Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

News: Fear and Desire di Kubrick apre il programma del Pisa Film Forum

"Fear and Desire" di Kubrick apre il programma del Pisa Film Forum
Mercoledì 11 Settembre 2013
Riapre i battenti il Pisa Film Forum con un imperdibile appuntamento: lunedì 16 settembre sarà proiettato “Fear and desire”, prima pellicola di Stanley Kubrick recentemente restaurata in HD dalla Library of Congress di Washington e distribuita in Italia da Minerva Pictures e QMI.
Si tratta di un mediometraggio girato nel 1953 e uscito nelle sale italiane in poche copie in piena estate: per questo il Pisa Film Forum lo propone ai suoi soci in due serate, quella del 16 settembre e quella del 14 ottobre (con tre spettacoli in ciascuna delle date indicate alle 18.30, 20.30 e 22.30).

L’appuntamento con la prima pellicola di Stanley Kubrick non è l’unico motivo di attrazione del programma autunnale del Pisa Film Forum. Tre film (“Sayonara”, “The young lions” e “The fugitive kind”, rispettivamente il 16 e 30 settembre e il 21 ottobre) proseguono la rassegna/omaggio a Marlon Brando. Altri tre film che hanno segnato la storia del cinema a firma di grandi registi come Lang, Hitchcock e Freund aprono il ciclo dedicato a Peter Lorre: si tratta di “M il mostro di Dusseldorf”, “L’uomo che sapeva troppo” e “Amore folle”.
Infine, un finesettimana CULT (quello del 18, 19 e 20 ottobre) con Jane Fonda nei panni di “Barbarella” di Roger Vadim e altre due serate (il 30 settembre e il 7 ottobre) in compagnia dei corti del Kimera International Film Festival svoltosi a Termoli lo scorso maggio.

Come fare a partecipare: consultare il programma dettagliato (disponibile anche sul sito www.pisafilmforum.org), scegliere lo spettacolo e recarsi presso il Cinema Lanteri di Pisa muniti della tessera del Pisa Film Forum per chi giá la possiede o con la possibilitá di farla anche la sera in cui viene proiettato il film scelto (la tessera ha durata annuale e il costo a offerta libera, a partire da un euro).
Commenti del pubblico



Ultimi commenti e voti
La news non è stata ancora commentata.
Archivio News
 2016    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2015    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2014    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2013    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2012    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2011    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2010    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2009    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2008    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2007    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2006    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2005    Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
Tue, 18 Jul 2023 08:03:33 +0000
La grande novità del 7° Civita Cinema, che si svolgerà dal 3 luglio al 13 agosto 2023, è l'essere diventato un Festival itinerante, che vedrà coinvolta Bagnoregio in ogni suo angolo. Saranno organizzate proiezioni all'aperto, tutte ad ingresso gratuito, nelle principali Piazze di tutte le Frazioni del borgo incantato. Di seguito il programma completo delll'evento:  
Leggi di più su civitacinema.it
Thu, 21 Mar 2024 10:56:43 +0000
L'Associazione culturale Factotum è lieta di annunciare le date ufficiali dell' ottava edizione di Cinema & Terme - Viterbo, che si svolgerà tutti i venerdì dal 6 settembre al 4 ottobre 2024 con inizio alle ore 21.00 presso le storiche Terme dei Papi. Otto anni consecutivi di originale offerta culturale, in grado di abbinare cultura e benessere in un luogo davvero magico, che si andranno ad unire (formando una vera e propria Stagione) agli altri prestigiosi eventi dell'Associazione Factotum. L'intero programma sarà comunicato ad inizio estate.  
Leggi di più su cinemaeterme.it
Tue, 05 Dec 2023 15:36:27 +0000
Clicca sull'immagine e scarica o consulta la Rassegna Stampa di JazzUp 2022  
Leggi di più su jazzupfestival.it