Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

News: Festival di Roma, prezzi scontati per gli studenti universitari

Festival di Roma, prezzi scontati per gli studenti universitari Festival di Roma, prezzi scontati per gli studenti universitari
Mercoledì 19 Settembre 2012
Il Festival Internazionale del Film di Roma spalanca le porte agli allievi degli atenei italiani. A partire dalla settima edizione, gli studenti di tutte le facoltà, non solo quelle di cinema, potranno vivere da vicino e a prezzi scontati l’atmosfera della manifestazione ed assistere alle prime mondiali che verranno ospitate dal 9 al 17 novembre all’Auditorium Parco della Musica.
Il Festival metterà a disposizione un ampio contingente di accrediti riservato agli studenti universitari di qualsiasi ateneo. Per loro e per i soci delle associazioni di cultura cinematografica riconosciute dalla legge, ci sarà una riduzione del 25 per cento sul costo dell’accredito “Festival”: una sorta di pass per l’intera durata della manifestazione che consentirà, con soli 45 euro, di seguire tutte le proiezioni riservate agli accreditati. Per gli iscritti alle facoltà di cinema il costo dell’accredito sarà di soli 30 euro, con uno sconto del 50 per cento.
Per quanto riguarda il pubblico in generale, senza possibilità di entrare in una delle categorie di accrediti, a partire dalla seconda metà di ottobre saranno disponibili biglietti e abbonamenti in prevendita. Come tutti i grandi eventi di spettacolo e di sport, sono previste varie tipologie e modalità di accesso. Il prezzo per la maggior parte dei biglietti (circa l’80%) va dai 5 ai 15 euro. Soltanto per le proiezioni in Sala Sinopoli, in prima mondiale alla presenza di regista e attori, il prezzo sarà dai 20 ai 30 euro. Gli stessi film potranno essere visti mezz'ora dopo nella tensostruttura grande, dove il biglietto per tutte e due i film serali sarà a prezzi più contenuti, e la proiezione inizierà circa mezz’ora dopo quella della Sala Sinopoli, così da permettere al pubblico di assistere al tappeto rosso del cast del film e degli altri divi presenti.
Per chi vorrà, invece, assicurarsi l’opportunità di riservare, per l’intera durata del Festival, un posto da spettatore privilegiato per la visione dei film in prima mondiale della Sala Sinopoli e della Sala Petrassi, sarà possibile acquistare abbonamenti di importi diversi (dai 250 ai 500 euro) a seconda delle fasce orarie e della sala.

Per ulteriori informazioni sulle modalità di accredito consultare la sezione “accrediti” del sito
www.romacinemafest.org
Commenti del pubblico



Ultimi commenti e voti
La news non è stata ancora commentata.
Archivio News
 2016    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2015    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2014    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2013    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2012    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2011    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2010    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2009    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2008    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2007    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2006    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2005    Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
Tue, 18 Jul 2023 08:03:33 +0000
La grande novità del 7° Civita Cinema, che si svolgerà dal 3 luglio al 13 agosto 2023, è l'essere diventato un Festival itinerante, che vedrà coinvolta Bagnoregio in ogni suo angolo. Saranno organizzate proiezioni all'aperto, tutte ad ingresso gratuito, nelle principali Piazze di tutte le Frazioni del borgo incantato. Di seguito il programma completo delll'evento:  
Leggi di più su civitacinema.it
Thu, 21 Mar 2024 10:56:43 +0000
L'Associazione culturale Factotum è lieta di annunciare le date ufficiali dell' ottava edizione di Cinema & Terme - Viterbo, che si svolgerà tutti i venerdì dal 6 settembre al 4 ottobre 2024 con inizio alle ore 21.00 presso le storiche Terme dei Papi. Otto anni consecutivi di originale offerta culturale, in grado di abbinare cultura e benessere in un luogo davvero magico, che si andranno ad unire (formando una vera e propria Stagione) agli altri prestigiosi eventi dell'Associazione Factotum. L'intero programma sarà comunicato ad inizio estate.  
Leggi di più su cinemaeterme.it
Tue, 05 Dec 2023 15:36:27 +0000
Clicca sull'immagine e scarica o consulta la Rassegna Stampa di JazzUp 2022  
Leggi di più su jazzupfestival.it