Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

News: Fuori di Corto: selezione di cortometraggi al Pigneto

Fuori di Corto: selezione di cortometraggi al Pigneto Fuori di Corto: selezione di cortometraggi al Pigneto
Venerdì 16 Novembre 2012
Per festeggiare un anno dall'inizio delle sue attività FuoriTraccia | Cose dell'altro cinema presenta: Fuori di Corto, selezione di corti (extra)ordinari che avrà luogo mercoledì 21 novembre, presso il Forte Fanfulla, nello storico quartiere romano del Pigneto.
Otto le opere in programma, una rosa dei migliori lavori realizzati tutti nell'anno 2012 dalla Bottega Creativa di Talenti in Corto, dallo storico festival capitolino Arcipelago e tre prime assolute dall’ultimissima edizione del Festival Internazionale del Film di Roma.

A partire dalle ore 20 si potrà assistere a “Il ritorno di Haircut” di Nicolò Lombardi, opera sperimentale in stop-motion, “Un vero portiere” di Lisa Riccardi, vicissitudini di una bambina con la passione del calcio, e “Zinì e Amì” di Pierluca Di Pasquale, una cyberstoria d'amore.
La serata prosegue su temi delicati rielaborati in un’originale chiave stilistica, con due importanti lavori distintisi nell'ultima edizione di Arcipelago: “La casa di Ester” di Stefano Chiodini, uno spaccato di vita familiare, affrontando i toni scuri della violenza domestica, attraverso l'interpretazione di Cecilia Dazzi e Sergio Albelli; “Tiger Boy” di Gabriele Mainetti, sulla ribellione ai maltrattamenti infantili, con Simone Santini, Lidia Vitale, Francesco Foti.
Per concludere 3 perle dall’edizione 2012 del Festival Internazionale del Film di Roma alla loro prima uscita cinematografica dopo l'importante kermesse: “Il cinema lo faccio io” di Alessandro Valori, un film che parla di un film nell’attesa che i soldi per produrlo arrivino, una commedia esilarante con Pier Giorgio Bellocchio, Adamo Dionisi, Pierpaolo Piciarelli; “Ciro” di Sergio Panariello, progetto nato nel quartiere di Scampia, con Enzo Sacchettino, Salvatore Ruocco, Francesca De Siervo; “Il gatto del Maine” di Antonello Schioppa, una giovane coppia alle prese con un inquietante mistero, con Francesco Mastrolilli, Stefano Fregni.

Durante la serata sarà possibile tesserarsi per l’anno 2013, la tessera darà diritto ad uno sconto del 10% su tutti i progetti formativi e le attività promosse dall'associazione.
L'ingresso è riservato esclusivamente ai soci ARCI (sarà possibile associarsi nel luogo stesso dell'evento).

Maggiori informazioni all'indirizzo www.fuoritraccia.eu



Commenti del pubblico



Ultimi commenti e voti
La news non è stata ancora commentata.
Archivio News
 2016    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2015    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2014    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2013    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2012    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2011    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2010    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2009    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2008    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2007    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2006    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2005    Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
Tue, 18 Jul 2023 08:03:33 +0000
La grande novità del 7° Civita Cinema, che si svolgerà dal 3 luglio al 13 agosto 2023, è l'essere diventato un Festival itinerante, che vedrà coinvolta Bagnoregio in ogni suo angolo. Saranno organizzate proiezioni all'aperto, tutte ad ingresso gratuito, nelle principali Piazze di tutte le Frazioni del borgo incantato. Di seguito il programma completo delll'evento:  
Leggi di più su civitacinema.it
Thu, 21 Mar 2024 10:56:43 +0000
L'Associazione culturale Factotum è lieta di annunciare le date ufficiali dell' ottava edizione di Cinema & Terme - Viterbo, che si svolgerà tutti i venerdì dal 6 settembre al 4 ottobre 2024 con inizio alle ore 21.00 presso le storiche Terme dei Papi. Otto anni consecutivi di originale offerta culturale, in grado di abbinare cultura e benessere in un luogo davvero magico, che si andranno ad unire (formando una vera e propria Stagione) agli altri prestigiosi eventi dell'Associazione Factotum. L'intero programma sarà comunicato ad inizio estate.  
Leggi di più su cinemaeterme.it
Tue, 05 Dec 2023 15:36:27 +0000
Clicca sull'immagine e scarica o consulta la Rassegna Stampa di JazzUp 2022  
Leggi di più su jazzupfestival.it