Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

News: Frank Miller fa Spirit

Frank Miller fa Frank Miller fa "Spirit"
Mercoledì 19 Luglio 2006
Le ultime notizie hollywoodiane dicono che dopo "Sin City 2" (ancora in coppia con Robert Rodriguez), Frank Miller sta pianificando di curare sceneggiatura e regia di "The Spirit".
Frank Miller è uno degli autori che più ha influenzato il fumetto americano e quello mondiale, un tipo che ha da poco sperimentato la regia cinematografica accanto a Robert Rodriguez ("Sin City") e che tenterà l'esperimento solista adattando "The Spirit" di Will Eisner. Will Eisner (1917-2005) è il maestro indiscusso del fumetto a stelle e strisce, tanto da aver dato il nome al più prestigioso premio di settore (l'Eisner Award, appunto). "The Spirit" è uno dei suoi lavori più famosi: creato nel 1940, ha influenzato tutti i grandi autori venuti dopo ed è considerato il prodotto più creativo realizzato fino a oggi dall'intera industria del fumetto. Nasce con l'intento di realizzare storie per gli adulti, che mescolano thriller e noir raccontando le avventure di un detective mascherato che protegge il suo quartiere da poliziotti corrotti e delinquenti vari (e senza avere superpoteri o gadget da miliardario)
"Abbiamo avuto la grande fortuna - confessa la producer Deborah Del Prete - di parlarne con Will prima della sua morte e una delle cose di cui abbiamo discusso era come rimanere fedeli al personaggio modificando però il contesto in cui si muove. La nostra intenzione è infatti quella di inserirlo in un mondo a fumetti, non quello reale, più noir e suggestivo. La cosa importante è conservare la consapevolezza e lo humour del protagonista".
Stando alle indiscrezioni riportate dall'Hollywood Reporter, l'annuncio ufficiale del coinvolgimento di Frank Miller dovrebbe essere fatto nel corso del Comic Con di San Diego (appuntamento fondamentale nel mondo del fumetto). Se tutto va bene, allora le riprese di "The Spirit" dovrebbero cominciare nel corso del 2007, una volta che "Sin City 2" sarà nelle sale.
Commenti del pubblico



Ultimi commenti e voti
La news non è stata ancora commentata.
Archivio News
 2016    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2015    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2014    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2013    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2012    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2011    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2010    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2009    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2008    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2007    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2006    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2005    Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
Tue, 18 Jul 2023 08:03:33 +0000
La grande novità del 7° Civita Cinema, che si svolgerà dal 3 luglio al 13 agosto 2023, è l'essere diventato un Festival itinerante, che vedrà coinvolta Bagnoregio in ogni suo angolo. Saranno organizzate proiezioni all'aperto, tutte ad ingresso gratuito, nelle principali Piazze di tutte le Frazioni del borgo incantato. Di seguito il programma completo delll'evento:  
Leggi di più su civitacinema.it
Thu, 21 Mar 2024 10:56:43 +0000
L'Associazione culturale Factotum è lieta di annunciare le date ufficiali dell' ottava edizione di Cinema & Terme - Viterbo, che si svolgerà tutti i venerdì dal 6 settembre al 4 ottobre 2024 con inizio alle ore 21.00 presso le storiche Terme dei Papi. Otto anni consecutivi di originale offerta culturale, in grado di abbinare cultura e benessere in un luogo davvero magico, che si andranno ad unire (formando una vera e propria Stagione) agli altri prestigiosi eventi dell'Associazione Factotum. L'intero programma sarà comunicato ad inizio estate.  
Leggi di più su cinemaeterme.it
Tue, 05 Dec 2023 15:36:27 +0000
Clicca sull'immagine e scarica o consulta la Rassegna Stampa di JazzUp 2022  
Leggi di più su jazzupfestival.it