Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

News: Bando per sceneggiature e cortometraggi Mi fido di te

Bando per sceneggiature e cortometraggi Bando per sceneggiature e cortometraggi "Mi fido di te"
Mercoledì 9 Marzo 2016
"Prescriverò le cure più adatte secondo il mio giudizio e la mia capacità e terrò i miei pazienti lontano da ogni danno”. Così recitava fino ad oggi il Giuramento di Ippocrate. Ma la moderna medicina ci offre un nuovo traguardo: una medicina amica della persona, sempre presente grazie alla spettacolare trasformazione della tecnologia e a una nuova sensibilità verso la persona e la comunità. Di fronte alla malattia e in tutti i momenti della vita quotidiana, perché tutte le persone hanno il diritto di ottenere la cura migliore e di vedere difeso il proprio stile di vita, la dignità e il benessere.

Scopo del concorso Mi fido di te, promosso da ab medica, è comunicare la trasformazione del pianeta salute grazie alla tecnologia al servizio della scienza medica; è raccontare come insieme ai tablet, agli smartphone e ai navigatori che ci guidano nel cyberspazio e sulle strade, la nostra vita può migliorare se accogliamo anche il nuovo volto della medicina e una rinnovata figura – umana e professionale – del medico a cui ci rivolgiamo. Obiettivo del concorso è individuare sceneggiature che sappiano raccontare attraverso il linguaggio cinematografico e in piena libertà artistica, quanto gli sviluppi della medicina moderna e le più avanzate tecnologie medicali siano in grado di garantire ai pazienti e alle persone, una migliore qualità della vita grazie ai progressi della scienza medica e alla sua diversa attenzione al malato in quanto persona.


Mi fido di te intende selezionare tre sceneggiature originali e inedite per un film cortometraggio volte alla realizzazione di tre video della durata massima di 5 minuti l’uno che si ispirino al tema precedentemente esposto. Il concorso è rivolto a giovani sceneggiatori, registi e video-maker di età compresa tra i 18 e i 35 anni che non abbiano al loro attivo la realizzazione di un lungometraggio.
Agli autori delle tre sceneggiature finaliste, verrà offerto un contributo di Euro 5.000 ciascuno per la realizzazione del cortometraggio. L’autore della sceneggiatura dovrà dirigere il cortometraggio in prima persona o indicare – in sede di iscrizione – il nominativo di colui che ne firmerà la regia.
Tra i tre lavori finalisti, effettivamente realizzati, una giuria di esperti sceglierà il vincitore assoluto del concorso.

Informazioni e bando di concorso su:
http://www.abmedica.it/abcontest/mifidodite
Commenti del pubblico



Ultimi commenti e voti
La news non è stata ancora commentata.
Archivio News
 2016    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2015    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2014    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2013    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2012    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2011    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2010    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2009    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2008    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2007    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2006    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2005    Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
Tue, 18 Jul 2023 08:03:33 +0000
La grande novità del 7° Civita Cinema, che si svolgerà dal 3 luglio al 13 agosto 2023, è l'essere diventato un Festival itinerante, che vedrà coinvolta Bagnoregio in ogni suo angolo. Saranno organizzate proiezioni all'aperto, tutte ad ingresso gratuito, nelle principali Piazze di tutte le Frazioni del borgo incantato. Di seguito il programma completo delll'evento:  
Leggi di più su civitacinema.it
Thu, 21 Mar 2024 10:56:43 +0000
L'Associazione culturale Factotum è lieta di annunciare le date ufficiali dell' ottava edizione di Cinema & Terme - Viterbo, che si svolgerà tutti i venerdì dal 6 settembre al 4 ottobre 2024 con inizio alle ore 21.00 presso le storiche Terme dei Papi. Otto anni consecutivi di originale offerta culturale, in grado di abbinare cultura e benessere in un luogo davvero magico, che si andranno ad unire (formando una vera e propria Stagione) agli altri prestigiosi eventi dell'Associazione Factotum. L'intero programma sarà comunicato ad inizio estate.  
Leggi di più su cinemaeterme.it
Tue, 05 Dec 2023 15:36:27 +0000
Clicca sull'immagine e scarica o consulta la Rassegna Stampa di JazzUp 2022  
Leggi di più su jazzupfestival.it