Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

News: A Luglio focus Isola Mondo su Corea e Israele

A Luglio focus Isola Mondo su Corea e Israele A Luglio focus Isola Mondo su Corea e Israele
Lunedì 8 Luglio 2013
L’Isola del Cinema continua a proporre nuovi appuntamenti con le cinematografie e le culture degli altri Paesi, nelle serate-evento della sezione "Isola Mondo", che caratterizzano l’Isola Tiberina come luogo di incontro e di interscambio culturale, con l’obiettivo di promuovere la circolazione di opere cinematografiche internazionali nel mercato italiano.

Per la prima volta in assoluto a L’Isola del Cinema, sarà protagonista la Corea, con due film che offriranno uno sguardo sulla produzione cinematografica di questo interessante Paese. Il 12 Luglio sarà proiettato “The King and the Clown”, del regista Joon-ik Lee; mentre il prossimo 13 Luglio sarà la volta di “Scandal Makers”, del cineasta coreano Hyeong-Cheol Kang. Entrambi i film coreani saranno proiettati alle 21.15 nella grande Arena e introdotti, alle ore 19.30, da uno spettacolo di tradizione coreana- samulnori, alla presenza dell’Ambasciatore della Corea del Sud Kim Young-Seok e del Consigliere dell'Ambasciata della Corea del Sud Yao Liangjun

Altre due serate dedicate ai Paesi ospiti saranno quelle del 10 e del 14 luglio, dedicate rispettivamente ad Israele, da sempre protagonista sull’Isola Tiberina, e all’Indonesia. La cinematografia israeliana sarà rappresentata con il film on the road “Ballad of weeping spring” di Benny Toraty, il 10 luglio; mentre l’Indonesia proporrà il 14 luglio il film “The rainbow troops” del regista Riri Riza, film record di incassi in Indonesia. Si tratta di una trasposizione cinematografica del popolare romanzo autobiografico di Andrea Hirata. Entrambe le pellicole saranno proiettate alle ore 21.15 nello spazio della grande Arena e accompagnate da spettacoli di danza e degustazioni di prodotti tipici.
Commenti del pubblico



Ultimi commenti e voti
La news non è stata ancora commentata.
Archivio News
 2016    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2015    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2014    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2013    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2012    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2011    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2010    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2009    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2008    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2007    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2006    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2005    Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
Tue, 18 Jul 2023 08:03:33 +0000
La grande novità del 7° Civita Cinema, che si svolgerà dal 3 luglio al 13 agosto 2023, è l'essere diventato un Festival itinerante, che vedrà coinvolta Bagnoregio in ogni suo angolo. Saranno organizzate proiezioni all'aperto, tutte ad ingresso gratuito, nelle principali Piazze di tutte le Frazioni del borgo incantato. Di seguito il programma completo delll'evento:  
Leggi di più su civitacinema.it
Thu, 21 Mar 2024 10:56:43 +0000
L'Associazione culturale Factotum è lieta di annunciare le date ufficiali dell' ottava edizione di Cinema & Terme - Viterbo, che si svolgerà tutti i venerdì dal 6 settembre al 4 ottobre 2024 con inizio alle ore 21.00 presso le storiche Terme dei Papi. Otto anni consecutivi di originale offerta culturale, in grado di abbinare cultura e benessere in un luogo davvero magico, che si andranno ad unire (formando una vera e propria Stagione) agli altri prestigiosi eventi dell'Associazione Factotum. L'intero programma sarà comunicato ad inizio estate.  
Leggi di più su cinemaeterme.it
Tue, 05 Dec 2023 15:36:27 +0000
Clicca sull'immagine e scarica o consulta la Rassegna Stampa di JazzUp 2022  
Leggi di più su jazzupfestival.it