Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

News: Sul bus di Davide Marengo

Sul bus di Davide Marengo Sul bus di Davide Marengo
Martedì 2 Maggio 2006
"Un bell'effetto guidare un autobus per la mia città, mi ha fatto riflettere su un lavoro che non ho mai fatto. Faticoso ma interessante. Mi piace la Roma di questo film, difficile, diversa e molto stimolante, non la solita città da cartolina". Lo dice Valerio Mastandrea a proposito del film "Notturno bus" di Davide Marengo, di cui ha da poco iniziato le riprese con Giovanna Mezzogiorno, Ennio Fantastichini e Ivan Franek. Si girerà per otto settimane in ben 30 location, tra cui le Terme di Caracalla, le officine del Trambus di via Prenestina e tutti i lungotevere romani. "Abbiamo voluto cercare una Roma non riconoscibile per questa storia che dura 36 ore, volevamo una grande metropoli italiana" ha spiegato il regista. Il film - un noir metropolitano prodotto da RaiCinema con Emme, tratto dal romanzo omonimo di Giampiero Rigosi pubblicato da Einaudi StileLibero - racconta di una donna (Mezzogiorno) che trova casualmente un importante microchip, molto ambito da un agente dei servizi segreti (Fantastichini) e da un trafficante di droga (Franek). Nella fuga la ragazza, una prostituta che vive di espedienti, incontra l'autista d'autobus Franz e se ne innamora.
Commenti del pubblico



Ultimi commenti e voti
La news non è stata ancora commentata.
Archivio News
 2016    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2015    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2014    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2013    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2012    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2011    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2010    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2009    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2008    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2007    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2006    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2005    Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
Tue, 18 Jul 2023 08:03:33 +0000
La grande novità del 7° Civita Cinema, che si svolgerà dal 3 luglio al 13 agosto 2023, è l'essere diventato un Festival itinerante, che vedrà coinvolta Bagnoregio in ogni suo angolo. Saranno organizzate proiezioni all'aperto, tutte ad ingresso gratuito, nelle principali Piazze di tutte le Frazioni del borgo incantato. Di seguito il programma completo delll'evento:  
Leggi di più su civitacinema.it
Thu, 21 Mar 2024 10:56:43 +0000
L'Associazione culturale Factotum è lieta di annunciare le date ufficiali dell' ottava edizione di Cinema & Terme - Viterbo, che si svolgerà tutti i venerdì dal 6 settembre al 4 ottobre 2024 con inizio alle ore 21.00 presso le storiche Terme dei Papi. Otto anni consecutivi di originale offerta culturale, in grado di abbinare cultura e benessere in un luogo davvero magico, che si andranno ad unire (formando una vera e propria Stagione) agli altri prestigiosi eventi dell'Associazione Factotum. L'intero programma sarà comunicato ad inizio estate.  
Leggi di più su cinemaeterme.it
Tue, 05 Dec 2023 15:36:27 +0000
Clicca sull'immagine e scarica o consulta la Rassegna Stampa di JazzUp 2022  
Leggi di più su jazzupfestival.it