Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

News: 20th Century Fox, due nuove collane storiche

20th Century Fox, due nuove collane storiche 20th Century Fox, due nuove collane storiche
Venerdì 31 Marzo 2006
Per celebrare i suoi 70 anni di vita, la 20th Century Fox Home Entertainment ha ufficializzato le sue due nuove collane "storiche" Studio Classics e Pietre Miliari.
Iniziativa lanciata alla Casa del Cinema di Roma nel ciclo "Progetto Dvd" curato da Marco Spagnoli.
L'incontro ha rappresentato l'occasione di saperne di più sul vastissimo catalogo della Fox che spazia dalle pellicole ai cinegiornali d'epoca, da interviste a ritratti esclusivi ai registi e agli attori dell'epoca storica del divismo americano. In questo senso la serie 'Pietre Miliari', un'edizione deluxe proposta in doppio disco e accompagnata da una monografia del regista, tratta dalle collane edite da Il Castoro Cinema e Fanucci Editore, permette di rivedere per chi ha qualche anno in più, o di vedere per la prima volta, molti dei titoli che hanno segnato la storia del cinema e anche una serie di contenuti extra (nel secondo Dvd) davvero epocali.
Al momento i titoli che accompagnano questa linea sono cinque: "Vertigine", 1944 di Otto Preminger; "Sfida infernale" del '46 di John Ford; "Eva contro Eva" di Joseph L. Mankiewicz del '50; "Ultimatum alla terra", 1951 di Robert Wise; "La mosca", 1986 di David Cronenberg. Tra le prossime uscite due i titoli previsti per maggio: "Patton generale d'acciaio" del '70, di F. J. Schaffner e "I prigionieri dell'oceano", 1943 di Alfred Hitchcock.
L'altra collana storica relativa ai film della Fox: 'Dvd Studio Classics', abbraccia tutta la gamma di generi, dal noir al musical, dalla commedia al drammatico. Tutti i titoli hanno goduto di un restauro molto approfondito e l'intenzione non nascosta della casa americana è quella di creare una vera e propria "library" per offrire agli amanti di cinema una collezione su misura. Ogni titolo, infatti, è stato pensato e realizzato in confezioni esclusive e sarà corredato dalle locandine originali del film, anche queste sottoposte ad un accurato restauro.
Un'occhiata agli oltre 40 film già disponibili, permette di farsi un quadro migliore dell'offerta. Tra i titoli troviamo infatti: "Furore", "Hello Dolly!", "Un amore splendido", "La Bibbia", "Viva Zapata", "Gli uomini preferiscono le bionde", "Come rubare un milione di dollari e vivere felici", "Addio alle armi".
Commenti del pubblico



Ultimi commenti e voti
La news non è stata ancora commentata.
Archivio News
 2016    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2015    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2014    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2013    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2012    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2011    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2010    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2009    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2008    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2007    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2006    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2005    Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
Tue, 18 Jul 2023 08:03:33 +0000
La grande novità del 7° Civita Cinema, che si svolgerà dal 3 luglio al 13 agosto 2023, è l'essere diventato un Festival itinerante, che vedrà coinvolta Bagnoregio in ogni suo angolo. Saranno organizzate proiezioni all'aperto, tutte ad ingresso gratuito, nelle principali Piazze di tutte le Frazioni del borgo incantato. Di seguito il programma completo delll'evento:  
Leggi di più su civitacinema.it
Thu, 21 Mar 2024 10:56:43 +0000
L'Associazione culturale Factotum è lieta di annunciare le date ufficiali dell' ottava edizione di Cinema & Terme - Viterbo, che si svolgerà tutti i venerdì dal 6 settembre al 4 ottobre 2024 con inizio alle ore 21.00 presso le storiche Terme dei Papi. Otto anni consecutivi di originale offerta culturale, in grado di abbinare cultura e benessere in un luogo davvero magico, che si andranno ad unire (formando una vera e propria Stagione) agli altri prestigiosi eventi dell'Associazione Factotum. L'intero programma sarà comunicato ad inizio estate.  
Leggi di più su cinemaeterme.it
Tue, 05 Dec 2023 15:36:27 +0000
Clicca sull'immagine e scarica o consulta la Rassegna Stampa di JazzUp 2022  
Leggi di più su jazzupfestival.it