Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

News: Anticipazioni sulla prossima edizione di Doc/it Professional Award

Anticipazioni sulla prossima edizione di Doc/it Professional Award Anticipazioni sulla prossima edizione di Doc/it Professional Award
Giovedì 9 Giugno 2016
Si è svolta la cerimonia di premiazione dei cinque finalisti della 6a edizione del Doc/it Professional Award, durante la quale Doc/it - Associazione Documentaristi Italiani ha chiamato a raccolta il mondo del documentario italiano. La serata è stata anche l’occasione per annunciare la nuova edizione del Doc/it Professional Award, che si svolgerà nel 2017 in sinergia con Roma Lazio Film Commission e vedrà l’attribuzione di un premio speciale alla miglior opera del territorio per valorizzare le professionalità operanti in tutto il Lazio. La grande novità della prossima edizione sarà l’attribuzione di un premio a tutte le professioni che maggiormente contribuiscono a comporre un’opera documentaria: produzione, scrittura, regia, fotografia, suono, montaggio. Il rinnovato Doc/it Professional Award sarà un riflettore gettato su tutto il comparto del documentario italiano: si tratterà di un Premio ad alta visibilità mediatica, volto a promuovere la cultura del documentario e a mantenere vivo il rapporto con il proprio pubblico.

Il Doc/it Professional Award è nato nel 2010 in occasione dei 10 anni di attività dell’Associazione dei Documentaristi Italiani per rispondere ad una forte esigenza di incontro tra il documentario e il suo pubblico, è un premio assegnato da una vera e propria Academy del documentario composta dai professionisti del settore e collegato alla circuitazione in sala dei cinque film finalisti, inizialmente a Roma, poi negli anni in molte altre città italiane e all’estero grazie agli Istituti di Cultura Italiana attraverso la storica iniziativa Il Mese del Documentario. Il Doc/it Professional Award è anche l’evoluzione di un percorso che l’Associazione iniziò con il Premio Doc/it alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, assegnato ne 2008 a “Below Sea Level” di Gianfranco Rosi.
Commenti del pubblico



Ultimi commenti e voti
La news non è stata ancora commentata.
Archivio News
 2016    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2015    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2014    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2013    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2012    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2011    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2010    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2009    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2008    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2007    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2006    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2005    Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
Tue, 18 Jul 2023 08:03:33 +0000
La grande novità del 7° Civita Cinema, che si svolgerà dal 3 luglio al 13 agosto 2023, è l'essere diventato un Festival itinerante, che vedrà coinvolta Bagnoregio in ogni suo angolo. Saranno organizzate proiezioni all'aperto, tutte ad ingresso gratuito, nelle principali Piazze di tutte le Frazioni del borgo incantato. Di seguito il programma completo delll'evento:  
Leggi di più su civitacinema.it
Thu, 21 Mar 2024 10:56:43 +0000
L'Associazione culturale Factotum è lieta di annunciare le date ufficiali dell' ottava edizione di Cinema & Terme - Viterbo, che si svolgerà tutti i venerdì dal 6 settembre al 4 ottobre 2024 con inizio alle ore 21.00 presso le storiche Terme dei Papi. Otto anni consecutivi di originale offerta culturale, in grado di abbinare cultura e benessere in un luogo davvero magico, che si andranno ad unire (formando una vera e propria Stagione) agli altri prestigiosi eventi dell'Associazione Factotum. L'intero programma sarà comunicato ad inizio estate.  
Leggi di più su cinemaeterme.it
Tue, 05 Dec 2023 15:36:27 +0000
Clicca sull'immagine e scarica o consulta la Rassegna Stampa di JazzUp 2022  
Leggi di più su jazzupfestival.it