Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

News: On line i bandi per l'Euganea Film Festival 2013

On line i bandi per l'Euganea Film Festival 2013 On line i bandi per l'Euganea Film Festival 2013
Mercoledì 6 Marzo 2013
E’ online sul sito internet www.euganeafilmfestival.it il bando di concorso per partecipare all’edizione 2013 dell’Euganea Film Festival, evento internazionale dedicato al cinema indipendente, organizzato dall’associazione Euganea Movie Movement con il sostegno di Regione del Veneto, Provincia di Padova, Comune di Este e Comune di Monselice. Giunto quest’anno alla dodicesima edizione il Festival, aperto a ortometraggi di fiction, di animazione e ai documentati italiani e stranieri, avrà luogo nel territorio dei Colli Euganei, tra Este e Monselice dal 4 al 21 luglio 2013. Termine ultimo per l’iscrizione sabato 23 marzo 2013.

Tre sono le sezioni competitive della dodicesima edizione del festival:
1. Concorso Internazionale Cortometraggi. A questa sezione sono ammessi cortometraggi italianie stranieri di qualsiasi genere e formato e di durata non superiore ai 30 minuti.
2. Concorso internazionale del Documentario. Sono ammessi film documentari e stranieri, di durata non superiore ai 90 minuti, di qualsiasi genere e formato.
3. Concorso Internazionale Cortometraggi di animazione. Sono ammesse opere sia italiane che straniere, di durata non superiore ai 30 minuti.

Ciascuna opera in concorso dovrà essere stata realizzata sopo il 1 gennaio 2012 e i lavori in lingua straniera, dovranno, eslusi quelli in lingua inglese, avere i sottotitoli in inglese o in Italiano.

L’edizione 2013 del Concorso prevede, oltre all’assegnazione dei premi per Migliore Cortometraggio EFF 2013, Migliore Documentario EFF 2013 e Migliore Cortometraggio di animazione EFF 2013, ulteriori tre premi legati ad importanti tematche sociali e ambientali e al territorio veneto. il Premio "Legalità al cinema", in collaborazione con Banca Etica, che verrà assegnato alla migliore opera che tratta il tema della legalità in almeno uno dei seguenti ambiti: criminalità, economia, lavoro e ambiente. Il Premio “Premio Parco Colli Euganei” dedicato al film che meglio affronta e interpreta le tematiche legate all'ambiente e al racconto del territorio, in abito locale o globale. Infine il Premio “Veneto Movie Movement”, che verrà assegnato alla migliore opera realizzata da un regista veneto, prodotta da una casa di produzione veneta o che abbia qualche stretto legame con il territorio regionale.
Commenti del pubblico



Ultimi commenti e voti
La news non è stata ancora commentata.
Archivio News
 2016    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2015    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2014    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2013    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2012    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2011    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2010    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2009    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2008    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2007    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2006    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2005    Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
Tue, 18 Jul 2023 08:03:33 +0000
La grande novità del 7° Civita Cinema, che si svolgerà dal 3 luglio al 13 agosto 2023, è l'essere diventato un Festival itinerante, che vedrà coinvolta Bagnoregio in ogni suo angolo. Saranno organizzate proiezioni all'aperto, tutte ad ingresso gratuito, nelle principali Piazze di tutte le Frazioni del borgo incantato. Di seguito il programma completo delll'evento:  
Leggi di più su civitacinema.it
Thu, 21 Mar 2024 10:56:43 +0000
L'Associazione culturale Factotum è lieta di annunciare le date ufficiali dell' ottava edizione di Cinema & Terme - Viterbo, che si svolgerà tutti i venerdì dal 6 settembre al 4 ottobre 2024 con inizio alle ore 21.00 presso le storiche Terme dei Papi. Otto anni consecutivi di originale offerta culturale, in grado di abbinare cultura e benessere in un luogo davvero magico, che si andranno ad unire (formando una vera e propria Stagione) agli altri prestigiosi eventi dell'Associazione Factotum. L'intero programma sarà comunicato ad inizio estate.  
Leggi di più su cinemaeterme.it
Tue, 05 Dec 2023 15:36:27 +0000
Clicca sull'immagine e scarica o consulta la Rassegna Stampa di JazzUp 2022  
Leggi di più su jazzupfestival.it