Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

News: Aperti i bandi del Sole Luna Festival. Nuove collaborazioni per l'ottava edizione.

Aperti i bandi del Sole Luna Festival. Nuove collaborazioni per l'ottava edizione. Aperti i bandi del Sole Luna Festival. Nuove collaborazioni per l'ottava edizione.
Mercoledì 23 Gennaio 2013
Aperte le iscrizioni al Sole Luna Festival, bridging through the documentary film. Il festival internazionale dei documentari è giunto alla sua ottava edizione e anche nel 2013 si terrà a Palermo, città diventata ormai location fissa per l'appuntamento che richiama ogni anno registi da tutto il mondo.
Realizzato dall'Associazione Sole Luna, un ponte tra le culture, il festival si svolgerà dal 16 al 22 settembre e ha già ricevuto apprezzamenti dal neo presidente della Regione Sicilia Rosario Crocetta “per la lodevole e prestigiosa iniziativa che da anni ha costituito un valido mezzo di promozione per la Sicilia, conferma dei valori di civiltà condivisa con il Mediterraneo attraverso prestigiosi ospiti e l'alto spessore dei contenuti filmici, opera di alto significato sociale, civile e artistico tanto da meritare l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica e l'egida delle Nazioni Unite”.

Per il 2013 sono previste diverse novità. Innanzitutto, il festival dialogherà con la città di Tunisi: nel palazzo Dar Bach Hamba, sede tunisina della Fondazione Orestiadi, saranno proiettati in contemporanea i documentari presentati a Palermo. Inoltre saranno portate avanti diverse partnerships con altri festival cinematografici siciliani (SiciliaQueerFilmFest, Sicilia Ambiente, SorsiCorti) e si darà spazio a una rassegna curata dal festival internazionale Dok Leipzig Fest, il primo festival di cinema indipendente della Germania dell'Est, fondato nel 1955. Ciò è reso possibile grazie alla collaborazione con il Goethe Institut di Palermo.
Infine, dopo otto anni di duro lavoro, Sole Luna Festival presenterà il Sole Luna Cinema Souk, piattaforma dedicata alla distribuzione e alla nascita di co-produzioni. Oggi, infatti, il festival è in grado di creare connessioni tra imprese europee, distribuzioni e produzioni, e di stimolare partnership con aziende non europee grazie allo spirito internazionale del concorso. Una vera e propria fiera del cinema quindi, dove ogni azienda avrà lo spazio per stabilire nuove relazioni o rafforzare collaborazioni.

Per partecipare alla nuova edizione occorre collegarsi al sito www.solelunaunpontetraleculture.com, compilare la scheda di iscrizione e inviare il proprio lavoro entro il 15 marzo.
Commenti del pubblico



Ultimi commenti e voti
La news non è stata ancora commentata.
Archivio News
 2016    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2015    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2014    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2013    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2012    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2011    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2010    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2009    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2008    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2007    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2006    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2005    Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
Tue, 18 Jul 2023 08:03:33 +0000
La grande novità del 7° Civita Cinema, che si svolgerà dal 3 luglio al 13 agosto 2023, è l'essere diventato un Festival itinerante, che vedrà coinvolta Bagnoregio in ogni suo angolo. Saranno organizzate proiezioni all'aperto, tutte ad ingresso gratuito, nelle principali Piazze di tutte le Frazioni del borgo incantato. Di seguito il programma completo delll'evento:  
Leggi di più su civitacinema.it
Thu, 21 Mar 2024 10:56:43 +0000
L'Associazione culturale Factotum è lieta di annunciare le date ufficiali dell' ottava edizione di Cinema & Terme - Viterbo, che si svolgerà tutti i venerdì dal 6 settembre al 4 ottobre 2024 con inizio alle ore 21.00 presso le storiche Terme dei Papi. Otto anni consecutivi di originale offerta culturale, in grado di abbinare cultura e benessere in un luogo davvero magico, che si andranno ad unire (formando una vera e propria Stagione) agli altri prestigiosi eventi dell'Associazione Factotum. L'intero programma sarà comunicato ad inizio estate.  
Leggi di più su cinemaeterme.it
Tue, 05 Dec 2023 15:36:27 +0000
Clicca sull'immagine e scarica o consulta la Rassegna Stampa di JazzUp 2022  
Leggi di più su jazzupfestival.it