Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

News: Bandi in scadenza per 4 Giorni Corti

Bandi in scadenza per 4 Giorni Corti Bandi in scadenza per 4 Giorni Corti
Giovedì 9 Aprile 2015
Sono aperte le iscrizioni alla gara di cortometraggi 4 Giorni Corti, nell’ambito della nona edizione del Nonantola Film Festival che si svolgerà tra Nonantola, Ravarino e Castelfranco dal 22 aprile al 10 maggio prossimi. L’iscrizione è assolutamente gratuita e aperta a tutti, ci si iscrive online direttamente sul sito della manifestazione – completamente rinnovato nei contenuti e nella grafica già dalla scorsa edizione - all’indirizzo www.nonantolafilmfestival.it

4 Giorni Corti è la gara di cortometraggi del Nonantola Film Festival che nella sua nona edizione si svolgerà dal 22 al 26 aprile 2014 e che nelle otto edizioni precedenti ha visto un totale di oltre 500 cortometraggi prodotti. La gara è aperta a tutti senza alcun costo di iscrizione. L’obiettivo della gara è di mettere in luce il territorio, le storie e i personaggi di Nonantola con una formula secondo cui in 4 giorni i partecipanti devono lavorare alla sceneggiatura, alla produzione e alla postproduzione di un cortometraggio di 4 minuti le cui caratteristiche – genere, elementi obbligatori - saranno rese note solo ad inizio gara. Non si tratta quindi di un concorso per cortometraggi già prodotti ma di una gara che prevede che i cortometraggi vengano realizzati per intero nei 4 giorni dal 22 al 26 aprile. Per iscriversi alla gara basta compilare entro lunedì 20 aprile la scheda di iscrizione online. Una volta compilata la scheda si dovranno seguire le istruzioni ricevute e spedire una copia di un documento di identità e il modulo ricevuto via e-mail firmato per l’accettazione del Regolamento. Mercoledì 22 aprile sarà invece possibile iscriversi solo presentandosi direttamente al tavolo di registrazione presso la Sala Troisi a Nonantola fra le 19 e le 20.

Il cortometraggio dovrà essere consegnato entro 4 giorni dall'inizio della gara sotto forma di file video con codifica H.264 in uno dei seguenti standard: SD 576i, HD 720p, HD 1080p. Il file video potrà essere consegnato di persona su CD o DVD dati, su supporto di memoria USB o su scheda SD. Eventuali opere presentate in formati diversi non saranno accettate. In alternativa il file video potrà essere inviato per via telematica (non come allegato e-mail ma utilizzando un sistema per l’invio di file di grosse dimensioni) seguendo la procedura che verrà spiegata ad inizio gara e che sarà pubblicata durante i giorni della gara sul sito www.nonantolafilmfestival.it I cortometraggi saranno visionati dall’organizzazione che valuterà la presenza degli elementi obbligatori e designerà i finalisti.
Commenti del pubblico



Ultimi commenti e voti
La news non è stata ancora commentata.
Archivio News
 2016    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2015    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2014    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2013    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2012    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2011    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2010    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2009    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2008    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2007    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2006    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2005    Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
Tue, 18 Jul 2023 08:03:33 +0000
La grande novità del 7° Civita Cinema, che si svolgerà dal 3 luglio al 13 agosto 2023, è l'essere diventato un Festival itinerante, che vedrà coinvolta Bagnoregio in ogni suo angolo. Saranno organizzate proiezioni all'aperto, tutte ad ingresso gratuito, nelle principali Piazze di tutte le Frazioni del borgo incantato. Di seguito il programma completo delll'evento:  
Leggi di più su civitacinema.it
Thu, 21 Mar 2024 10:56:43 +0000
L'Associazione culturale Factotum è lieta di annunciare le date ufficiali dell' ottava edizione di Cinema & Terme - Viterbo, che si svolgerà tutti i venerdì dal 6 settembre al 4 ottobre 2024 con inizio alle ore 21.00 presso le storiche Terme dei Papi. Otto anni consecutivi di originale offerta culturale, in grado di abbinare cultura e benessere in un luogo davvero magico, che si andranno ad unire (formando una vera e propria Stagione) agli altri prestigiosi eventi dell'Associazione Factotum. L'intero programma sarà comunicato ad inizio estate.  
Leggi di più su cinemaeterme.it
Tue, 05 Dec 2023 15:36:27 +0000
Clicca sull'immagine e scarica o consulta la Rassegna Stampa di JazzUp 2022  
Leggi di più su jazzupfestival.it