Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

News: Le nominations del Kalat Nissa Film Festival

Le nominations del Kalat Nissa Film Festival Le nominations del Kalat Nissa Film Festival
Martedì 22 Aprile 2014
La scelta non è stata semplice: l'organizzazione del Kalat Nissa Film Festival ha dovuto visionare ben 328 cortometraggi provenienti da oltre trenta paesi sparsi per il mondo. Nello scorso weekend la giuria, composta da Maurizio Gianotti, Maurizio Amici, Michele Sità, Fiore De Rienzo e Mariano Sabatini, si è riunita nella capitale, presso la Fono Roma, per scegliere le nomination.

Di seguito i nomi dei diciannove cortometraggi, suddivisi per categoria, che si contenderanno la vittoria a Caltanissetta nelle serate dall'8 al 10 maggio.
CORTI STRANIERI: “Fortune Faded” di Alexander Heringer (Germania), “Còlera” di Aritz Moreno (Spagna), “Gay Goth Scene” di Kai Stanicke (Germania).
TEMA LIBERO: “Io...donna” di Pino Quartullo (Italia), “Ce l’hai un minuto” di Alessandro Bardani (Italia), “Alle corde” di Andrea Simonetti (Italia), “Margerita” di Alessandro Grande (Italia), “Meglio se stai zitta” di Elena Bouryca (Italia).
IO DIVERSO DA CHI: “Version de un delinquente” di Carlos Lidon (Spagna), “Blush” di Simone Barbetti (Italia), “Goodman” di Anna Yanovskaya (Russia), “Choreographer” di Mikhail Romanovsky (Russia), “Il sorriso di Candida” di Angelo Caruso (Italia), “Dreaming Apecar” di Dario Leone (Italia).
DOCUMENTARIO: “La polvere gialla delle Salomon” di Carlo Auriemma (Italia), “Come le onde” di Fabio Schifilliti (Italia), “Gelati e Granite” di Ivano Fachin (Italia).
ANIMAZIONE: “Rabbit and Deer” di Peter Vacz (Ungheria), “The wires” di Tatiana Moshkova (Russia).

Due i premi già assegnati dagli organizzatori. Menzione speciale Laboratorio dei sogni a “Il sorriso di Candida” di Angelo Caruso, con la seguente motivazione: Sapienti passaggi dal passato al presente rendono preziosa una storia che si snoda attraverso ricordi di famiglia che pian piano perdono colore a causa di una grave malattia degenerativa. Corto Scolastico: “Mangiare sano è meglio, veroooo!” di Giordano Francesca e Terranova Maria Teresa dell'Istituto Comprensivo Giovanni XIII di Terrasini, in provincia di Palermo, per l’originale scelta grafica e di regia con le quali si veicola, in modo interessante e brioso, un messaggio importantissimo come quello della cura di una corretta alimentazione. Un cast di giovanissimi attori, diretti da pazienti maestri che meritano un giusto apprezzamento.
Commenti del pubblico



Ultimi commenti e voti
La news non è stata ancora commentata.
Archivio News
 2016    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2015    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2014    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2013    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2012    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2011    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2010    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2009    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2008    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2007    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2006    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2005    Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
Tue, 18 Jul 2023 08:03:33 +0000
La grande novità del 7° Civita Cinema, che si svolgerà dal 3 luglio al 13 agosto 2023, è l'essere diventato un Festival itinerante, che vedrà coinvolta Bagnoregio in ogni suo angolo. Saranno organizzate proiezioni all'aperto, tutte ad ingresso gratuito, nelle principali Piazze di tutte le Frazioni del borgo incantato. Di seguito il programma completo delll'evento:  
Leggi di più su civitacinema.it
Thu, 21 Mar 2024 10:56:43 +0000
L'Associazione culturale Factotum è lieta di annunciare le date ufficiali dell' ottava edizione di Cinema & Terme - Viterbo, che si svolgerà tutti i venerdì dal 6 settembre al 4 ottobre 2024 con inizio alle ore 21.00 presso le storiche Terme dei Papi. Otto anni consecutivi di originale offerta culturale, in grado di abbinare cultura e benessere in un luogo davvero magico, che si andranno ad unire (formando una vera e propria Stagione) agli altri prestigiosi eventi dell'Associazione Factotum. L'intero programma sarà comunicato ad inizio estate.  
Leggi di più su cinemaeterme.it
Tue, 05 Dec 2023 15:36:27 +0000
Clicca sull'immagine e scarica o consulta la Rassegna Stampa di JazzUp 2022  
Leggi di più su jazzupfestival.it