olivier Dahan (La Vie en Rose, premio Oscar a Marion Cotillard come migliore attrice protagonista). Le riprese inizieranno a settembre a Montecarlo.

Sul versante italiano, oltre a Pinocchio, Lucky Red porterà sul grande schermo anche il nuovo film di Francesca Comencini con Giulia Valentini e Filippo Scicchitano (la rivelazione di Scialla), e l’esordio alla regia di Valeria Golino, con Jasmime Trinca e Carlo Cecchi.

Infine il listino si chiude con l’annuncio di quello che rappresenta uno dei titoli più attesi dai fan di tutto il mondo:

Sin City: A Dame to Kill For
Per la gioia dei tantissimi fan, il nuovo installment tratto dal graphic novel di Frank Miller sarà in 3D e Robert Rodriguez ha promesso un cast di star superiore al primo.
Commenti del pubblico



Ultimi commenti e voti
La news non è stata ancora commentata.
Archivio News
 2016    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2015    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2014    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2013    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2012    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2011    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2010    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2009    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2008    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2007    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2006    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2005    Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
Thu, 01 Jan 1970 01:00:00 +0100
Inizia giovedì 7 marzo 2024 la rassegna cinematografica sul tema della legalità, nata su iniziativa della Coop di Montefiascone e del CIC - Centro di Iniziative Culturali con la collaborazione di Est Film Festival. La rassegna è in programma al Cinema Multisala Gallery ogni giovedì alle ore 17; al termine di ogni proiezione si approfondiranno i temi dei film insieme al pubblico presente. L'ingresso, grazie agli sforzi degli organizzatori, è gratuito. Si comincia giovedì 7 marzo con il film "Non morirò di fame" di Umberto Spinazzola; giovedì 14 "Le invisibili" di Louis-Julien Petit; giovedì 21, giornata della memoria delle vittime innocenti della mafia, è la volta de "Le mani in pasta" di Daniele Biacchessi; si chiude giovedì 28 marzo con "Il verdetto - The children act"di Richard Eyre. Collaborano Avis Comunale di Montefiascone e l'Associazione Arci Ponti di Memoria. Il Cinema Gallery è a Montefiascone, in via Cardinal Salotti snc.
Leggi di più su estfilmfestival.it
Tue, 18 Jul 2023 08:03:33 +0000
La grande novità del 7° Civita Cinema, che si svolgerà dal 3 luglio al 13 agosto 2023, è l'essere diventato un Festival itinerante, che vedrà coinvolta Bagnoregio in ogni suo angolo. Saranno organizzate proiezioni all'aperto, tutte ad ingresso gratuito, nelle principali Piazze di tutte le Frazioni del borgo incantato. Di seguito il programma completo delll'evento:  
Leggi di più su civitacinema.it
Thu, 21 Mar 2024 10:56:43 +0000
L'Associazione culturale Factotum è lieta di annunciare le date ufficiali dell' ottava edizione di Cinema & Terme - Viterbo, che si svolgerà tutti i venerdì dal 6 settembre al 4 ottobre 2024 con inizio alle ore 21.00 presso le storiche Terme dei Papi. Otto anni consecutivi di originale offerta culturale, in grado di abbinare cultura e benessere in un luogo davvero magico, che si andranno ad unire (formando una vera e propria Stagione) agli altri prestigiosi eventi dell'Associazione Factotum. L'intero programma sarà comunicato ad inizio estate.
Leggi di più su cinemaeterme.it
Tue, 05 Dec 2023 15:36:27 +0000
Clicca sull'immagine e scarica o consulta la Rassegna Stampa di JazzUp 2022  
Leggi di più su jazzupfestival.it