Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

News: Riapre il multisala Augustus di Sabaudia

Riapre il multisala Augustus di Sabaudia Riapre il multisala Augustus di Sabaudia
Martedì 9 Aprile 2013
ll cinema multisala Augustus di Sabaudia riapre i battenti. Dopo la chiusura del mese scorso infatti, arriva finalmente una svolta positiva nella vicenda dello storico cinema del litorale pontino. Ad annunciare la riapertura è stato il gestore Ugo Nestonni, che ha deciso, nonostante i gravosi problemi derivanti dalla crisi che sta investendo tutto il settore, di continuare ad ospitare il grande cinema.

L’esercente aveva annunciato la chiusura forzata a causa dei lavori di ristrutturazione della piazza antistante che per svariati mesi avrebbero limitato, in modo assurdo, l’ingresso al cinema. Per la riapertura è stato determinante anche l’interessamento del MiBac, nella persona del Direttore Generale Cinema, Nicola Borrelli, dell’ANEC Lazio e di alcune istituzioni comunali, ma la svolta è arrivata grazie alla collaborazione del Commissario Prefettizio, che è intervenuto al fine di garantire un ingresso adeguato agli spettatori. In questo modo la cittadina balneare non perderà il suo cinema che, in previsione dell’estate, riprenderà la sua programmazione riproponendo i migliori film dell’anno anche per i turisti.

Grande soddisfazione da parte di Nestonni: “Dopo una paziente opera di mediazione con il Comune, siamo giunti ad un accordo funzionale per l’accesso al cinema, nonostante i lavori della piazza. Ora non resta che definire dettagli di carattere tecnico e già dall’inizio del prossimo week end conto di raprire il cinema. Nonostante le difficoltà che il settore attraversa, voglio riprovarci anche per rispetto ai cittadini di Sabaudia, dai quali ho ricevuto tante manifestazioni d’affetto”.

Come associazione di categoria, ANEC Lazio è estremamente soddisfatta della riapertura del Multisala Augustus, e si augura di assistere a nuove riaperture anche grazie ad interventi concreti da parte delle Istituzioni in grado di garantire una reale tutela e nuova linfa alla cultura cinematografica in Regione.
Commenti del pubblico



Ultimi commenti e voti
La news non è stata ancora commentata.
Archivio News
 2016    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2015    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2014    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2013    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2012    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2011    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2010    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2009    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2008    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2007    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2006    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2005    Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
Tue, 18 Jul 2023 08:03:33 +0000
La grande novità del 7° Civita Cinema, che si svolgerà dal 3 luglio al 13 agosto 2023, è l'essere diventato un Festival itinerante, che vedrà coinvolta Bagnoregio in ogni suo angolo. Saranno organizzate proiezioni all'aperto, tutte ad ingresso gratuito, nelle principali Piazze di tutte le Frazioni del borgo incantato. Di seguito il programma completo delll'evento:  
Leggi di più su civitacinema.it
Thu, 21 Mar 2024 10:56:43 +0000
L'Associazione culturale Factotum è lieta di annunciare le date ufficiali dell' ottava edizione di Cinema & Terme - Viterbo, che si svolgerà tutti i venerdì dal 6 settembre al 4 ottobre 2024 con inizio alle ore 21.00 presso le storiche Terme dei Papi. Otto anni consecutivi di originale offerta culturale, in grado di abbinare cultura e benessere in un luogo davvero magico, che si andranno ad unire (formando una vera e propria Stagione) agli altri prestigiosi eventi dell'Associazione Factotum. L'intero programma sarà comunicato ad inizio estate.  
Leggi di più su cinemaeterme.it
Tue, 05 Dec 2023 15:36:27 +0000
Clicca sull'immagine e scarica o consulta la Rassegna Stampa di JazzUp 2022  
Leggi di più su jazzupfestival.it