Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

News: I prossimi appuntamenti di Clorofilla Film Festival

I prossimi appuntamenti di Clorofilla Film Festival I prossimi appuntamenti di Clorofilla Film Festival
Venerdì 13 Settembre 2013
Nuove proiezioni per il Clorofilla Film Festival. Dopo le proiezioni a Festambiente, manifestazione nazionale di Legambiente, Clorofilla si sposta tra la Romagna, il Lazio e la Toscana.
Il prossimo appuntamento è venerdì 13 settembre a San Giuliano di Rimini dove sarà presentato il documentario "Os-Cia – La bellezza di Tonino Guerra" di Cosimo Damiano Damato all’interno del festival Insieme fuori dal fango organizzato dalla casa editrice Nda. Nei luoghi amati da Guerra e Fellini, il documentario viene proiettato in anteprima.

Venerdì 20 settembre invece sarà la volta della tappa a Festambiente Mondi Possibili, al Circolo degli Artisti di Roma, dove sarà proiettato il documentario sugli orti urbani, “God save the green” di Michele Mellara e Alessandro Rossi.

Maratona di "ritratti" è invece quella che riguarda le proposte de La notte visibile della cultura, organizzata da Cedav, Fondazione Grosseto Cultura e Comune di Grosseto. Tra i tanti appuntamenti di sabato 21 settembre, Clorofilla proporrà al Museo di Storia Naturale, quattro documentari che sono altrettanti "ritratti d’artista". Un fotografo che non ha mai posseduto una macchina fotografica è il protagonista de “La notte prima che si alzi” di Michele Paladin e Angelo Rossetti; “Ossigeno” di Piero Cannizzaro è invece la storia di Agrippino Costa, ladro di opere d’arte che ha trovato un riscatto sociale nella poesia; “Lando Buzzanca. Uno, nessuno, centomila” di Claudio Bondì ripercorre la carriera artistica e umana di Lando Buzzanca; “Calle cortes” di Antonella Deplano e Stefano Ricci è un ritratto collettivo di alcuni artisti del riciclo a Bilbao.

Ultimi appuntamenti “clorofilliani” allo Spazio Alfieri di Firenze dall’11 al 13 ottobre con film in anteprima, musica e parole in una tre giorni che rispecchi lo spirito del piccolo festival.

Info: cinema@festambiente.it
Commenti del pubblico



Ultimi commenti e voti
La news non è stata ancora commentata.
Archivio News
 2016    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2015    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2014    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2013    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2012    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2011    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2010    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2009    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2008    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2007    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2006    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2005    Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
Tue, 18 Jul 2023 08:03:33 +0000
La grande novità del 7° Civita Cinema, che si svolgerà dal 3 luglio al 13 agosto 2023, è l'essere diventato un Festival itinerante, che vedrà coinvolta Bagnoregio in ogni suo angolo. Saranno organizzate proiezioni all'aperto, tutte ad ingresso gratuito, nelle principali Piazze di tutte le Frazioni del borgo incantato. Di seguito il programma completo delll'evento:  
Leggi di più su civitacinema.it
Thu, 21 Mar 2024 10:56:43 +0000
L'Associazione culturale Factotum è lieta di annunciare le date ufficiali dell' ottava edizione di Cinema & Terme - Viterbo, che si svolgerà tutti i venerdì dal 6 settembre al 4 ottobre 2024 con inizio alle ore 21.00 presso le storiche Terme dei Papi. Otto anni consecutivi di originale offerta culturale, in grado di abbinare cultura e benessere in un luogo davvero magico, che si andranno ad unire (formando una vera e propria Stagione) agli altri prestigiosi eventi dell'Associazione Factotum. L'intero programma sarà comunicato ad inizio estate.  
Leggi di più su cinemaeterme.it
Tue, 05 Dec 2023 15:36:27 +0000
Clicca sull'immagine e scarica o consulta la Rassegna Stampa di JazzUp 2022  
Leggi di più su jazzupfestival.it