Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

News: Dal 13 al 17 giugno il 'Tribeca Firenze' con il super ospite John Malkovich

Dal 13 al 17 giugno il 'Tribeca Firenze' con il super ospite John Malkovich Dal 13 al 17 giugno il 'Tribeca Firenze' con il super ospite John Malkovich
Lunedì 4 Giugno 2012
Il Tuscan Sun Festival e Tribeca Enterprises (casa madre del Tribeca Film Festival fondato da Robert De Niro, Jane Rosenthal e Craig Hatkoff a Manhattan nel 2002), annunciano l'elenco dei film in prima europea e italiana che faranno parte del Tribeca Firenze e saranno presentati durante il prestigioso evento fiorentino The Tuscan Sun Festival.
Le proiezioni di Tribeca Firenze avranno luogo, dal 13 al 17 Giugno, presso il Cinema Odeon, uno tra i più eleganti e storici cinema-teatro italiani situato a Palazzo Strozzino, fiore all’occhiello dell’art nouveau internazionale. Il Tuscan Sun Festival e Tribeca Firenze, sono rese possibili grazie al contributo fondamentale dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze, con il patrocinio del Comune di Firenze Cassa di Risparmio di Firenze e Gucci sono i main-sponsors del Festival. I biglietti per le proiezioni cinematografiche sono disponibili dal 31 Maggio tramite il sito di Tribeca Firenze, www.tribecafirenze.com, e su quello di Tuscan Sun Festival, http://tuscansunfestival.com.
Durante Tribeca Firenze saranno proiettati più film al giorno. Le proiezioni saranno introdotte da cineasti e rappresentanti di Tribeca Enterprises, che risponderanno alle domande dei presenti.
Barrett Wissman (IMG Artists Partner) fondatore e direttore del Tuscan Sun Festival, ha dichiarato: "Il Tuscan Sun Festival è lieto di ospitare Tribeca Firenze nel programma 2012. Il Festival è sempre stato una celebrazione delle arti e una piattaforma a disposizione dei più rilevanti talenti artistici internazionali. Integrare l’offerta musicale di primo piano con il grande cinema firmato Tribeca, mi emoziona e sono certo arricchirà un programma già vasto e articolato".
Tra i film in programma, Tribeca Firenze presenterà l'anteprima europea di “The Zen of Bennett”, con Tony Bennett e suo figlio Danny Bennett, che presenterà il film, da lui ideato e realizzato. Il maestro Bennett, leggenda della musica mondiale, sarà inoltre presente per una speciale performance nell'ambito del progetto 24 Hour Plays, in programma al Tuscan Sun Festival il 18 giugno al Teatro della Pergola. Bennett sceglierà quattro sue canzoni che saranno, a loro volta, ispirazione per quattro pieces che saranno scritte, recitate ed eseguite entro 24 ore. Ciascuna delle quattro canzoni sarà da lui eseguita prima di ogni performance.
Il Tuscan Sun Festival allarga i suoi orizzonti portando per la prima volta il festival nella nuova sede di Firenze, gioiello del Rinascimento italiano. Oltre al Tribeca Firenze, il Festival prevede un programma ampio di eventi, concerti, teatro e "avventure gastronomiche", tra cui la presenza di John Malkovich con una selezione di alcuni suoi migliori film in retrospettiva durante Tribeca Firenze, e l'esecuzione come attore e voce narrante di una performance speciale che unirà musica, teatro e proiezioni al Teatro della Pergola il 17 giugno.
Per il programma completo e per ogni altra informazione: www.tuscansunfestival.com.
Commenti del pubblico



Ultimi commenti e voti
La news non è stata ancora commentata.
Archivio News
 2016    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2015    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2014    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2013    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2012    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2011    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2010    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2009    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2008    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2007    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2006    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2005    Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
Thu, 01 Jan 1970 01:00:00 +0100
Inizia giovedì 7 marzo 2024 la rassegna cinematografica sul tema della legalità, nata su iniziativa della Coop di Montefiascone e del CIC - Centro di Iniziative Culturali con la collaborazione di Est Film Festival. La rassegna è in programma al Cinema Multisala Gallery ogni giovedì alle ore 17; al termine di ogni proiezione si approfondiranno i temi dei film insieme al pubblico presente. L'ingresso, grazie agli sforzi degli organizzatori, è gratuito. Si comincia giovedì 7 marzo con il film "Non morirò di fame" di Umberto Spinazzola; giovedì 14 "Le invisibili" di Louis-Julien Petit; giovedì 21, giornata della memoria delle vittime innocenti della mafia, è la volta de "Le mani in pasta" di Daniele Biacchessi; si chiude giovedì 28 marzo con "Il verdetto - The children act"di Richard Eyre. Collaborano Avis Comunale di Montefiascone e l'Associazione Arci Ponti di Memoria. Il Cinema Gallery è a Montefiascone, in via Cardinal Salotti snc.
Leggi di più su estfilmfestival.it
Tue, 18 Jul 2023 08:03:33 +0000
La grande novità del 7° Civita Cinema, che si svolgerà dal 3 luglio al 13 agosto 2023, è l'essere diventato un Festival itinerante, che vedrà coinvolta Bagnoregio in ogni suo angolo. Saranno organizzate proiezioni all'aperto, tutte ad ingresso gratuito, nelle principali Piazze di tutte le Frazioni del borgo incantato. Di seguito il programma completo delll'evento:  
Leggi di più su civitacinema.it
Thu, 21 Mar 2024 10:56:43 +0000
L'Associazione culturale Factotum è lieta di annunciare le date ufficiali dell' ottava edizione di Cinema & Terme - Viterbo, che si svolgerà tutti i venerdì dal 6 settembre al 4 ottobre 2024 con inizio alle ore 21.00 presso le storiche Terme dei Papi. Otto anni consecutivi di originale offerta culturale, in grado di abbinare cultura e benessere in un luogo davvero magico, che si andranno ad unire (formando una vera e propria Stagione) agli altri prestigiosi eventi dell'Associazione Factotum. L'intero programma sarà comunicato ad inizio estate.
Leggi di più su cinemaeterme.it
Tue, 05 Dec 2023 15:36:27 +0000
Clicca sull'immagine e scarica o consulta la Rassegna Stampa di JazzUp 2022  
Leggi di più su jazzupfestival.it