Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

News: Nasce a Roma il CAFT - Centro Alta Formazione Teatro

Nasce a Roma il CAFT - Centro Alta Formazione Teatro Nasce a Roma il CAFT - Centro Alta Formazione Teatro
Giovedì 1 Agosto 2013
A partire da ottobre 2013 presso il centro culturale FONDERIA 900 di Roma prenderà vita il CAFT Centro Alta Formazione Teatro, un nuovo modo di formare gli attori, attraverso due master di specializzazione dedicati al cinema e al teatro.

I progetti didattici capitanati dall’autore, attore e regista del teatro e cinema contemporaneo Massimiliano Bruno, saranno coadiuvati da un folto numero di collaboratori, fra artisti e docenti di grande prestigio, tra i quali: Cinzia Alitto (dizione e tecnica interpretativa), Luca De Bei (recitazione e drammaturgia), Giampiero Rappa (recitazione), Emmanuel Gallot Lavallée (recitazione), Alessandro Fabrizi (voce naturale e metodo Linklater), Cinzia Pennesi (canto) e le danzatrici e coreografe Valentina Versino e Giovanna Gallorini (espressione corporea e movimento scenico).

Partiranno a ottobre i master di primo livello per il teatro e di secondo livello per il teatro e il cinema. Il master di primo livello è dedicato a tutti gli attori che intendono approfondire il loro percorso artistico attraverso un'offerta formativa che dà la possibilità di specializzarsi con autori, attori, registi e preparatori costantemente impegnati in produzioni di teatro e musical. Il CAFT offre la possibilità ai suoi iscritti di farsi conoscere agli addetti ai lavori del settore teatrale attraverso delle prove aperte riservate in maniera particolare ad  autori, registi, produttori e critici teatrali.
Il master di secondo livello dedicato sia al cinema, che al teatro, offre agli allievi la possibilità di prepararsi tecnicamente con i migliori preparatori del settore: Autori, registi, coreografi e vocal coach.  Inoltre, gli iscritti, lavoreranno costantemente insieme a Massimiliano Bruno per realizzare uno spettacolo inedito che verrà presentato in tre giornate dedicate alle prove aperte, in cui verranno invitati agenti, casting director, registi e produttori sia del settore teatrale che cinematografico. Il lavoro che porterà la regia di Bruno verrà poi aperto al pubblico e programmato presso il teatro di FONDERIA 900. Durante il Master sono previste alcune sessioni speciali.

Al master di primo livello si accede a seguito di un provino con Massimiliano Bruno, al master di livello si accede direttamente dal master di primo livello; tuttavia per la stagione 2012/2013 potranno accedervi gli attori che hanno già conseguito un percorso didattico qualificato o esperienze pratiche di messa in scena e spettacoli, film o cortometraggi) a seguito di un provino e di un colloquio preliminare con Bruno, che selezionerà i candidati. Tutti i candidati dovranno portare un monologo della durata di circa 5/10 minuti. Massimiliano Bruno si riserva la possibilità di far improvvisare i candidati, su di un tema da egli stesso suggerito.
Sono disponibili N.10 posti per auditori.

Per ulteriori informazioni inviare il proprio curriculum a info@centroaltaformazioneteatro.it
Commenti del pubblico



Ultimi commenti e voti
La news non è stata ancora commentata.
Archivio News
 2016    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2015    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2014    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2013    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2012    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2011    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2010    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2009    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2008    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2007    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2006    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2005    Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
Tue, 18 Jul 2023 08:03:33 +0000
La grande novità del 7° Civita Cinema, che si svolgerà dal 3 luglio al 13 agosto 2023, è l'essere diventato un Festival itinerante, che vedrà coinvolta Bagnoregio in ogni suo angolo. Saranno organizzate proiezioni all'aperto, tutte ad ingresso gratuito, nelle principali Piazze di tutte le Frazioni del borgo incantato. Di seguito il programma completo delll'evento:  
Leggi di più su civitacinema.it
Thu, 21 Mar 2024 10:56:43 +0000
L'Associazione culturale Factotum è lieta di annunciare le date ufficiali dell' ottava edizione di Cinema & Terme - Viterbo, che si svolgerà tutti i venerdì dal 6 settembre al 4 ottobre 2024 con inizio alle ore 21.00 presso le storiche Terme dei Papi. Otto anni consecutivi di originale offerta culturale, in grado di abbinare cultura e benessere in un luogo davvero magico, che si andranno ad unire (formando una vera e propria Stagione) agli altri prestigiosi eventi dell'Associazione Factotum. L'intero programma sarà comunicato ad inizio estate.  
Leggi di più su cinemaeterme.it
Tue, 05 Dec 2023 15:36:27 +0000
Clicca sull'immagine e scarica o consulta la Rassegna Stampa di JazzUp 2022  
Leggi di più su jazzupfestival.it