Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

News: Al cuore dei conflitti: rassegna cinematografica a Bergamo dal 5 febbraio

Al cuore dei conflitti: rassegna cinematografica a Bergamo dal 5 febbraio Al cuore dei conflitti: rassegna cinematografica a Bergamo dal 5 febbraio
Venerdì 7 Febbraio 2014
Parte da Bergamo mercoledì 5 febbraio, e prosegue fino a sabato 8, la quinta edizione della rassegna cinematografica Al cuore dei conflitti: quattro giorni di film dedicati al tema dei conflitti, geopolitici, urbani, di genere, razziali e di classe. Organizzata da FIC-Federazione Italiana Cineforum e Laboratorio 80, in collaborazione con Lab 80 film, Al cuore dei conflitti è una rassegna itinerante perché parte da Bergamo ma è poi destinata a fare tappa in diverse città italiane.

In programma ci sono cinque titoli, due documentari e tre lungometraggi: tutti in anteprima e tutti provenienti dai più prestigiosi festival italiani e internazionali, che raccontano storie poco conosciute di Irlanda del Nord, Palestina, Bosnia e Indonesia. Il negozio di dischi della futura icona punk irlandese Terry Hooley, durante i troubles a Belfast negli anni Settanta, in “Good Vibrations”; il difficile tema dell’acqua nel contesto del conflitto israelo-palestinese in “Water”; la determinazione e i segreti di una donna che ha vissuto la guerra in Bosnia in “Halimin Put”; il genocidio mascherato da caccia ai comunisti del 1965 in Indonesia, nell’interpretazione degli stessi assassini, in The Act of Killing e, ancora, una giornata nella striscia di Gaza vissuta attraverso le vicende di soggetti diversi (un pescatore, un musicista, una giornalista, un fotografo, un contadino e i ragazzi del Parkour Team) in Striplife: sono questi i protagonisti della nuova edizione di Al cuore dei conflitti.

Ingressi – Bergamo, Auditorium piazza Libertà
Intero 6 euro
Ridotto 5 euro
Soci Lab 80 4 euro
Carnet da 5 ingressi riservato ai soci 16 euro.

Info
www.alcuoredeiconflitti.it

Lab80
www.lab80.it
Commenti del pubblico



Ultimi commenti e voti
La news non è stata ancora commentata.
Archivio News
 2016    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2015    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2014    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2013    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2012    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2011    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2010    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2009    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2008    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2007    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2006    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2005    Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
Tue, 18 Jul 2023 08:03:33 +0000
La grande novità del 7° Civita Cinema, che si svolgerà dal 3 luglio al 13 agosto 2023, è l'essere diventato un Festival itinerante, che vedrà coinvolta Bagnoregio in ogni suo angolo. Saranno organizzate proiezioni all'aperto, tutte ad ingresso gratuito, nelle principali Piazze di tutte le Frazioni del borgo incantato. Di seguito il programma completo delll'evento:  
Leggi di più su civitacinema.it
Thu, 21 Mar 2024 10:56:43 +0000
L'Associazione culturale Factotum è lieta di annunciare le date ufficiali dell' ottava edizione di Cinema & Terme - Viterbo, che si svolgerà tutti i venerdì dal 6 settembre al 4 ottobre 2024 con inizio alle ore 21.00 presso le storiche Terme dei Papi. Otto anni consecutivi di originale offerta culturale, in grado di abbinare cultura e benessere in un luogo davvero magico, che si andranno ad unire (formando una vera e propria Stagione) agli altri prestigiosi eventi dell'Associazione Factotum. L'intero programma sarà comunicato ad inizio estate.  
Leggi di più su cinemaeterme.it
Tue, 05 Dec 2023 15:36:27 +0000
Clicca sull'immagine e scarica o consulta la Rassegna Stampa di JazzUp 2022  
Leggi di più su jazzupfestival.it