Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

News: Watchmen, Alan Moore e il cinema

"Watchmen", Alan Moore e il cinema
Giovedì 30 Marzo 2006
Si apre un nuovo capitolo della travagliata avventura del film "Watchmen", tratto dalla graphic novel di Alan Moore. Zack Snyder (L'alba dei morti viventi e 300) potrebbe dirigere l'adattamento cinematografico della miniserie a fumetti creata nella metà degli anni ottanta. Se le trattative tra il regista e la Warner andranno a buon fine, Snyder sostituirà Paul Greengrass. Nulla di traumatico in questo avvicendamento: il cambio alla regia era già stato annunciato lo scorso dicembre dai produttori Lloyd Levin e Larry Gordon come risultato del passaggio del film dalla Paramount alla Warner. Nuova produzione (nuovo regista e nuovo sceneggiatore) che affiderà a David Hayter (Hulk e X-Men) il compito di adattare il graffiante fumetto di Moore.
Con questa storia, pubblicata in dodici puntate a cavallo tra il 1986 e il 1987, continua il viaggio di Moore in una sorta di mondo parallelo. Dalla Gran Bretagna stretta nella morsa di una dittatura neofascista ci spostiamo negli Stati Uniti sotto la costante minaccia di una guerra nucleare. La vicenda, ambientata in una New York ipertecnologica, prende il via da una morte sospetta: il Comico, un agente governativo che combatte il crimine dietro una maschera, unico eroe che può ancora fregiarsi di questo titolo e che non è stato messo a riposo dalla legge Keene, viene ritrovato morto dopo un volo dalla finestra del suo appartamento.
Rorschach, un altro eroe mascherato, indagherà sulla sua fine. Vittima del clima paranoico che si respira oltre oceano Rorschach si convince dell'esistenza di un complotto governativo ordito per eliminare i vigilantes in pensione forzata. Le indagini apriranno un'inquietante finestra sui vizi privati e le pubbliche virtù di un gruppo molto lontano dall'ideale superoistico costruito negli anni dalla Marvel e dalla DC Comics.
Commenti del pubblico



Ultimi commenti e voti
La news non è stata ancora commentata.
Archivio News
 2016    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2015    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2014    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2013    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2012    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2011    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2010    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2009    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2008    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2007    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2006    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2005    Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
Tue, 18 Jul 2023 08:03:33 +0000
La grande novità del 7° Civita Cinema, che si svolgerà dal 3 luglio al 13 agosto 2023, è l'essere diventato un Festival itinerante, che vedrà coinvolta Bagnoregio in ogni suo angolo. Saranno organizzate proiezioni all'aperto, tutte ad ingresso gratuito, nelle principali Piazze di tutte le Frazioni del borgo incantato. Di seguito il programma completo delll'evento:  
Leggi di più su civitacinema.it
Thu, 21 Mar 2024 10:56:43 +0000
L'Associazione culturale Factotum è lieta di annunciare le date ufficiali dell' ottava edizione di Cinema & Terme - Viterbo, che si svolgerà tutti i venerdì dal 6 settembre al 4 ottobre 2024 con inizio alle ore 21.00 presso le storiche Terme dei Papi. Otto anni consecutivi di originale offerta culturale, in grado di abbinare cultura e benessere in un luogo davvero magico, che si andranno ad unire (formando una vera e propria Stagione) agli altri prestigiosi eventi dell'Associazione Factotum. L'intero programma sarà comunicato ad inizio estate.  
Leggi di più su cinemaeterme.it
Tue, 05 Dec 2023 15:36:27 +0000
Clicca sull'immagine e scarica o consulta la Rassegna Stampa di JazzUp 2022  
Leggi di più su jazzupfestival.it