Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

News: I link ai bandi dell'Euganea Film Festival 2014

I link ai bandi dell'Euganea Film Festival 2014 I link ai bandi dell'Euganea Film Festival 2014
Mercoledì 19 Febbraio 2014
Dal 27 giugno al 15 agosto torna sui Colli Euganei l’Euganea Film Festival, evento internazionale dedicato al cinema indipendente, organizzato dall’associazione Euganea Movie Movement con il sostegno di Regione del Veneto, Provincia di Padova, Comune di Este e Comune di Monselice.

Sul sito internet www.euganeafilmfestival.it è online il bando di concorso per partecipare all’edizione 2014 del Festival. Sono ammesse opere realizzata dopo il 1 gennaio 2013, che concorreranno nelle seguenti sezioni sezioni competitive:
a) Concorso Internazionale Cortometraggi. A questa sezione sono ammessi cortometraggi italiani e stranieri di qualsiasi genere e formato e di durata non superiore ai 30 minuti.
b) Concorso internazionale Documentari. Sono ammessi film documentari italiani e stranieri, di durata non superiore ai 90 minuti, di qualsiasi genere e formato.
c) Concorso Internazionale Cortometraggi di Animazione. Sono ammesse opere sia italiane che straniere, di durata non superiore ai 30 minuti.

I lavori in lingua straniera, esclusi quelli in lingua inglese dovranno, avere i sottotitoli in inglese o in Italiano. Termine ultimo per l’iscrizione sabato 15 marzo 2014.

L’edizione 2014 del Concorso prevede, oltre all’assegnazione dei premi per Migliore Cortometraggio EFF 2014, Migliore Documentario EFF 2014 e Migliore Cortometraggio di animazione EFF 2014, ulteriori tre premi legati ad importanti tematiche sociali e ambientali e al territorio veneto: il Premio Nuove Economie, in collaborazione con Banca Etica, che verrà assegnato alla migliore opera che affronti tematiche legate alle nuove economie, alle pratiche d'impresa virtuose e, più in generale, alla legalità in ambito sociale ed economico; il Premio Parco Colli Euganei dedicato al film che meglio affronta e interpreta le tematiche legate all'ambiente e al racconto del territorio, in abito locale o globale; il Premio Veneto Movie Movement, che verrà assegnato alla migliore opera realizzata da un regista veneto, prodotta da una casa di produzione veneta o che abbia qualche stretto legame con il territorio regionale.
In concomitanza al concorso, come ormai da consolidata tradizione, durante tutto l’arco del Festival alle proiezioni si alterneranno eventi speciali, concerti e spettacoli teatrali con importanti artisti, che ancora una volta, trasformeranno i Colli Euganei in un oasi di socialità, creatività e cultura.
Commenti del pubblico



Ultimi commenti e voti
La news non è stata ancora commentata.
Archivio News
 2016    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2015    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2014    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2013    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2012    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2011    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2010    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2009    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2008    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2007    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2006    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2005    Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
Tue, 18 Jul 2023 08:03:33 +0000
La grande novità del 7° Civita Cinema, che si svolgerà dal 3 luglio al 13 agosto 2023, è l'essere diventato un Festival itinerante, che vedrà coinvolta Bagnoregio in ogni suo angolo. Saranno organizzate proiezioni all'aperto, tutte ad ingresso gratuito, nelle principali Piazze di tutte le Frazioni del borgo incantato. Di seguito il programma completo delll'evento:  
Leggi di più su civitacinema.it
Thu, 21 Mar 2024 10:56:43 +0000
L'Associazione culturale Factotum è lieta di annunciare le date ufficiali dell' ottava edizione di Cinema & Terme - Viterbo, che si svolgerà tutti i venerdì dal 6 settembre al 4 ottobre 2024 con inizio alle ore 21.00 presso le storiche Terme dei Papi. Otto anni consecutivi di originale offerta culturale, in grado di abbinare cultura e benessere in un luogo davvero magico, che si andranno ad unire (formando una vera e propria Stagione) agli altri prestigiosi eventi dell'Associazione Factotum. L'intero programma sarà comunicato ad inizio estate.  
Leggi di più su cinemaeterme.it
Tue, 05 Dec 2023 15:36:27 +0000
Clicca sull'immagine e scarica o consulta la Rassegna Stampa di JazzUp 2022  
Leggi di più su jazzupfestival.it