Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

News: Molière in bicicletta con sconto per gli abbonati teatrali

"Molière in bicicletta" con sconto per gli abbonati teatrali
Venerdì 13 Dicembre 2013
Per l’uscita nelle sale di “Molière in bicicletta”, Teodora Film promuove in tutta Italia una collaborazione speciale tra cinema e teatri. Dal 12 al 17 dicembre, weekend incluso, gli abbonati e gli spettatori di molti teatri italiani avranno infatti diritto al biglietto ridotto per vedere il film di Philippe Le Guay, già regista di “Le donne del 6° piano”, interpretato da Fabrice Luchini, Lambert Wilson e Maya Sansa. Un’occasione unica per tutti gli appassionati di teatro di scoprire una delle commedie più attese dell’anno, che proprio al mondo del palcoscenico rende omaggio, giocando sulla falsariga de Il Misantropo di Molière e raccontando con emozione e ironia il mestiere dell’attore.

A Milano, grazie a un accordo con AGIS Lombardia, tutti gli abbonati dei teatri cittadini avranno il biglietto ridotto all’Apollo spazioCinema. A Roma, invece, le sale coinvolte saranno il Nuovo Sacher, l’Eden e il Fiamma, dove si gioveranno della riduzione gli abbonati dei teatri Argentina, Eliseo e Quirino, nonché i possessori del biglietto degli spettacoli "I pilastri della società", diretto da Gabriele Lavia, di scena all’Argentina, e "End of the Rainbow", con Monica Guerritore, in cartellone all’Eliseo. Inoltre, i possessori del biglietto di Molière in bicicletta potranno a loro volta avere una riduzione per lo spettacolo firmato da Lavia al Teatro Argentina.
A Bologna, dove il film è in esclusiva al cinema Arlecchino, il biglietto ridotto spetterà agli abbonati del Teatro Arena del Sole, del Teatro Duse, del Teatro EuropAuditorium e del Teatro delle Celebrazioni, mentre a Modena saranno gli spettatori del Teatro Storchi (sia gli abbonati che i possessori del biglietto dello spettacolo Il servitore di due padroni) ad ottenere la riduzione presso l’Astra Multisala. Inoltre, la collaborazione con i teatri emiliani continuerà anche a Natale toccando Ferrara e Reggio. Nella città veneta l’accordo sarà con il Teatro Verdi, per cui i possessori della Fidelity Card potranno vedere il film a prezzo scontato al Multiastra di Via Tiziano Aspetti.
Commenti del pubblico



Ultimi commenti e voti
La news non è stata ancora commentata.
Archivio News
 2016    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2015    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2014    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2013    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2012    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2011    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2010    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2009    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2008    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2007    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2006    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2005    Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
Thu, 01 Jan 1970 01:00:00 +0100
Inizia giovedì 7 marzo 2024 la rassegna cinematografica sul tema della legalità, nata su iniziativa della Coop di Montefiascone e del CIC - Centro di Iniziative Culturali con la collaborazione di Est Film Festival. La rassegna è in programma al Cinema Multisala Gallery ogni giovedì alle ore 17; al termine di ogni proiezione si approfondiranno i temi dei film insieme al pubblico presente. L'ingresso, grazie agli sforzi degli organizzatori, è gratuito. Si comincia giovedì 7 marzo con il film "Non morirò di fame" di Umberto Spinazzola; giovedì 14 "Le invisibili" di Louis-Julien Petit; giovedì 21, giornata della memoria delle vittime innocenti della mafia, è la volta de "Le mani in pasta" di Daniele Biacchessi; si chiude giovedì 28 marzo con "Il verdetto - The children act"di Richard Eyre. Collaborano Avis Comunale di Montefiascone e l'Associazione Arci Ponti di Memoria. Il Cinema Gallery è a Montefiascone, in via Cardinal Salotti snc.
Leggi di più su estfilmfestival.it
Tue, 18 Jul 2023 08:03:33 +0000
La grande novità del 7° Civita Cinema, che si svolgerà dal 3 luglio al 13 agosto 2023, è l'essere diventato un Festival itinerante, che vedrà coinvolta Bagnoregio in ogni suo angolo. Saranno organizzate proiezioni all'aperto, tutte ad ingresso gratuito, nelle principali Piazze di tutte le Frazioni del borgo incantato. Di seguito il programma completo delll'evento:  
Leggi di più su civitacinema.it
Thu, 21 Mar 2024 10:56:43 +0000
L'Associazione culturale Factotum è lieta di annunciare le date ufficiali dell' ottava edizione di Cinema & Terme - Viterbo, che si svolgerà tutti i venerdì dal 6 settembre al 4 ottobre 2024 con inizio alle ore 21.00 presso le storiche Terme dei Papi. Otto anni consecutivi di originale offerta culturale, in grado di abbinare cultura e benessere in un luogo davvero magico, che si andranno ad unire (formando una vera e propria Stagione) agli altri prestigiosi eventi dell'Associazione Factotum. L'intero programma sarà comunicato ad inizio estate.
Leggi di più su cinemaeterme.it
Tue, 05 Dec 2023 15:36:27 +0000
Clicca sull'immagine e scarica o consulta la Rassegna Stampa di JazzUp 2022  
Leggi di più su jazzupfestival.it